(OT) Giuseppe G. e mac user una domandina velocissima... :)
Ricc@rdo
2007-04-26 08:25:43 UTC
Scusate se chiedo qui..ma è un ng particolare..sarà per il
genere...sarà per le persone...però di solito le risposte son più
precise e obbiettive che altrove...

Ho visto questo
http://web.essedi.it/generic.htm?SID=&ID=524

MacBook white da 2.0g 1gb ram....1200 a cui aggiungere il costo di
winxp...(vista non ci gira?) che non ho capito...è 80euro dell'OEM?
Sapete come funziona?(poi passo da essedi casomai:)
In pratica ordine e aggiungo win xp OEM (vista ripeto no eh? la scheda
video non regge vero?)

Poi devo acquistare bootcamp o parallel...e win xp girera come su un pc
normale nel caso di bootcamp...e in finestra con parallel...
Ma senza limitazioni?
Teoricamente potrei usare il solo XP (questo mi serve solo per avere la
certezza che "lavorativamente" mi sia richiesto XP e non faccia un
passo falso...)

Ciao
Giuseppe Gigante
2007-04-26 09:19:30 UTC
Post by ***@rdo
MacBook white da 2.0g 1gb ram....1200 a cui aggiungere il costo di
winxp...(vista non ci gira?) che non ho capito...è 80euro dell'OEM?
Sapete come funziona?(poi passo da essedi casomai:)
Vista ci gira benissimo (anzi, va meglio sul MacBook della mia ragazza
che su mio Vaio costretto al downgrade ad XP). Comunque si, comprando un
Mac nuovo puoi comprare la licenza OEM.
Post by ***@rdo
In pratica ordine e aggiungo win xp OEM (vista ripeto no eh? la scheda
video non regge vero?)
Regge regge...e abilita anche l'inutile Aero.
Post by ***@rdo
Poi devo acquistare bootcamp o parallel...e win xp girera come su un pc
normale nel caso di bootcamp...e in finestra con parallel...
Bootcamp è gratis (lo scarichi da sito Apple), Parallels si paga (poco).

Su Parallels gira *BENE* sia XP che Vista.
Post by ***@rdo
Teoricamente potrei usare il solo XP (questo mi serve solo per avere la
certezza che "lavorativamente" mi sia richiesto XP e non faccia un
passo falso...)
Esatto.
--
"Those who try to lead the people
can only do so by following the mob"
http://www.cieloprovvisorio.net
Gianvincenzo Prisco
2007-04-26 10:24:41 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Bootcamp è gratis (lo scarichi da sito Apple), Parallels si paga (poco).
Aggiungerei che comunque BootCamp attualmente è una beta a scadenza,
la versione definitiva (si fa per dire) sarà distribuita con
Leopard... Ad ogni modo Parallels fa girare tutto benissimo (Vista
compreso, anche se per le virtual machine preferisco XP) e, a meno che
non serva giocarci, lo consiglio come scelta primaria. Sotto Parallels
ho perfino aggiornato il firmware di diversi PDA e cellulari senza
alcun problema...

G.
Giuseppe Gigante
2007-04-26 10:29:53 UTC
Post by Gianvincenzo Prisco
Aggiungerei che comunque BootCamp attualmente è una beta a scadenza,
La prossima, la 1.3 finale per Tiger, non sarà a scadenza, ma priva di
supporto da Apple, mentre in Leopard è embedded, quindi il problema
quasi non si pone.

E anche io preferisco Parallels.
Gianvincenzo Prisco
2007-04-26 10:39:37 UTC
Post by Giuseppe Gigante
La prossima, la 1.3 finale per Tiger, non sarà a scadenza, ma priva di
supporto da Apple
Alcuni rumors dicevano che sarebe stata a pagamento, comunque confermo
che uscirà la 1.3 finale anche per Tiger (forse dal mio precedente
post non si evinceva)... BTW, con 2 GB di RAM di cui 768 dedicati alla
VM, Vista gira fluidissimo sotto Parllels sui miei MB Pro C2D ed iMac
24...

Gianvi
Giuseppe Gigante
2007-04-26 10:46:04 UTC
Post by Gianvincenzo Prisco
Alcuni rumors dicevano che sarebe stata a pagamento,
Ah si, le stesse attendibili fonti che affermano l'iPhone avere solo 40
minuti d'autonomia e che monta un fantomatico OSX incompatibile con
tutto, che i MacBook e Macbook pro li fa la Asus con la stessa scheda
madre della serie L1, che in OSX 10.4.x ci sono gli spyware di Apple,
che Parallels non è compatibile con Vista e esistono i virus per l'iPod.

Li ho letti anche io, c'è gente che evidentemente non ha nulla da fare e
si diverte a mettere in giro certe voci.
Gianvincenzo Prisco
2007-04-26 10:50:29 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Ah si, le stesse attendibili font
Ma anche le stesse fonti che dicevano che per abilitare l'802.11n sui
C2D occorreva pagare: alla fine è stato così (non guardiamo la cifra
irrisoria, ma il concetto)...

G.
Giuseppe Gigante
2007-04-26 10:53:39 UTC
Post by Gianvincenzo Prisco
Ma anche le stesse fonti che dicevano che per abilitare l'802.11n sui
Calma, quella è stata una estorsione del governo americano: infatti c'è
una tassazione al riguardo.

Che due o tre notizie siano vere, è chiaro, ma sono sepolte da una marea
di spazzatura.
Ricc@rdo
2007-04-26 10:44:14 UTC
Post by Giuseppe Gigante
[...]
Se lo preferite entrambi è come dire che funziona bene quindi :)
Quindi sembra di aver 2 pc in uno?
Tipo se scarico la posta e navigo via mac...e uso msn su win per i
contatti oppure ie...si notano grossi rallentameni?oppure è come usare:
firefox,outlook,msn e IE per un sito su un pc classico?

Da una parte spenderei di più....ma dall'altra mi pare che le macchine
apple abbiano una vita media più lunga...

Una sola cosa..mi dispiacerebbe fra 3 mesi trovare il macbook con
scheda video o memoria dedicata...quello si :D dei giga della cpu non
mi frega..e sarei già indirizzato al 2.0g...

Vediamo...è difficile il momento del salto...amore e odio...il mondo
apple mi piace visto da fuori ma mi inquieta anche :')
Giuseppe Gigante
2007-04-26 10:48:13 UTC
Post by ***@rdo
Quindi sembra di aver 2 pc in uno?
Esatto: e con la modalità Coherence puoi lanciare sulla scrivania di OSX
le tue applicazioni windows preferite.
Post by ***@rdo
firefox,outlook,msn e IE per un sito su un pc classico?
Si.
Post by ***@rdo
Da una parte spenderei di più....ma dall'altra mi pare che le macchine
apple abbiano una vita media più lunga...
Precisamente: qui ho un Powerbook che a settembre toccherà i 3 anni di
carriera, ed è fiammante come nel suo primo giorno di vita.

Forse, appena finita la garanzia triennale lo cambierò, forse no...
Post by ***@rdo
Una sola cosa..mi dispiacerebbe fra 3 mesi trovare il macbook con
scheda video o memoria dedicata...
Improbabile.
Ricc@rdo
2007-04-30 13:36:38 UTC
Post by ***@rdo
Una sola cosa..mi dispiacerebbe fra 3 mesi trovare il macbook con
scheda video o memoria dedicata...
Improbabile.
Mi son iscritto a italia mac forum... :) voi sapete niente di Santa
Rosa? Uff sembra proprio nel giro di qualche mese aggiornino proprio i
macbook...
In questo caso mi scoccia..."è un pezzo diverso" non qualche giga in
più qua e la :) cpu,hd,ram...

Si parla proprio della GPU se non erro...
Giuseppe Gigante
2007-04-30 14:14:56 UTC
Post by ***@rdo
voi sapete niente di Santa
Rosa? Uff sembra proprio nel giro di qualche mese aggiornino proprio i
macbook...
Aspetta. La mia bibbia è questa:

<http://buyersguide.macrumors.com/>

Affidabilità quasi totale.
Ricc@rdo
2007-04-30 15:04:33 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by ***@rdo
voi sapete niente di Santa
Rosa? Uff sembra proprio nel giro di qualche mese aggiornino proprio i
macbook...
<http://buyersguide.macrumors.com/>
Affidabilità quasi totale.
Infatti dice non comprare..sono a fine vita..
I macbookpro idem ma per aggiornamenti.

Quindi tocca aspettare...ora è una questione di tempo...non c'è la
previsione...o almeno non la vedo..se è un mese reggo forse 2..di più
bò...anche oggi due "blocchi delle schermo all'ora di pranzo" uff...

:'( :'( :'(
Giuseppe Gigante
2007-04-30 15:22:42 UTC
Post by ***@rdo
previsione...o almeno non la vedo..se è un mese reggo forse 2..di più
Un mese: tieni duro, a giugno avrai il tuo macbook.
Ricc@rdo
2007-04-30 15:29:49 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by ***@rdo
previsione...o almeno non la vedo..se è un mese reggo forse 2..di più
Un mese: tieni duro, a giugno avrai il tuo macbook.
Speriamo :) via vediamo se reggo...voglio un mac...
Altra incognita...speriamo i primi non siano fallati ;) ma se rimane
"macbook" con qualche aggiornamento dovrei andar sicuro...spero
Ricc@rdo
2007-04-30 15:07:30 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by ***@rdo
voi sapete niente di Santa
Rosa? Uff sembra proprio nel giro di qualche mese aggiornino proprio i
macbook...
<http://buyersguide.macrumors.com/>
Affidabilità quasi totale.
Ah no...son scemo io...dice a next month (may):
The Santa Rosa platform was previously detailed in February. It is
essentially a mobile platform from Intel which incorporates the Core 2
Duo, 800Mhz front speed bus, improved graphics chipset and Intel's
Robson flash-based caching technology.

This technology could correspond with reports of an Apple flash-based
laptop have been ongoing for months. The most recent expectations have
predicted them coming from Apple in "second half of 2007".

Our Buyer's Guide points to MacBook and MacBook Pros approaching the
end of their product cycles, based on historical update timeframes.

Quindi cambiano il bus della CPU...e cosa più importante per me la GPU
se ho capito bene...

Se è vero...un mese posso attendere...anche fosse la fine di maggio...
Gianvincenzo Prisco
2007-04-26 10:51:11 UTC
Post by ***@rdo
Tipo se scarico la posta e navigo via mac...e uso msn su win per i
firefox,outlook,msn e IE per un sito su un pc classico?
Nessun rallentamento se hai 2GB di RAM...

G.
Ricc@rdo
2007-04-26 11:13:32 UTC
Post by ***@rdo
Tipo se scarico la posta e navigo via mac...e uso msn su win per i
firefox,outlook,msn e IE per un sito su un pc classico?
Nessun rallentamento se hai 2GB di RAM...
G.
Capisco...ora con 2gb non riesco "monetariamente"..già devo valutare se
riesco ad arrivare al macbook visto il momento di "forti spese" :)...mi
scoccia che quello da 1gb ha due banchi da 512...il che equivale
buttarli per un futuro upgrade :( uff...
Giuseppe Gigante
2007-04-26 11:14:40 UTC
Post by ***@rdo
scoccia che quello da 1gb ha due banchi da 512...il che equivale
Puoi riciclarli, ma la mia ragazza ha 1.25GB di ram e va benissimo...
Gianvincenzo Prisco
2007-04-26 11:20:06 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Puoi riciclarli, ma la mia ragazza ha 1.25GB di ram e va benissimo...
Sul MBPro è così, non cambia nulla, mentre sul MB "liscio" i due
banchi diversi rendono leggermente meno performante la scheda video
integrata (dato che non si abilita la modalità Dual Channel).

G.
Gianvincenzo Prisco
2007-04-26 11:21:29 UTC
Post by ***@rdo
..mi
scoccia che quello da 1gb ha due banchi da 512..
Hanno fatto così per abilitare il Dual Channel, che rende leggermente
più performante la scheda video integrata, infatti nel MB Pro che ha
una scheda video "vera" la configurazione base prevede un banco da 1GB
ed un banco libero...

G.
Lock
2007-04-26 12:12:29 UTC
Post by ***@rdo
Se lo preferite entrambi è come dire che funziona bene quindi :)
siamo in 3, è molto più pratico che reebot-are.
ovvio però che con bootcamp hai un "vero pc", con parallels è tutto emulato.
Post by ***@rdo
[...]
le applicazioni office girano a velocità nativa (o almeno quella è
l'impressione).
è addirittura supportato il drag&drop tra un os e l'altro.
Post by ***@rdo
Una sola cosa..mi dispiacerebbe fra 3 mesi trovare il macbook con
scheda video o memoria dedicata...quello si :D dei giga della cpu non
mi frega..e sarei già indirizzato al 2.0g...
considera che mediamente ogni 6 mesi i mac si evolvono. ciò non toglie che
siano macchine che durano svariati anni.
Post by ***@rdo
Vediamo...è difficile il momento del salto...amore e odio...il mondo
apple mi piace visto da fuori ma mi inquieta anche :')
è sempre così, ci siamo passati tutti. :]
Lock - http://ow.too.it
Lock
2007-04-26 12:08:49 UTC
Post by Gianvincenzo Prisco
Leopard... Ad ogni modo Parallels fa girare tutto benissimo (Vista
compreso, anche se per le virtual machine preferisco XP) e, a meno che
da tenere presente che Parallels non supporta (ancora) le directX e
l'accelerazione grafica per cui niente giochi e niente Aero in Vista.
per il resto funziona ottimamente.
Lock - http://ow.too.it
Ricc@rdo
2007-04-26 14:04:27 UTC
Post by Gianvincenzo Prisco
Leopard... Ad ogni modo Parallels fa girare tutto benissimo (Vista
compreso, anche se per le virtual machine preferisco XP) e, a meno che
da tenere presente che Paralallels non supporta (ancora) le directX e
l'accelerazione grafica per cui niente giochi e niente Aero in Vista.
per il resto funziona ottimamente.
Il mio PC non vede giochi dai tempi di....bò penso THE DIG e il primo
Resident Evil... :)
Al max uso 3-4 volte l'anno la PS2 per giocare... :')
Lock
2007-04-27 08:36:25 UTC
Post by ***@rdo
[...]
allora vai di parallels e sarai felice.
Lock - http://ow.too.it
Ricc@rdo
2007-04-26 10:38:09 UTC
Post by ***@rdo
In pratica ordine e aggiungo win xp OEM (vista ripeto no eh? la scheda
video non regge vero?)
Regge regge...e abilita anche l'inutile Aero.
Devo capire questa cosa... :)
Come cavolo fà vista a girare con la memoria condivisa di 64mb se su pc
win chiede schede video esose :/
Da non credere :)
Giuseppe Gigante
2007-04-26 10:38:47 UTC
Post by ***@rdo
Come cavolo fà vista a girare con la memoria condivisa di 64mb se su pc
win chiede schede video esose :/
Ce la fa...perchè non è la ram, ma la GPU a contare.
Ricc@rdo
2007-04-26 10:45:16 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by ***@rdo
Come cavolo fà vista a girare con la memoria condivisa di 64mb se su pc
win chiede schede video esose :/
Ce la fa...perchè non è la ram, ma la GPU a contare.
E non è la stessa intel integrata dei notebookini da 4 soldi
quindi?...scusa "la bestemmia" :D
Giuseppe Gigante
2007-04-26 10:49:20 UTC
Post by ***@rdo
E non è la stessa intel integrata dei notebookini da 4 soldi
quindi?...scusa "la bestemmia" :D
In teoria è la stessa degli "acer" (ho sulla scrivania un travelmate
4230 da sistemare per un amico), ma funziona bene.
Gianvincenzo Prisco
2007-04-26 10:49:19 UTC
Post by ***@rdo
E non è la stessa intel integrata dei notebookini da 4 soldi
quindi?
Si, infatti... Comunque gochi a parte quella scheda va uguale alle
GeForce 7300 ed Ati X1600 dei miei attuali Mac.

G.
Gianvincenzo Prisco
2007-04-26 10:46:08 UTC
Post by ***@rdo
Come cavolo fà vista a girare con la memoria condivisa di 64mb se su pc
win chiede schede video esose :/
Parallels attualmente non supporta il 3D per cui Aero non si attiva,
mentre sotto BootCamp si attiva anche con la GMA950. Personalmente
l'avevo provato quando avevo il MB... Considera questo: molti notebook
Win "escono" con la GMA 950 e Vista abilita, appunto, Aero
nativamente. Un MB a parte il BIOS (che viene emulato da Bootcamp,
nativamente i Mac hanno l'EFI non il BIOS) è un PC a tutti gli effetti
:-)

PS - Aero non serve ad una mazza, anzi se non mi sforzo di farci caso
non vedo nemmeno la differenza passando dal DELL da cui scrivo (con
Vista di serie) al medesimo OS su una macchina che non supporta
Aero...

G.
Giuseppe Gigante
2007-04-26 10:50:04 UTC
Post by Gianvincenzo Prisco
Parallels attualmente non supporta il 3D per cui Aero non si attiva,
Tuttavia fra tre release ci sarà il supporto OpenGL.
Ricc@rdo
2007-04-30 13:44:47 UTC
Post by ***@rdo
[...]
Ottimo...ottimo... ho amici che non fanno "altro" che presentarmi ASUS
e HP :) però mi sà tanto che stavolta a meno di casi strani..tipo il
dubbio dei nuovi macbook passo a mac...

certo che avrei visto un altro Packard bell in offerta a 600euro tutto
completo da expert ma forse meglio lasciarlo li :-)
Giuseppe Gigante
2007-04-30 14:14:56 UTC
Post by ***@rdo
ottimo... ho amici che non fanno "altro" che presentarmi ASUS
e HP :)
Per carità, Asus sono buoni ma economici, ed HP fa delle macchine senza
infamia e nè lode, però Apple ha una marcia in più.
Ricc@rdo
2007-04-30 15:01:53 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by ***@rdo
[...]
Io son per Apple, o almeno il cuore dice Apple..come son per palm :)
il portafoglio un pò meno..l'alternativa può esser HP
(850euro..rispetto a 1300circa:) che almeno ha un'assistenza e macchine
robuste di solito
Lock
2007-05-02 08:01:42 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Per carità, Asus sono buoni ma economici, ed HP fa delle macchine
senza infamia e nè lode, però Apple ha una marcia in più.
non in tutto. Frontrow una porcata era e sempre sarà. :[
Lock - http://ow.too.it
Giuseppe Gigante
2007-05-02 08:13:23 UTC
Post by Lock
non in tutto. Frontrow una porcata era e sempre sarà. :[
Non t'ha detto il dottore d'usarlo.

Io ho messo Media Central e vivo felice.

<http://www.equinux.com/us/products/mediacentral/index.html>
Lock
2007-05-02 08:15:46 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
non in tutto. Frontrow una porcata era e sempre sarà. :[
Non t'ha detto il dottore d'usarlo.
e che vuol dire? se ordini un macbook e ti arriva senza tasti dici
"pazienza"?
Apple fa tante buone cose ma anche porcate assurde, vedi pure il Finder ad
esempio che ha sempre fatto ridere.
domanda, come bloccare os x?
risposta: copia 3000 files sul desktop.
Post by Giuseppe Gigante
Io ho messo Media Central e vivo felice.
l'ho provato e non mi piaceva.
Lock - http://ow.too.it
Giuseppe Gigante
2007-05-02 08:43:41 UTC
Post by Lock
e che vuol dire? se ordini un macbook e ti arriva senza tasti dici
"pazienza"?
No, lo rimando indietro. Però front row è un "Goodies", uno dei software
dati in omaggio.

E' come lamentarmi perchè mi hanno dato Graphic Converter e non
Photoshop.
Post by Lock
Apple fa tante buone cose ma anche porcate assurde, vedi pure il Finder ad
esempio che ha sempre fatto ridere.
Infatti io consiglio un software da 29 euro che risolve molti inghippi,
PathFinder.

Perchè (hardware), vogliamo parlare dei pannelli degli iBook?
Dell'alluminio vanigliato di Powerbook? Delle batterie sony?

Perchè (software), vogliamo parlare della codifica di alcune canzoni
dell'iTunes Music Shop? Del baco dell'indicatore bluetooth? Del fatto
che il Finder si blocchi spesso se cade una connessione in VPN con una
cartella remota e ti tocca riavviarlo (il finder)?

Oppure, sempre il finder, che semina .dstore su ogni disco removibile e
share Samba?

La perfezione non esiste su questa terra, solo macchine che
s'avvicinano. E OSX, seppur con molte idiosincrasie (Non t'impelagare
con i darwinPorts, non provare a installare Hamachi su un Macintel), è
al momento quello che più s'avvicina alla perfezione. S'avvicina, non lo
è.
Post by Lock
l'ho provato e non mi piaceva.
E MythTv? Se metti Ubuntu 7.04 su un pendrive, anche da 512MB e lo
installi in due click con Synaptics ottieni grandi risultati.

Certo che Apple però deve tirare fuori uno dei suoi colpi di classe in
questo ambito: ma io ci vado leggero con loro, hanno appena iniziato con
AppleTV, lasciali crescere.

Anche l'iPod era un banale lettore MP3 (solo MP3 e nemmeno VBR)
all'inizio, e guarda ora: ci hanno fatto anche un telefono su.
Lock
2007-05-02 08:53:35 UTC
Post by Giuseppe Gigante
No, lo rimando indietro. Però front row è un "Goodies", uno dei
software dati in omaggio.
ah, capisco. meglio la quantità della qualità, giusto...
Post by Giuseppe Gigante
E' come lamentarmi perchè mi hanno dato Graphic Converter e non
Photoshop.
io non mi lamento della funzionalità ma dei continui crash e rallentamenti.
è cosa ben diversa.
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
Apple fa tante buone cose ma anche porcate assurde, vedi pure il
Finder ad esempio che ha sempre fatto ridere.
Infatti io consiglio un software da 29 euro che risolve molti
inghippi, PathFinder.
non risolve nulla, è un'applicazione che gira sotto finder e aggiunge alcune
features. ma il problema è proprio sostituire il finder perché explorer.exe
gli è avanti di dieci lunghezze. spero tanto che con leopold lo capiscano.
Post by Giuseppe Gigante
Perchè (hardware), vogliamo parlare dei pannelli degli iBook?
Dell'alluminio vanigliato di Powerbook? Delle batterie sony?
che c'entra con frontrow???
Post by Giuseppe Gigante
che il Finder si blocchi spesso se cade una connessione in VPN con una
cartella remota e ti tocca riavviarlo (il finder)?
e non è quello che ti ho appena detto?
Post by Giuseppe Gigante
Oppure, sempre il finder, che semina .dstore su ogni disco removibile
e share Samba?
puoi disattivare quei file sui removibili
Post by Giuseppe Gigante
[...]
osx è ottimo, ma il finder è una cazzata che non compete neppure con l'amiga
os
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
l'ho provato e non mi piaceva.
E MythTv? Se metti Ubuntu 7.04 su un pendrive, anche da 512MB e lo
installi in due click con Synaptics ottieni grandi risultati.
sempre soluzioni comode e veloci con te... ;]
Post by Giuseppe Gigante
Certo che Apple però deve tirare fuori uno dei suoi colpi di classe in
questo ambito: ma io ci vado leggero con loro, hanno appena iniziato
con AppleTV, lasciali crescere.
è proprio l'AppleTV che ucciderà frontrow. :[
Post by Giuseppe Gigante
Anche l'iPod era un banale lettore MP3 (solo MP3 e nemmeno VBR)
all'inizio, e guarda ora: ci hanno fatto anche un telefono su.
che c'azzecca? :]
Lock - http://ow.too.it
Giuseppe Gigante
2007-05-02 09:27:36 UTC
Post by Lock
ah, capisco. meglio la quantità della qualità, giusto...
Non saltare a conclusioni affrettate e non m'attribuire tue
interpretazioni, che disconosco.

Front Row è un goodies, un plus per i consumer: c'è sul mini, c'è sul
Macbook/Pro, c'è sull'iMac ma non nel MacPro.

Altro non è che una GUI semplificata al massimo per le 4 iApps, iPhoto,
iMovie, iTunes e DVD Player.

Ne più, ne meno. Non è un software di Media Center, per quello c'è
l'Apple TV con i limiti del caso (formati, specialmente).

Il target di FrontRow è il padre di famiglia che con il telecomando
mostra le foto del pupo, o la mamma che si guarda il DVD o il ragazzino
che ascolta gli AAC scaricati da iTunes.

Gli smanettoni sono tagliati fuori volutamente.
Post by Lock
io non mi lamento della funzionalità ma dei continui crash e rallentamenti.
è cosa ben diversa.
DI Frontrow? Mi chiederei che hai installato come codec aggiuntivi per
Quicktime, perchè sul Macbook, per quel poco che lo si usa non dà
casini.
Post by Lock
non risolve nulla, è un'applicazione che gira sotto finder e aggiunge alcune
features.
Non mi risulta: a me quitta Finder e lo sostituisce in tutto per tutto.
Altrimenti non lo venderebbero come "Finder-like File Manager"

<http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/16678&mode=feedback>
Post by Lock
gli è avanti di dieci lunghezze. spero tanto che con leopold lo capiscano.
Lo spero anche io: e se Explorer.exe è dieci lunghezze, Nautilus ne è
50...
Post by Lock
che c'entra con frontrow???
Parlavo dei casini di Finder.
Post by Lock
Post by Giuseppe Gigante
che il Finder si blocchi spesso se cade una connessione in VPN con una
cartella remota e ti tocca riavviarlo (il finder)?
e non è quello che ti ho appena detto?
No, hai parlato dei 3000 file sul desktop (caso *LIMITE* difficile da
raggiungere, cosa che invece la VPN è quasi quotidiana per molti).
Post by Lock
puoi disattivare quei file sui removibili
Ma non di serie.
Post by Lock
osx è ottimo, ma il finder è una cazzata che non compete neppure con l'amiga
os
Mai messo in dubbio. Anzi, attualmente non c'è niente che è quello che
fu Amiga OS.
Post by Lock
sempre soluzioni comode e veloci con te... ;]
A-ehm...è un download di 10 minuti con una ADSL molto veloce, lo copi
sul pendrive, lo lanci all'avvio ed è fatta.
Post by Lock
è proprio l'AppleTV che ucciderà frontrow. :[
Non ci giurare: chissà se quella gui verrà portata anche sui Mac
"normali".
Post by Lock
che c'azzecca? :]
Tutto: Apple, nel settore del multimedia collector c'è appena entrata.
Lock
2007-05-02 12:03:11 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
[...]
ok.
a parte scrivere un tema intero per dire una cosa, so benissimo cosa sia
frontrow.
il problema è che crasha spesso e volentieri e questo è il punto che
critico.
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
[...]
giusé, non ho smaneggiato nulla, ho solo aggiunto i codec standard. non va
in crisi per via dei codecs (anche se lo fa su alcuni filmati con codecs non
riconosciuti) ma spesso e volentieri si blocca sui vari menu e/o rimane
incantato per un periodo di tempo oscilla tra i 2 e i 50 secondi. non
durante il play.
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
[...]
"The Dock sends an internal "hey you!" (called an AppleEvent) specifically
to Apple's Finder. The solution is to make OS X think Path Finder is the
Finder. (Note: This may cause some problems if the AppleEvent that is being
sent isn't supported by Path Finder; results may be unpredictable."

"Unfortunately, the dock trash is "hard-wired" to Apple's Finder, so
clicking on the trash icon will not display a window with the items
currently in the trash, and the "Empty Trash" dock menu item does nothing."

pathfinder è un workaround, non una soluzione. imho è ben lontano
dall'essere pratico, si tratta semplicemente di un raggruppamento di
funzioni utili a molti (vedi il terminal, ecc) ma non a tutti. se leopold
dovesse avere un finder così col cavolo che lo installerei. ;]
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
gli è avanti di dieci lunghezze. spero tanto che con leopold lo capiscano.
Lo spero anche io: e se Explorer.exe è dieci lunghezze, Nautilus ne è
50...
che è nautilus (in 3 righe max)? :]
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
Post by Giuseppe Gigante
[...]
mica tanto difficile, lisci una cartella e scarichi tutto sulla scrivania.
l'unica soluzione è connetterti via rete da un'altra macchina perché la tua
si congela. e, in generale, questo era solo un esempio, parlavo dei limiti
del finder che tu hai in seguito sottolineato.
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
puoi disattivare quei file sui removibili
Ma non di serie.
scusa ma che fastidio ti danno?
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
sempre soluzioni comode e veloci con te... ;]
A-ehm...è un download di 10 minuti con una ADSL molto veloce, lo copi
sul pendrive, lo lanci all'avvio ed è fatta.
con ubuntu?
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
è proprio l'AppleTV che ucciderà frontrow. :[
Non ci giurare: chissà se quella gui verrà portata anche sui Mac
"normali".
non credo. FR serve solo ad invogliare. per questo lo lasceranno una mezza
porcata. :\
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
che c'azzecca? :]
Tutto: Apple, nel settore del multimedia collector c'è appena entrata.
eh, come no? :]
Lock - http://ow.too.it
Giuseppe Gigante
2007-05-02 12:35:43 UTC
Post by Lock
a parte scrivere un tema intero per dire una cosa, so benissimo cosa sia
frontrow.
Non mi pareva ;)
Post by Lock
il problema è che crasha spesso e volentieri e questo è il punto che
critico.
Ripeto: io non faccio testo, il Macbook non è mio, ma per quel poco che
ho visto, non dà problemi.
Post by Lock
incantato per un periodo di tempo oscilla tra i 2 e i 50 secondi. non
durante il play.
Non so cosa dirti, allora.
Post by Lock
The solution is to make OS X think Path Finder is the
Finder. (Note: This may cause some problems if the AppleEvent that is being
sent isn't supported by Path Finder; results may be unpredictable."
Questo viene fatto per la compatibilità con alcune applicazioni,
ingannandole.
Post by Lock
funzioni utili a molti (vedi il terminal, ecc) ma non a tutti. se leopold
dovesse avere un finder così col cavolo che lo installerei. ;]
Resta da attendere e vedere. Comunque, per me Pathfinder è pratico, e da
quando lo uso non mi si blocca nel mount di directory remote come faceva
il Finder.

Già mi basta, oltre alle funzioni utili.
Post by Lock
che è nautilus (in 3 righe max)? :]
Il file manager di Gnome: ha funzioni avanzate, live preview e altre
comodità. E' velocissimo e robusto.
Post by Lock
scusa ma che fastidio ti danno?
Un po'...
Post by Lock
con ubuntu?
Si, esattamente. Scarichi l'immagine già pronta, la copi e via, è fatto
tutto.

Non è che ci voglia tanto.

<http//downloads.sourceforge.net/pendrivelinux/qpubuntu.zip>

Lo scarichi, lo scompatti nel pendrive, attacchi il pendrive alla usb e
via.

E' più complicato installare documents to go.
Post by Lock
non credo. FR serve solo ad invogliare. per questo lo lasceranno una mezza
porcata. :\
Io cerco d'essere fiducioso.
Post by Lock
eh, come no? :]
Frontrow quanti anni ha come software? ;) L'AppleTV ha meno di due mesi.
Lock
2007-05-02 12:44:06 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
a parte scrivere un tema intero per dire una cosa, so benissimo cosa
sia frontrow.
Non mi pareva ;)
di aver scritto un tema? ;)
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
il problema è che crasha spesso e volentieri e questo è il punto che
critico.
Ripeto: io non faccio testo, il Macbook non è mio, ma per quel poco
che ho visto, non dà problemi.
appunto, lo hai usato poco. io lo uso tutti i giorni e per parecchio tempo.
:\
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
incantato per un periodo di tempo oscilla tra i 2 e i 50 secondi. non
durante il play.
Non so cosa dirti, allora.
manco io... per questo ho tanto sperato in una versione ottimizzata. poi
spunta l'appletivù...
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
[...]
no, è riferito al dock. rileggi.
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
funzioni utili a molti (vedi il terminal, ecc) ma non a tutti. se
leopold dovesse avere un finder così col cavolo che lo installerei.
;]
Resta da attendere e vedere. Comunque, per me Pathfinder è pratico, e
da quando lo uso non mi si blocca nel mount di directory remote come
faceva il Finder.
io spero che tanto per cominciare quando sovrascrivo un file mi dia qualche
info base e non un semplice "sovrascrivo?".
e poi anche la possibilità di resizare le finestre draggando qualsiasi lato
che ogni volta è un giro dell'oca.
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
che è nautilus (in 3 righe max)? :]
Il file manager di Gnome: ha funzioni avanzate, live preview e altre
comodità. E' velocissimo e robusto.
ah capito, bellino.
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
scusa ma che fastidio ti danno?
Un po'...
cancellali. :]
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
con ubuntu?
Si, esattamente. Scarichi l'immagine già pronta, la copi e via, è
fatto tutto.
fammi capire, lo faccio partire con parallels o devo bootare completamente
il mac?
Post by Giuseppe Gigante
[...]
vedi sopra
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
non credo. FR serve solo ad invogliare. per questo lo lasceranno una
mezza porcata. :\
Io cerco d'essere fiducioso.
io lo sono stato per quasi 2 anni. mi sarei accontentato anche della piccola
possibilità di mostrare frontrow sul monitor secondario (come si può fare
con QT pro a full screen). ogni volta mi tocca abilitare la duplicazione
monitor che mi scala il mac a 640x480.
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
eh, come no? :]
Frontrow quanti anni ha come software? ;) L'AppleTV ha meno di due mesi.
appunto. FR è fuori da circa 2 anni e non ha fatto progressi. l'ATV può fare
tutti i progressi che vuole ma non la comprerò certo per disperazione. :]
Lock - http://ow.too.it
Giuseppe Gigante
2007-05-02 13:08:02 UTC
Post by Lock
di aver scritto un tema? ;)
No, che tu conoscessi Front Row per quello che è ;)
Post by Lock
no, è riferito al dock. rileggi.
Ma non solo a lui: mettiamo che la Lock's Apps chieda l'ausilio del
finder per aprire un file. Se non lo trova che fa? Quitta dando un
errore o dice "Non ho trovato il finder, ciccia!"?

Invece con quel workaround (appunto, hai colto nel segno), la Lock's
Apps apre Pathfinder credendo che sia Finder.
Post by Lock
e poi anche la possibilità di resizare le finestre draggando qualsiasi lato
che ogni volta è un giro dell'oca.
Eh, quello è un retaggio del caro vecchio OS9...
(ed in effetti lo trovo fastidioso, ma c'ho fatto il callo)
Post by Lock
fammi capire, lo faccio partire con parallels o devo bootare completamente
il mac?
Non so se Parallels possa fare il boot da USB...tu prova, non so
risponderti anche perchè non ce l'ho sottomano. Inoltre, dato che emula
una scheda grafica Vesa non so nemmeno predirti come MyTV (che usa
effetti OpenGL per la gui) andrà: suppongo in modalità Basic (senza
"effetti speciali"), ma sono libero di sbagliarmi.

Se devi usare Parallels, perchè non tirare giù un "hard disk file"
precotto?

<http://ramsinks.vox.com/library/post/ubuntu-parellels-image.html>

Lo copi in documenti, doppioclick su e via, dove nessun pinguino è mai
giunto prima.
Post by Lock
vedi sopra
Vedi sopra: non so se Parallels boota da USB, ma so che i Macintel
possono.
Post by Lock
con QT pro a full screen). ogni volta mi tocca abilitare la duplicazione
monitor che mi scala il mac a 640x480.
La duplicazione dello schermo è un limite software dell'iMac/iBook.
Post by Lock
appunto. FR è fuori da circa 2 anni e non ha fatto progressi. l'ATV può fare
tutti i progressi che vuole ma non la comprerò certo per disperazione. :]
Dato che con un po' d'artigianato puoi ottenere gli stessi risultati ;)
Lock
2007-05-03 09:55:42 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
di aver scritto un tema? ;)
No, che tu conoscessi Front Row per quello che è ;)
guarda che non sei l'unico "tuttologo" al mondo. ;]
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
[...]
ok, ma nel caso specifico quel testo si riferiva unicamente al dock.
Post by Giuseppe Gigante
Invece con quel workaround (appunto, hai colto nel segno), la Lock's
Apps apre Pathfinder credendo che sia Finder.
in realtà le cose sono molto più semplici. alle applicazioni non interessa
nulla del finder a parte quando devono richiamare le api per il salvataggio
e l'apertura dei file. semmai è il contrario ma non è un problema. il
problema c'è quando è il sistema operativo a cercare il finder e in questo
caso pathfinder non sempre ci arriva.
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
e poi anche la possibilità di resizare le finestre draggando
qualsiasi lato che ogni volta è un giro dell'oca.
Eh, quello è un retaggio del caro vecchio OS9...
(ed in effetti lo trovo fastidioso, ma c'ho fatto il callo)
quella è una di quelle cose stupide in cui Apple tira dritto per la sua
strada per non essere accusata di copiare windows. e a farne le spese sono
gli user. io non mi ci sono abituato e non mi ci abituerò mai perché è una
cosa stupida e scomoda.
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
[...]
vabbé, in poche parole mi stai dicendo che per vedere un filmato devo
riavviare il mac. proprio una genialata! :]
Post by Giuseppe Gigante
Se devi usare Parallels, perchè non tirare giù un "hard disk file"
precotto?
<http://ramsinks.vox.com/library/post/ubuntu-parellels-image.html>
perché mi sembra una cazzata che per vedere un film dall'uscita tv con un
mac debba fare tutti sti casini perché l'applicazione di default creata da
Apple funziona male.
Post by Giuseppe Gigante
Vedi sopra: non so se Parallels boota da USB, ma so che i Macintel
possono.
vedi sopra, quando va male il mac lo riavvio ogni 2-3 mesi (patches a
parte), di certo non lo farò per vedere un filmato.
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
con QT pro a full screen). ogni volta mi tocca abilitare la
duplicazione monitor che mi scala il mac a 640x480.
La duplicazione dello schermo è un limite software dell'iMac/iBook.
non più, valeva per i vecchi mac. però visto che frontrow si apre solo ed
unicamente sul monitor principale, se voglio vedere un film sul secondo,
duplicazione monitor è l'unica soluzione (e neppure esiste uno shortcut).
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
[...]
tipo installare un sistema operativo differente su una chiavetta usb e
riavviare il mac? lol.
Lock - http://ow.too.it
Giuseppe Gigante
2007-05-03 10:12:26 UTC
Post by Lock
guarda che non sei l'unico "tuttologo" al mondo. ;]
Ci saresti anche tu, ma a volte fai di tutto per non mostrarlo :)
Post by Lock
e l'apertura dei file. semmai è il contrario ma non è un problema. il
Beh no, esistono delle apps che non chiamano le api ma invocano il
finder direttamente...Google Earth mi sa che è una di queste.
Post by Lock
vabbé, in poche parole mi stai dicendo che per vedere un filmato devo
riavviare il mac. proprio una genialata! :]
No, ho detto che non ci ho mai provato, salvo ieri sera: MythTV parte in
modalità "Basic" con Parallels.

Problema risolto.
Post by Lock
mac debba fare tutti sti casini perché l'applicazione di default creata da
Apple funziona male.
Sigh, purtroppo è vero: ma non è quello che facevamo noi Palmisti con i
launcher? ;)
Post by Lock
tipo installare un sistema operativo differente su una chiavetta usb e
riavviare il mac? lol.
Abbiamo scoperto che non c'è bisogno della chiavetta, e nemmeno del
riavvio: anzi, il prossimo step è crare un hardfile con MythTV solo da
lanciare con un doppio click, e poi Parallels te lo spara sul tuo
secondo monitor alla risoluzione che vuoi.

Tutto qui.

Ma attenzione! C'è anche VMWare Beta che pare supporti l'accelerazione
Open GL, quindi puoi anche far girare MythTV con tutti i fronzoli del
caso.
Lock
2007-05-03 10:19:44 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
guarda che non sei l'unico "tuttologo" al mondo. ;]
Ci saresti anche tu, ma a volte fai di tutto per non mostrarlo :)
beh, io parlo quando sono certo di qualcosa... :]
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
e l'apertura dei file. semmai è il contrario ma non è un problema. il
Beh no, esistono delle apps che non chiamano le api ma invocano il
finder direttamente...Google Earth mi sa che è una di queste.
e cosa fa esattamente?
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
[...]
si ma ti pare una cosa comoda? e poi dal letto come lo piloto?
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
mac debba fare tutti sti casini perché l'applicazione di default
creata da Apple funziona male.
Sigh, purtroppo è vero: ma non è quello che facevamo noi Palmisti con
i launcher? ;)
pensa che al momento il launcher del palm è quello non
autorizzato-finto-iphone
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
[...]
da me il secondo monitor con parallels non va per niente. anche perché non è
un monitor ma una tv
Post by Giuseppe Gigante
Ma attenzione! C'è anche VMWare Beta che pare supporti l'accelerazione
Open GL, quindi puoi anche far girare MythTV con tutti i fronzoli del
caso.
non sarebbe più semplice che Apple dia una sistemata a FR? altrimenti se
devo fare i voli pindarici che ci sono passato a fare a mac? ;]
Lock - http://ow.too.it
Giuseppe Gigante
2007-05-03 10:35:18 UTC
Post by Lock
beh, io parlo quando sono certo di qualcosa... :]
Non m'è parso, in questo caso, sai? ;)
Post by Lock
e cosa fa esattamente?
Qui non lo so. So solo che nel bugfix c'era menzione del finder e la
vecchia versione di Pathfinder faceva crashare Google Earth. Non mi
chiedere altro, non so risponderti.
Post by Lock
si ma ti pare una cosa comoda? e poi dal letto come lo piloto?
Con il treo via bluetooth.
Post by Lock
pensa che al momento il launcher del palm è quello non
autorizzato-finto-iphone
Sei in astinenza, eh?
Post by Lock
da me il secondo monitor con parallels non va per niente. anche perché non è
un monitor ma una tv
Invece no, ho visto un Macbook Pro con uno schermo OSX ed l'altro
Windows XP via Parallels, quindi è possibile.
Post by Lock
non sarebbe più semplice che Apple dia una sistemata a FR? altrimenti se
devo fare i voli pindarici che ci sono passato a fare a mac? ;]
Sarebbe più semplice, ma con MyTV puoi fare, con Apple puoi disporre...

A meno che non t'installi i Darwin Ports (ora Mac Ports) o Fink e poi ti
fai aiutare dal Pellizzari ;)
Lock
2007-05-03 10:59:12 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
beh, io parlo quando sono certo di qualcosa... :]
Non m'è parso, in questo caso, sai? ;)
perché ho detto che frontrow ha dei bug? guarda che li ha i bug. ergo? :]
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
e cosa fa esattamente?
Qui non lo so. So solo che nel bugfix c'era menzione del finder e la
vecchia versione di Pathfinder faceva crashare Google Earth. Non mi
chiedere altro, non so risponderti.
vabbé allora è inutile parlarne. speriamo solo che il prossimo finder sia
all'altezza del sistema operativo.
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
si ma ti pare una cosa comoda? e poi dal letto come lo piloto?
Con il treo via bluetooth.
sempre meglio... :]
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
pensa che al momento il launcher del palm è quello non
autorizzato-finto-iphone
Sei in astinenza, eh?
no, per niente. ormai lo uso solo per telefonare. e in effetti coi tasti
diretti non mi serve neppure più il launcher. ma la verità è che lo uso
davvero poco...
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
da me il secondo monitor con parallels non va per niente. anche
perché non è un monitor ma una tv
Invece no, ho visto un Macbook Pro con uno schermo OSX ed l'altro
Windows XP via Parallels, quindi è possibile.
ah, se intendi trascinare la finestra di parallels sul secondo monitor ok.
io intendevo una gestione diretta del secondo monitor direttamente da
parallels (e no, neppure con boot camp funge, anche se ci prova)
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
[...]
rimarrai sempre piccicciaro, c'è poco da fare... ;]
Post by Giuseppe Gigante
A meno che non t'installi i Darwin Ports (ora Mac Ports) o Fink e poi
ti fai aiutare dal Pellizzari ;)
o magari divento astronauta che mi pare molto più facile :]
Lock - http://ow.too.it
Giuseppe Gigante
2007-05-03 14:09:38 UTC
Post by Lock
perché ho detto che frontrow ha dei bug? guarda che li ha i bug. ergo? :]
Li ha ma ho pensato che le tue aspettative erano quelle di un software
multimediale e non un front end.
Post by Lock
sempre meglio... :]
Beh, e se perdi il telecomando? :P
Post by Lock
diretti non mi serve neppure più il launcher. ma la verità è che lo uso
davvero poco...
Astinenza da iPhone, intendevo.
Post by Lock
rimarrai sempre piccicciaro, c'è poco da fare... ;]
Tsk...si vede che sei uno switcher fresco ;)

Tu non hai idea di quello che voleva dire usare Mac OS 8.6 con la
sarabanda di estensioni, oppure quello che fu 9.0.4 con il networking e
la gestione USB...
Lock
2007-05-04 08:08:23 UTC
hai fatto male a pensare, dovevi limitarti a quello che avevo scritto. :]
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
sempre meglio... :]
Beh, e se perdi il telecomando? :P
lo ricompro.
e poi non è che me lo porto in giro, è sempre insieme agli altri
telecomandi.
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
diretti non mi serve neppure più il launcher. ma la verità è che lo
uso davvero poco...
Astinenza da iPhone, intendevo.
si avevo capito. mah, probabilmente quando apple lo metterà in vendita in
usa mi ripartirà la febbre, per ora non mi sto ancora strappando i capelli
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
rimarrai sempre piccicciaro, c'è poco da fare... ;]
Tsk...si vede che sei uno switcher fresco ;)
io lavoravo col mac quando tu ancora giocavi con l'amiga. :]
Post by Giuseppe Gigante
Tu non hai idea di quello che voleva dire usare Mac OS 8.6 con la
sarabanda di estensioni, oppure quello che fu 9.0.4 con il networking
e la gestione USB...
io usavo il system 7 e i portatili erano ancora b&w :]
Lock - http://ow.too.it
Giuseppe Gigante
2007-05-04 08:41:55 UTC
Post by Lock
e poi non è che me lo porto in giro, è sempre insieme agli altri
telecomandi.
Beh, io us(av)o il Treo come telecomando per quasi tutta casa, quindi mi
veniva comodo.
Post by Lock
io lavoravo col mac quando tu ancora giocavi con l'amiga. :]
Ci lavoravo con l'amiga: la tesina del diploma la scrissi con Final
Post by Lock
io usavo il system 7 e i portatili erano ancora b&w :]
Il "big mess" delle estensioni è esploso nella prima migrazione 68k/PPc.
Lock
2007-05-04 09:31:33 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
io lavoravo col mac quando tu ancora giocavi con l'amiga. :]
Ci lavoravo con l'amiga: la tesina del diploma la scrissi con Final
io quello l'ho fatto su amiga. emulatore dos e programma in turbo pascal.
lol
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
io usavo il system 7 e i portatili erano ancora b&w :]
Il "big mess" delle estensioni è esploso nella prima migrazione 68k/PPc.
sempre system 7 usavo :]
Lock - http://ow.too.it
Lester Burnham
2007-05-07 15:13:55 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by Lock
diretti non mi serve neppure più il launcher. ma la verità è che lo
uso davvero poco...
Astinenza da iPhone, intendevo.
Ma stra-ROTFL!

Les
--
Leva...ti per rispondere in email
http://a-traves.blogspot.com

Does life seem worthwhile to you?
Obi-Wan Kenobi
2007-05-03 13:01:38 UTC
Post by Lock
altrimenti se
devo fare i voli pindarici che ci sono passato a fare a mac? ;]
Ovvio: perche sei gay e lavori con la grafica, no? :-)
--
"Com'e' che voi studiosi andate sulla Luna
ma non riuscite a non far puzzare le mie scarpe?"
(Homer Jay Simpson)
Lock
2007-05-04 08:05:26 UTC
Post by Obi-Wan Kenobi
Post by Lock
altrimenti se
devo fare i voli pindarici che ci sono passato a fare a mac? ;]
Ovvio: perche sei gay e lavori con la grafica, no? :-)
come mi conosci bene tu... :]
Lock - http://ow.too.it
Ricc@rdo
2007-04-26 10:48:55 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Vista ci gira benissimo (anzi, va meglio sul MacBook della mia ragazza
che su mio Vaio costretto al downgrade ad XP).
ah abituato allo schermo black lucido da 15,4...dici uno si trova male
con il 13" del macbook?
Ora lo trasporterei "poco" casa lavoro e sempre in auto...2km poco
più...quindi i 13" non sono un grosso pregio :)
Non ho avuto modo di vederli accesi...avevo visto degli ibook in
facolta un anno e più fà...e avevan aloni strani non eran il max...

Il monitor del PBell devo dire si vede bene...al sole quasi nulla...ma
per il resto è stupendo

Ah inutile ringraziare entrambi per le info
Gianvincenzo Prisco
2007-04-26 10:55:11 UTC
Post by ***@rdo
ah abituato allo schermo black lucido da 15,4...dici uno si trova male
con il 13" del macbook?
Il MB è schermo lucido... Personalmente mi ci son trovato benissimo
per otto mesi, poi a febbraio l'ho sostituito con un MBPro 15,4 e mi
trovo ancora meglio, in effetti la differenza in termini di
trasportabilità è minima ma i vantaggi nell'uso sono evidenti. Anche
se quando sono in postazione fissa lo uso collegato ad un monitor
Apple Cinema 20", tastiera e mouse Apple BT e diventa un fisso a tutti
gli effetti.
Facevo altrettanto con il MB, ma in mobilità il Pro mi consente di
lavorare meglio...

G.
Ricc@rdo
2007-04-26 11:02:30 UTC
Post by ***@rdo
[...]
Non vorrei approfittar troppo della vostra pazienza...e per quanto
riguarda i PIXEL?
Capitano spesso pixel bruciati ? leggendo su alcuni forum mi son
spaventato un pò...di notebook win con pixel bruciati si sente parlar
poco...ma di apple abbastanza...aloni, macchie,pixel..di tutto un pò
Giuseppe Gigante
2007-04-26 11:08:17 UTC
Post by ***@rdo
poco...ma di apple abbastanza...aloni, macchie,pixel..di tutto un pò
L'utente apple è viziatissimo.

Gli aloni c'erano sugli iBook e sui Powerbook terzultima serie.

Apple cambia la macchina con 1 o più pixel bruciati da un po'.

Almeno, a un mio amico hanno cambiato l'iMac al volo per un subpixel
bruciato.
Ricc@rdo
2007-04-26 11:11:19 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by ***@rdo
[...]
1 pixel e lo cambiano?
Meraviglioso!

Mhh...1200 da essedi il white da 2..essedi in fondo come assistenza non
penso si discosti molto da apple-store...
Anche se potrei essendo ancora iscritto all'uni..approfittare dello
sconto studenti...ora vado a vedere
Lock
2007-04-26 12:22:47 UTC
Post by ***@rdo
1 pixel e lo cambiano?
Meraviglioso!
ci andrei un po' coi piedi di piombo. tempo fa avevo letto qualcosa a
riguardo sul sito apple e non credo sia una regola fissa cambiare con 1
pixel.
comunque sia sull'AS ne ho comprati 2 di mac e non ho mai avuto pixel
bruciati.
solo l'iMac nuovo ora presenta dei strani aloni negli angoli, ma non ci
faccio praticamente caso.
Lock - http://ow.too.it
Maramao
2007-04-26 16:05:12 UTC
Post by ***@rdo
1 pixel e lo cambiano?
assolutamente no

puoi pero` esercitare il diritto di recesso e ripartire da zero
--
I've always been more concerned with users. )\._.,--....,'``.
Programmers do their work but once, while /, _.. \ _\ (`._._,
users are saddled with it ever thereafter. `_.-(,_..'--(,_..'`-.;.'
Giuseppe Gigante
2007-04-26 16:07:56 UTC
Post by Maramao
assolutamente no
Quindi al mio amico gl'è andata bene?

Comunque, dipende da assistenza ad assistenza.

Certo se vai da quella dei puffi... :)
Ricc@rdo
2007-04-26 17:15:43 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by Maramao
assolutamente no
Quindi al mio amico gl'è andata bene?
Comunque, dipende da assistenza ad assistenza.
Certo se vai da quella dei puffi... :)
Mhh...io ho visto che da essedi c'è una buona offerta...ordine dal web
nel caso e ritiro da loro...
Come assistenza non sò come si comportano...mai avuto bisogno
Gianmarco Carnovale
2007-04-26 17:45:39 UTC
Post by ***@rdo
Mhh...io ho visto che da essedi c'è una buona offerta...ordine dal web
nel caso e ritiro da loro...
Fatti consegnare a casa, se ritiri in negozio decade il diritto di recesso
entro 10gg che esiste negli acquisti ecommerce.

Non bisogna mai dimenticare che il recesso è il miglior strumento che si ha
per tutela in caso di pixel bruciati o altri difettucci minori, anziché
passare per l'assistenza. Basta che rimandi indietro annullando la vendita,
e poi ricompri un altro prodotto nuovo :-)

Ciao, Gm
www.morse.it
Ricc@rdo
2007-04-26 20:27:23 UTC
Post by Gianmarco Carnovale
Post by ***@rdo
[...]
:) hai ragione...è solo che per come sono io...anche se sò che un
display deve esser per bene "mi sembra una cattiva azione" annullar un
ordine e farne un altro...la colpa è di apple non di essedi :/

Lo sò lo sò...son scemo ;)
Ma mi sà che conviene far come dici tu
Lock
2007-04-27 08:40:07 UTC
Post by ***@rdo
:) hai ragione...è solo che per come sono io...anche se sò che un
display deve esser per bene "mi sembra una cattiva azione" annullar un
ordine e farne un altro...la colpa è di apple non di essedi :/
si ma se hai meno di 4 pixel bruciati l'assistenza ti dice che rientra nella
normale tolleranza e non ti sistemano nulla se non a pagamento.
e poi, visto che le leggi a tutela dei consumatori non proliferano, almeno
sfruttiamo le poche ma buone, d'altra parte non imbrogliamo nessuno,
chiediamo semplicemente un prodotto esente da difetti.
Post by ***@rdo
Lo sò lo sò...son scemo ;)
Ma mi sà che conviene far come dici tu
beh, se ti piace il rischio e l'avventura puoi anche fare a modo tuo. io
però non lo farei.
Lock - http://ow.too.it
Lock
2007-04-27 08:37:27 UTC
Post by ***@rdo
Mhh...io ho visto che da essedi c'è una buona offerta...ordine dal web
nel caso e ritiro da loro...
Come assistenza non sò come si comportano...mai avuto bisogno
domanda, ma se compri online non ti conviene ordinare direttamente da Apple?
o è qualche modello meno recente?
Lock - http://ow.too.it
Ricc@rdo
2007-04-27 09:41:52 UTC
Post by Lock
Post by ***@rdo
[...]
:) si solo che essedi lo vende a 1199...e avrei bisogno anche di winxp
o vista (penso vista a questo punto) OEM...

Quindi son limitato da quello :(
Per il discorso pixel avete ragione voi ;)
Lock
2007-04-27 10:08:32 UTC
Post by ***@rdo
:) si solo che essedi lo vende a 1199...e avrei bisogno anche di winxp
o vista (penso vista a questo punto) OEM...
scusa ma visto che non ci giochi, che te ne fai di vista? vabbé ha soluzioni
più innovative rispetto a xp ma se alla fine usi os x per svago e windows
per lavoro non credo che valga la pena di spendere di più, imho.
Lock - http://ow.too.it
Ricc@rdo
2007-04-27 10:14:48 UTC
Post by Lock
Post by ***@rdo
[...]
Più che altro...visto in quel caso son 30euro scarsi...è per "essere
aggiornati per il futuro..." tutto qui...xp avanzerebbe ma nn vorrei
comprare qualcosa già morto :)
Lock
2007-04-27 10:19:15 UTC
Post by ***@rdo
Più che altro...visto in quel caso son 30euro scarsi...è per "essere
aggiornati per il futuro..." tutto qui...xp avanzerebbe ma nn vorrei
comprare qualcosa già morto :)
capirai... viste le vendite (M$ le enfatizza ma pare siano del 60% inferiori
a quelle di xp a suo tempo) passeranno almeno altri 5 anni prima che xp
possa essere dichiarato morto. e 30 euro sono le vecchie 60 mila lire, mica
bruscolini. :]
a sto punto visto che i costi delle licenze in europa sono, calcolatrice
alla mano, il doppio di quelle usa, perché non prendi in considerazione
l'idea di comprare una licenza oem su ebay? se rimani sotto ai 50$ non paghi
neppure la tassa alla dogana.
Lock - http://ow.too.it
Ricc@rdo
2007-04-27 10:24:20 UTC
Post by Lock
Post by ***@rdo
[...]
Ma si può? dico comprarla non abbinata al PC? non sono molto ferrato
sulle licenze :)
Averlo in inglese non sarebbe un problema
Lock
2007-04-27 10:29:01 UTC
Post by ***@rdo
Ma si può? dico comprarla non abbinata al PC? non sono molto ferrato
sulle licenze :)
Averlo in inglese non sarebbe un problema
beh, se uno vende la licenza come privato non vedo quale sia il problema.
non è mica nominale.
e poi immagino ci siano molti americani che, comprato vista, si rivendono a
prezzi stracciati anche versioni normali di xp.
Lock - http://ow.too.it
Baron
2007-04-27 10:36:44 UTC
Post by Lock
beh, se uno vende la licenza come privato non vedo quale sia il problema.
non è mica nominale.
la licenza OEM e' legata all'hardware, e muore con l'hardware
Post by Lock
e poi immagino ci siano molti americani che, comprato vista, si rivendono a
prezzi stracciati anche versioni normali di xp.
si, magari versioni gia' attivate, vediamo se riesci a riattivarla...

Saluti.

Paolo
Lock
2007-04-27 10:53:46 UTC
Post by Baron
Post by Lock
beh, se uno vende la licenza come privato non vedo quale sia il
problema. non è mica nominale.
la licenza OEM e' legata all'hardware, e muore con l'hardware
in realtà è legata al cabinet (fa ridere ma è così), per cui basterebbe
comprarsi pure il vecchio cabinet e ritagliarsi il pezzo con l'adesivo.
cmq, vedi sotto, non mi riferivo a quella OEM.
Post by Baron
Post by Lock
e poi immagino ci siano molti americani che, comprato vista, si
rivendono a prezzi stracciati anche versioni normali di xp.
si, magari versioni gia' attivate, vediamo se riesci a riattivarla...
ah perché tu quando riformatti l'hd e/o fai un upgrade dei componenti ti
compri un nuovo xp. ;]
xp si può disinstallare.
Lock - http://ow.too.it
Baron
2007-04-27 11:22:41 UTC
Post by Lock
in realtà è legata al cabinet (fa ridere ma è così), per cui basterebbe
comprarsi pure il vecchio cabinet e ritagliarsi il pezzo con l'adesivo.
cmq, vedi sotto, non mi riferivo a quella OEM.
no? mi pareva di aver letto che hai suggerito di comprarsi una licenza OEM
su ebay
Post by Lock
ah perché tu quando riformatti l'hd e/o fai un upgrade dei componenti ti
compri un nuovo xp. ;]
xp si può disinstallare.
parlavo di licenza OEM, cambiando hardware bisogna ricomprare pure la
licenza, in teoria...

Saluti.

Paolo
Lock
2007-04-27 12:22:21 UTC
Post by Baron
Post by Lock
[...]
guarda che se ti compri pure il cabinet è legale.
Post by Baron
Post by Lock
[...]
paolo attivissimo aveva studiato la cosa sul suo sito. in pratica puoi
cambiare tutto l'hardware tranne lo scatolotto esterno.
Lock - http://ow.too.it
Baron
2007-04-27 12:56:49 UTC
Post by Lock
paolo attivissimo aveva studiato la cosa sul suo sito. in pratica puoi
cambiare tutto l'hardware tranne lo scatolotto esterno.
se cambi l'hardware devi rifare l'attivazione (che non sono illimitate) e
bisogna vedere cosa ti dicono.

Saluti.

Paolo
Lock
2007-04-30 10:53:00 UTC
Post by Baron
Post by Lock
[...]
basta che disattivi windows online e lo riattivi dopo l'upgrade. se il tuo
codice è univoco (ergo non piratato) la copia ti si riattiva.
Lock - http://ow.too.it
Lock
2007-04-26 12:16:20 UTC
Post by Gianvincenzo Prisco
Facevo altrettanto con il MB, ma in mobilità il Pro mi consente di
lavorare meglio...
concordo, le fotomodelle hanno il seno più grosso. ;]
Lock - http://ow.too.it
Ricc@rdo
2007-04-27 09:38:45 UTC
Post by ***@rdo
MacBook white da 2.0g 1gb ram....1200 a cui aggiungere il costo di
winxp...(vista non ci gira?) che non ho capito...è 80euro dell'OEM?
Allora ho dato uno sguardo + approfondito..xp circa 95 euro, vista
premium OEM 125circa...

Fin qui ci siamo...però permettono l'acquisto SOLO con nuovi pc e NON
con periferiche...

Quindi nel caso opti per il macbook devo prender tutto da essedi...e
nello stesso momento... uff
Ricc@rdo
2007-04-27 20:12:35 UTC
Post by ***@rdo
Scusate se chiedo qui..
Sempre più convinto di passare a Apple...ho letto questo
"gpu la gma x3000 sara' notevolmente piu' potente di quella attualmente
in uso sul macbook la gma950, ed inoltre avra' supporto all' alta
definizione e se ben ricordo anche una tecnologia simile all' avivo di
ati."

Sembra nel giro di un paio di mesi...anche
http://buyersguide.macrumors.com/ dice di attendere...

Ora valutando che il packard sembra reggere se scelta l'opzione
risparmio batteria per il video...opterei per vedere che succede nei
prossimi giorni..
Dite sbaglio?
Lo sò il campo dell'informatica non è per chi "aspetta" però non si
tratta della vecolità della CPU di cui mi importerebbe poco...ma della
GPU che in fondo può far comodo...specie per il futuro...

O quantomeno se escono i nuovi al max (sperando non siano fallati)
caleranno un pelino gli attuali... lol
Ricc@rdo
2007-04-29 07:03:23 UTC
Post by ***@rdo
Scusate se chiedo qui..
Che brutto aspettare... :-[
:D Comunque penso sarò proprio un new mac user :')
Ricc@rdo
2007-04-30 16:13:59 UTC
***@rdo ha usato la sua tastiera per scrivere :

ah proposito..sul forum mac han scritto RapidWeaver freeware per oggi
(regalano seriali)...sia mai a qualcuno interessa :)
http://www.realmacsoftware.com/macuser/
Ricc@rdo
2007-05-16 19:27:42 UTC
Dopo dura riflessione, ***@rdo ha scritto :

A quanto pare i "nuovi" macbook sono appena usciti...niente santa rosa
e niente nuova GPU :(
Sigh...va bè...ora sembrerebbe che non ci saranno novità fino a
set/ott..con il nuovo os...
Bella consolazione... :)
Bà guardiamo sal lato positivo...prob. essendo ora a fine vità saranno
al max. dell'affidabilità...

Ora però vorrei prenderlo sullo store apple (avrei ancora x qualche
mese lo sconto studente...) ..ma in questo caso la licenza oem di win
poi non posso più comprarla...uff
Niente win xp/vista con pezzi aggiuntivi vero? tipo un banco da 1giga
:)
Giuseppe Gigante
2007-05-16 20:06:27 UTC
Post by ***@rdo
Niente win xp/vista con pezzi aggiuntivi vero? tipo un banco da 1giga
Da Apple store no. Ma puoi fare un giochetto: arriva con due banchi da
512? Bene, compra un banco da 1GB da Essedi e la tua licenza d'uso,
oppure approfittane per farti il più "scarso" degli hard disk in modo da
farne un box externo.

Ed ecco la tua licenza fiammante.
Ricc@rdo
2007-05-16 20:13:00 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by ***@rdo
[...]
Ho un LaCie da 320gb :)e il più scarso sul 2,16 quello con il super
drive è 120gb !!!
A proposito...ma è vero che è più delicato del combo il super drive???
l'ho letto sul ng mac :/
In ogni caso...ho anche letto su apple store che lo sconto stud. lo fà
pure il rivenditore autorizzato (comunque vien 1.173...invece di
1250..bada li;) chissà...forse anche essedi...se becco il giorno del 2%
di sconto via web..va a finire pareggio quasi in ogni caso ah ah

Per la licenza però essedi scrive che non si avere con pezzi ma solo pc
interi...
Quasi quasi se trovo l'indirizzo email giusto scrivo a Microsoft...solo
che gli dico "salve vorrei comprare un apple....e mi serve una oem di
win...posso comprarla con pezzi di hardware?" ;-) lol
Giuseppe Gigante
2007-05-16 20:17:58 UTC
Post by ***@rdo
Ho un LaCie da 320gb :)e il più scarso sul 2,16 quello con il super
drive è 120gb !!!
Vai di ram. Un reseller di Roma legava le licenze OEM con i pendrive, ma
poi l'hanno fatto smettere.
Post by ***@rdo
A proposito...ma è vero che è più delicato del combo il super drive???
l'ho letto sul ng mac :/
Un tempo: ora come ora l'uno vale l'altro.
Post by ***@rdo
che gli dico "salve vorrei comprare un apple....e mi serve una oem di
win...posso comprarla con pezzi di hardware?" ;-) lol
IN teoria si può: OEM è vincolata a:

1) Schede Madri
2) Ram
3) Processori
4) Hard Disk.
5) Case.
Ricc@rdo
2007-05-16 20:26:56 UTC
Grazie per le info :)
Ora mi rimane l'ultimo passo...fare un salto a vedere per bene il
monitor da 13'3
:) a vederlo in foto sembra delle dimensioni del 14" 4/3 del
powerbook..
Comunque in ogni caso appena "deciso come gestire l'OEM" penso proprio
procederò allo swicth.
Giuseppe Gigante
2007-05-16 20:30:59 UTC
Post by ***@rdo
Comunque in ogni caso appena "deciso come gestire l'OEM" penso proprio
procederò allo swicth.
Puoi fare così: chiama MS, fai "staccare" la licenza dal Packard Bell e
la riattivi sul Macbook.

Ed il Packard Bell lo "risusciti" con Ubuntu 7.04.
William Maddler
2007-05-16 20:55:43 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by ***@rdo
Comunque in ogni caso appena "deciso come gestire l'OEM" penso proprio
procederò allo swicth.
Puoi fare così: chiama MS, fai "staccare" la licenza dal Packard Bell e
la riattivi sul Macbook.
Non sono sicuro che una licenza OEM possa essere "trasferita"...
Giuseppe Gigante
2007-05-16 20:57:46 UTC
Post by William Maddler
Non sono sicuro che una licenza OEM possa essere "trasferita"...
In teoria, in caso di furto o smarrimento si.

Io recuperai così la licenza di Windows XP Professional del mio Acer
Aspire 1200.
Ricc@rdo
2007-05-17 06:42:40 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Post by William Maddler
Non sono sicuro che una licenza OEM possa essere "trasferita"...
In teoria, in caso di furto o smarrimento si.
Io recuperai così la licenza di Windows XP Professional del mio Acer
Aspire 1200.
Ma pensa...
Ma la licenza oem del mio non ho dovuto "registrarla" cioè dovrebbe
Bò...ci capisco poco...
Obi-Wan
2007-05-16 21:30:29 UTC
Post by Giuseppe Gigante
1) Schede Madri
2) Ram
3) Processori
4) Hard Disk.
5) Case.
oppure si va in un negozio di informatica e si chiede una licenza di
Windows OEM e la si porta a casa...
se no spendi 20 o 30 euro per un banco di ram da 256 o per un case vuoto
senza alimentatore...

se no fai come fanno tutti e Windows te lo procuri diversamente
--
VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.
Giuseppe Gigante
2007-05-16 21:38:13 UTC
Post by Obi-Wan
oppure si va in un negozio di informatica e si chiede una licenza di
Windows OEM e la si porta a casa...
Non puoi: è un doppio atto di pirateria, da parte del negoziante e da
parte sua.

In caso di controllo manca il bene contestuale da esibire, ed è come se
non avesse licenza.
Post by Obi-Wan
se no spendi 20 o 30 euro per un banco di ram da 256 o per un case vuoto
senza alimentatore...
Ma anche meno: ho sul solito negozietto che mi invia il foglio
ciclostilato ogni settimana 1GB a solo 50 euro. Beh, gli conviene, che
dici?
Post by Obi-Wan
se no fai come fanno tutti e Windows te lo procuri diversamente
Beh, questa non te la faccio passare.

Se lui "Vuole" può prendere tempo scaricando dal sito MS un Windows
Vista ed estendere con lo script il periodo di prova a 120 giorni: così
per tre mesi è coperto, poi può decidere se acquistarsi la licenza od
abbandonare Windows...ma rischiare una multa salatissima per 75 euro di
OEM....
Ricc@rdo
2007-05-17 06:57:10 UTC
Post by Obi-Wan
[...]
Ma una cosa...come fanno a sapere con cosa l'ho comprato?
Cioè..io ho idea di prenderlo come privato...quindi scontrino non
fattura...non sono obbligato a tenerlo...
Come fanno a sapere a cosa è legata la licenda "inteso come pezzo
hardware?" viene fatta una scheda o simile al mom. dell'acquisto?

Cioè se trovo chi me la vende con 1gbd di ram...come fanno a capire con
cosa l'ho comprata??
Quello non capisco
Post by Giuseppe Gigante
Post by Obi-Wan
[...]
No no...Win assolutamente originale...più volentieri compro il pc meno
"potente"ma la licenza la compro :)
Su più di mille euro non sono quei 150 + la spesa di parallel futura:)

Ora cerco per bene sul sito microsoft...a me interesserebbe comprare da
apple store o essedi al max... ma senza rinunciare all' OEM e allo
sconto studenti apple o simile di essedi :)
Son 100euro ma sempre soldin sono :-)

La cosa migliore sarebbe poterla comprare con la RAM...quello si...1gb
di ram e la lic. OEM...
Ora mi metto a cercar bene sul sito microsoft...ESSEDI scrive a chiare
lettere solo con pc...
Ricc@rdo
2007-05-17 07:17:00 UTC
Il 17/05/2007, ***@rdo ha detto :
http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
Mi son scaricato pure il pdf...
Eh..bella roba l'oem...nn si può far niente :)

E con la classica non posso cambiare più di 5 pezzi?? Questa la devo
capire..compro una licenza...voglio cambiare periferica tipos scheda
madre ogni 2mesi perchè mi và....e dopo 1 anno perdo la licenza...

Compro un pc..lo lascio stare...al posso usare 10anni e più...

Devo capire il senso... ;o)