Diffamazione
davide
2003-07-16 19:21:11 UTC
ricordo a tutti coloro che sono stati diffamati ,o lo saranno,da utenti che
si credono immortali in questo ed altri newsgroup,che la legge punisce
questo tipo di reato,con l'aggravante se avviene a mezzo stampa o web.
Questo per quanto riguarda l'aspetto penale.per quanto riguada quello civile
ricondo ache che i risarcimenti sono molto onerosi per chi viene condannato.
davide
2003-07-16 21:53:00 UTC
i reati che hai commesso sono 3,tutti punibili.
sara' poi' il giudice a dire se ho torto o ragione.
forse in futuro userai termini piu' adeguati
Come se non avessi gia' abbastanza impicci, mi tocca leggere davide
Post by davide
ricordo a tutti coloro che sono stati diffamati ,o lo saranno,da
Resterebbe da chiarire il tuo concetto di diffamazione... che per
esprimersi
con un eufemismo e' molto vago.
--
Luca P.©
Tir na nOg agus Tir na mBeo, Tir gan bròn ar bith.
Tà sì i gcéin san iarthar buì, Ar chladach na mara goirme.
davide
davide
Obi-Wan Kenobi
2003-07-16 22:12:38 UTC
Nel mezzo del cammin di nostra vita,
mi ritrovai in un NG oscuro,
?

--
Immagino un mondo senza guerra, un mondo senza odio.
E immagino noi che lo attacchiamo, perche' non se l'aspetteranno.
Obi-Wan (proud member of it.comp.hardware.palmari)
Lock
2003-07-17 16:26:07 UTC
Bla bla bla Gianmarco Carnovale, bla bla bla...
Mi mancano giusto un pò Turboblix, Salvo Miccichè e persino quel fulminato
da molto.
Turbo, turbo, turbo, turbina!!!!

Cazzarola, gli si è bloccato il filtro? ;]
--
Lø¢k .·Žšš)) -:Š:-
ž.·Ž .·Žšš))
::Only Words::
Motormax
2003-07-17 00:02:16 UTC
Post by davide
buoni avvocati tra cui potrai annoverare anche me tra 5 esami...
si certo, e tre anni di praticantato salvo poi aver passato l'esame
per l'iscrizione all'ordine
davide
2003-07-17 06:49:32 UTC
giusto per chi si e' perso il resto:
per essere denunciati basta scrivere ingiurie,o diffamazioni.
alcuni utenti spesso hanno commesso quest'errore nel newsgroup;
con me si sono spinti troppo oltre.
a disposizione per qualsiasi chiarimento.
e' una cavolata, al massimo diventi dottore in giurisprudenza tra 5 esami
Gianmarco Carnovale
2003-07-17 07:48:15 UTC
Post by davide
per essere denunciati basta scrivere ingiurie,o diffamazioni.
alcuni utenti spesso hanno commesso quest'errore nel newsgroup;
con me si sono spinti troppo oltre.
a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Per chi si è perso "veramente" il resto: il signorino qui presente posta
numerosi annunci di vendita cercando di passare per privato, pur essendo un
rivenditore, che poi cancella lui stesso dal server dopo poche ore pensando
di poter cancellare le tracce dei suoi abusi.

Cerca anche di prendere spunto dai post dei membri del newsgroup per vedere
a chi scrivere in privato per offrirgli di comprare qualcosa (come dire:
siete al bar a chiacchierare tra amici e c'è qualcuno che sta molto attento
ad annotarsi se potrebbe vendervi qualcosa, ed a quel punto vi viene a
cercare a casa).

Quando si è cercato di chiamarlo alla discussione pubblica per fargli notare
che questo non era un comportamento corretto, si è messo a scrivere in
privato con tono minaccioso, e se ne è fregato delle risposte che lo
invitavano a spostare l'eventuale (anche se, a mio avviso, quasi inutile)
discussione sul newsgroup anzichè per email.

Oggi, vedendosi sputtanato, sta continuando ad agitarsi con un fare che
ispira più tenerezza che astio, pensando di avere qualche elemento per
passare per quello che ha ragione e senza voler accettare il fatto che così
si sputtana ancora di più...

Fine del riassunto delle puntate precedenti :)
--
Gianmarco Carnovale
_________________________________

Vice Presidente
Portatili S.p.A.
www.portatilionline.com
_________________________________
andrea@Home
2003-07-17 08:00:42 UTC
Post by Gianmarco Carnovale
privato con tono minaccioso, e se ne è fregato delle risposte che lo
invitavano a spostare l'eventuale (anche se, a mio avviso, quasi inutile)
discussione sul newsgroup anzichè per email.
No no, ma che spostare sul NG, se qualcuno passa alle
mail provate che fai ce lo rimandi indetro sul NG ?
Fate i bravi, un bel filtro in ricezione e lo si ignora
se lo rimandi sul NG tocca sorbirselo, e non mi pare
proprio il caso. :-)

--
Cia'

Andrea

If you have to ask "how much is it" - you can't afford it...
| neo_tokio |
2003-07-17 08:06:41 UTC
Avevo capito bene quello che era successo, infatti notavo un po di movimenti
strani tra i messaggi....che scomparivano all'improvviso... adesso però mi
sorge un piccolo dubbio...come si fanno a cancellare i messaggi? Ho provato
col bianchetto ma ho solo sporcato il monitor... ;\

saluti
n|tokio
_________________________________
suppaman
2003-07-17 10:03:18 UTC
Post by | neo_tokio |
[...]
non e' che li puoi cancellare in assoluto, da alcuni server lo si puo' fare
e poi non li ritrovi piu' proprio su quel server ma altri server potrebbero
averlo tenuto, io ho configurato il mio newsreader per mantenere dieci mega
di cache quindi tengo i post per un bel po'.
Giuseppe Gigante
2003-07-20 01:27:01 UTC
Post by | neo_tokio |
messaggi? Ho provato col bianchetto ma ho solo sporcato il monitor...
;\
I tuoi? semplice:

dal tuo Outlook, basta andare a Messaggi, Annulla messaggio.

I giochi sono fatti.

Giuseppe Gigante
artois(at)people.it

Claustro
2003-07-17 22:03:06 UTC
"Gianmarco Carnovale" <***@tiscalinet.it> ha scritto nel
messaggio news:bf5kc0$bcqdu$***@ID-60156.news.uni-berlin.de...
Post by Gianmarco Carnovale
Cerca anche di prendere spunto dai post dei membri del newsgroup per vedere
a chi scrivere in privato per offrirgli di comprare qualcosa
Questo lo ha fatto a me per vendermi un gps....2 volte una in maniera
diretta ed esplicita ed una molto piu' velatamente.

Ciao
Andrea
Luca P.©
2003-07-16 21:53:33 UTC
Post by davide
i reati che hai commesso sono 3,tutti punibili.
sara' poi' il giudice a dire se ho torto o ragione.
forse in futuro userai termini piu' adeguati
Si' si', e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Lock
2003-07-17 16:24:57 UTC
Bla bla bla Luca P.©, bla bla bla...
Post by Luca P.©
Si' si', e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
UAZ!!!
--
Lø¢k .·Žšš)) -:Š:-
ž.·Ž .·Žšš))
::Only Words::
Gianmarco Carnovale
2003-07-16 22:33:57 UTC
Post by davide
[...]
non capisco se sei in grado di renderti conto del fatto che abbiamo copia di
tutti i messaggi che credi di aver cancellato e non solo noi, ma anche tutti
i quelli che aggiornano abbastanza regolarmente il newsgroup e che sono
tanti. Quindi non esiste alcun reato di diffamazione perchè ci sono prove
tangibili che danno prova ad affermazioni.

cancellando i messaggi dai server pubblici (e non da tutti) fai solo in modo
che non leggano i tuoi post solo le persono che lo scaricano meno
regolarmente, non tutta la community.

Ti sciolgo anche un dubbio, perchè poi credo che quest'esame ancora non
l'hai fatto: i tuoi dati personali relativi all'intestazione dei tuoi domini
web, che sono stati postati sul newsgroup, sono liberamente trattabili in
quanto pubblicati obbligatoriamente su archivi pubblici visionabili da
chiunque. Vai su www.nic.it ed apri gli occhi al mondo.

Stai facendo una figura pietosa davanti a tutta it.comp.hardware.palmari ,
una delle community più pulite e civili che ci siano sotto la gerarchia it.

Ti suggerisco di salvare la faccia rendendotene conto subito e cospargendoti
pubblicamente il capo di cenere, non fare l'errore di credere che te lo dico
per arroganza e fermarti là, è un consiglio molto paterno.
--
Gianmarco Carnovale
_________________________________

Vice Presidente
Portatili S.p.A.
www.portatilionline.com
_________________________________
Gianmarco Carnovale
2003-07-16 22:44:42 UTC
Non capisco se sei in grado di renderti conto del fatto che abbiamo copia di
tutti i messaggi che credi di aver cancellato, e non solo noi, ma anche
tutti
gli utenti che aggiornano abbastanza regolarmente il newsgroup e che sono
molti di più di quanto tu creda. Non esiste alcun reato di diffamazione ed è
chiaramente visibile, ci sono prove tangibili che danno concretezza ad
affermazioni che vorresti far passare per calunnie.

Cancellando i messaggi dai server pubblici (e non da tutti, ma questo non lo
sai) fai solo in modo che non possano leggere i tuoi post solo le persono
che lo scaricano meno
regolarmente, non tutta la community.

Ti sciolgo anche un dubbio che penso e spero ti abbia sfiorato, perchè credo
che ti sia tenuto alla fine qualche esame di Diritto importante: i tuoi dati
personali, quelli relativi all'intestazione dei tuoi domini web e che sono
[...]

una delle community più competenti, pulite e civili che ci siano sotto la
gerarchia it.

Ti suggerisco di salvare la faccia rendendotene conto velocemente e
cospargendoti
pubblicamente il capo di cenere, non fare l'errore di credere che te lo dico
per arroganza, fermarti alla risposta più facile da credere, e perdere la
faccia così.

E' un consiglio paterno, o da zio se preferisci. Non renderti ridicolo.
--
Gianmarco Carnovale
_________________________________

Vice Presidente
Portatili S.p.A.
www.portatilionline.com
_________________________________
| neo_tokio |
2003-07-16 23:05:33 UTC
Mi sa che mi sono perso qualche puntata...
Saluti n|tokio
andrea@Home
2003-07-17 08:08:13 UTC
[...]
Vedremo chi ha ragione
Non entro nel merito della vostra diatriba, che pero' vi invito
a spostare in privato perche' sinceramente non ce ne potrebbe
fregare di meno, pero' su quanto scritto sopra ha ragione Gianmarco.

Se hai registrato un dominio e hai dato il tuo nome e cognome e
indirizzo, questo e' un dato di pubblico dominio. E' presente in
un DB pubblico che chiunque puo' consultare. Vai li', scrivi il
nome et voila' ti escono tutte le informazioni sul registrante.

Un po' come le pubblicazioni di matrimonio, che sono pubbliche
e appese fuori dal comune, chiunque va la e se le legge.

Quindi, se sei sicuro di quello che dici (nel qual caso ti consiglio
di fare qualche approfondimente sul Internet e diritto), denuncia
chi ti pare, querela chi ti pare, ma soprattutto piantala di postare
tutta 'sta roba che non c'ha niente a che vedere col NG.

andrea@Home
2003-07-17 09:17:32 UTC
Non sono assolutamente d'accordo.
Furbi furbetti e furbastri ce ne sono fin troppi, e visto che gli
adescamenti vengono fatti indiscriminatamente su un gruppo pubblico
ritengo
giusto che si venga avvisati di accadimenti che direttamente o
indirettamente riguardano tutti.
Si vabbe', ma il gruppo e' pubblico, e se tu ci scrivi
vuol dire che ti esponi direttamente. Se qualcuno poi ti
scrive in privato chiedendoti di comprare qualcosa,
e' gia' un motivo sufficente per non farlo.

Detto questo, non vedo che utilita' possa avere
per il resto del NG sapere che c'e' qualcuno
che vuole denunciare Gianmarco, Luca P. e non
mi ricordo chi altro, e che questi se ne fregano
bellamente.

Milio
2003-07-17 12:27:52 UTC
Post by ***@Home
[...]
Messa in questi termini non ha sicuramente nessuna utilità :-)
Però i termini sono diversi, e sapere che un tizio ha avuto dei
comportamenti _pubblici_ riprovevoli attraverso _più_ testimonianze di chi
ci ha avuto a che fare server per:

1) sbarazzarsi di quel tizio attraverso una "morte bianca";
2) sincerarsi che non si tratta di una scaramuccia privata (uno contro uno,
per il quale va utilizzata l'e-mail) ma di un fatto che coinvolge più utenti
del gruppo;
3) sapere che di quel tizio non ci si deve fidare;
4) essere da monito per altri che magari pensano o vorrebbero fare
altrettanto;
5) esporre al "pubblico ludibrio" l'autore di una "furbata"

Insomma io di motivi ce ne vedo molti, e come esiste il bollettino dei
protesti non è male che possa esistere un bollettino dei lamer o peggio.

Milio
andrea@Home
2003-07-18 11:47:48 UTC
Post by Milio
2) sincerarsi che non si tratta di una scaramuccia privata (uno contro uno,
per il quale va utilizzata l'e-mail) ma di un fatto che coinvolge più utenti
del gruppo;
Perche' il fatto che sia lui contro tre ti da piu' sicurezza ? e se
fossero tre st***zi che ce l'hanno con lui perche' gli
frega clienti tu come faresti a saperlo ? dai post del NG ?
Post by Milio
3) sapere che di quel tizio non ci si deve fidare;
E ribadisco, se non c'hai mai avuto a che fare, che fai non ti fidi
perche' ci sono tre che gli rompono le balle ?

E anche detto questo, il fatto che da tre giorni si continui
a postare rotture sul NG puo' aumentare la tua consapevolezza
del fatto che lui e' quello che ha torto e gli altri invece hanno
ragione ?

Cosa c'e' ti fidi di quelli che sono di piu' ? Oppure il fatto che qualcuno
ti sappia dire come si chiama un programma per Palm e' di fatto una
sicurezza sulla sua onesta' ?
Post by Milio
4) essere da monito per altri che magari pensano o vorrebbero fare
altrettanto;
Ah, ho capito. Mettiamo alla gogna il truffatore, ma chi ci dice che sia
lui ? magari sono gli altri tre.
Post by Milio
5) esporre al "pubblico ludibrio" l'autore di una "furbata"
Ma quale furbata ? 'sto poveraccio ha provato vendere qualche cosa
approfittando dei post "pubblici" di qualcuno sul NG.
Mi pare il minimo che se qualcuno mi scrive a casa proponendomi
di acquistare qualcosa gli scrivo dicendogli di non provarci piu',
e lo filtro senza altre storie. Se invece decido di comprare qualcosa
e' un problema mio. Non mi pare che abbia intascato i soldi e sia
sparito, quindi anche sparare messaggi etichettandolo come "ladro"
e' fuori luogo.
Post by Milio
Insomma io di motivi ce ne vedo molti, e come esiste il bollettino dei
protesti non è male che possa esistere un bollettino dei lamer o peggio.
Il bollettino dei protesti esiste per i protestati, non per i presunti tali,
se non ci vedi differenza ...

Il risultato fin'ora e' che il NG e' pieno di OT, e non credo che tu ne
sappia
assolutamente piu' di prima. Il tipo probabilmente non vendera' piu' un GPS,
e magari c'aveva pure i prezzi bassi. Se si vuole litigare, si litiga in
privato
sia uno contro uno, che uno contro molti.

Cia'

Andrea
Milio
2003-07-18 13:24:38 UTC
Non capisco l'acredine della tua polemica sinceramente.
Se tu non ci vedi motivi per farlo cosa vuoi che ti dica?

ma andiamo per ordine
Post by ***@Home
Perche' il fatto che sia lui contro tre ti da piu' sicurezza ? e se
fossero tre st***zi che ce l'hanno con lui perche' gli
frega clienti tu come faresti a saperlo ? dai post del NG ?
E se sono una decina come in questo caso? e se io stesso avessi partecipato
a delle discussioni pensando di avere a che fare con una persona competente
e che non avesse secondi fini? tu invece come faresti a saperlo? glielo
chiederesti direttamente?
Post by ***@Home
E ribadisco, se non c'hai mai avuto a che fare, che fai non ti fidi
perche' ci sono tre che gli rompono le balle ?
Non ho pretesa che si venga a sapere chissa quali verità, ma non ho nemmeno
la pretesa che hai tu di vederci soltanto complotti sotto.
Le informazioni che ci ricavo sono per me significative, perchè so l'uso che
ne devo fare, so giostrare il beneficio del dubbio e so come comportarmi in
caso di fastidi direttamente a mio danno.
Ripeto che se per te non lo sono sono fatti tuoi...ciò non toglie che un
problema pubblico merita, a mio parere, una soluzione pubblica.
Post by ***@Home
[...]
Le informazioni servono a farsi delle idee: devo dedurre che tu ritieni
quindi tutta la vicenda il frutto di una grande persecuzione? immagino che
potrai addurre delle motivazioni e _informazioni_ valide a questa tua
opinione.
E poi perchè tu pensi di essere al di fuori da tutto questo? allora perchè
non ti sei semplicemente astenuto dal postare le tue opinioni, che hanno
fatto aumentare il volume delle "rotture", o non ti sei limitato a plonkare
il problema?
Ripeto che io ne ricavo informazioni per me preziose, se così non è per te
non vedo il motivo di fare tutta questa polemica invece di filtrare
beatamente il tutto.
Post by ***@Home
Cosa c'e' ti fidi di quelli che sono di piu' ? Oppure il fatto che qualcuno
ti sappia dire come si chiama un programma per Palm e' di fatto una
sicurezza sulla sua onesta' ?
Mi fido della mia capacità di giudizio e dal sapere ricavare un quadro della
situazione dalle informazioni che ricavo.
Non oso immaginare, tanto per fare delle affermazioni retoriche come le tue,
che cosa tu debba pensare di qualsiasi telegiornale :)
Post by ***@Home
Ah, ho capito. Mettiamo alla gogna il truffatore, ma chi ci dice che sia
lui ? magari sono gli altri tre.
Dalle mie risposte precedenti dovresti aver capito
Post by ***@Home
[...]
Non ho parlato di ladro, non ho parlato di truffatore, non ho parlato di
niente di esplicito...e non l'ho fatto casualmente.
Ho parlato di "furbo" che può essere inteso in tutti i modi che uno vuole.
Non so che esperienza on line tu abbia, ma se ne hai un po dovresti sapere
che la "furbizia" può assumere tante forme, alcune solo sgradevoli altre
addirittura illegali.
Se a te le forbate non danno fastidio buon per te...per quanto mi riguarda
mi danno fastidio e "smerdare" i furbi è una delle poche difese che ci
resta.

Senza contare poi che con quest'utima affermazione tu stesso dichiari di
essere a conoscenza di ciò che è successo, perciò tutte le domande retoriche
che hai fatto sopra, a questo punto, che risposta ricevono da parte tua?
Post by ***@Home
Il bollettino dei protesti esiste per i protestati, non per i presunti tali,
se non ci vedi differenza ...
Ma se nella dichiarazione sopra hai appena dichiarato l'azione che ha fatto!
Se non vedi differenza tra il discutere e voler fare polemica a tutti i
costi (anche contraddicendosi).....
Post by ***@Home
[...]
Considerazioni tue assolutamente personali, perciò assolutamente degne di
rispetto, ma assolutamente non condivisibili.

A me non importa niente che le mie opinioni vengano condivise o meno, anzi
il confronto anche acceso mi piace. Però non amo troppo la retorica, e amo
ancora di meno chi esprime giudizi grossolani basandosi praticamente sul
niente. Non mi è piaciuta per questo l'aggressività del tuo post, nè il
tentativo di far passare per banali e retoriche delle questioni che non lo
sono.
In un confronto pubblico, anche se il tizio in questione fosse la vittima di
altri (e sai benissimo che non è questo il caso, per tua stessa ammissione)
potrebbe difendersi e avrebbe la possibilità di replica laddove le accuse
sono comunque state mosse pubblicamente.
Perciò il tuo richiamo al privato, tra l'altro, danneggerebbe l'eventuale
vittima di complotto, altra ragione perciò per fare in modo che il tutto si
svolga in pubblico, magari mantenendo uno o 2 thread soltanto e facendo in
modo che quelli come te, infastiditi da queste cose, evitino proprio di
postare invece di arrogarsi il diritto a richiami morali e comportamentali
non meglio definiti che, come vedi, alimentano solo i flame. Del resto, se
la questione ti da fastidio, prenditela con chi apre sempre nuovi thread
sull'argomento e filtra invece l'argomento in se...anche se non dovrebbe
spettare a me dare suggerimenti simili :)

Il tutto ovviamente senza acredine da parte mia, ma ti invito ad evitare di
rispondere come se pensassi di avere a che fare con un idiota (la retorica
sin troppo spesso si accompagna ad atteggiamenti di questo tipo) perchè, al
di la dell'esplicito invito a rientrare nei termini adeguati, sarei a quel
punto anche io autorizzato a partire dallo stesso presupposto e penso che
sia facile per entrambi capire dove potrebbe portare un simile reciproco
atteggiamento.

Milio
andrea@Home
2003-07-18 15:25:40 UTC
Post by Milio
Non capisco l'acredine della tua polemica sinceramente.
Se tu non ci vedi motivi per farlo cosa vuoi che ti dica?
Non c'e' alcuna acredine e ci mancherebbe altro.
Il problema e' che questo e' IHCP, non e' un forum
sul diritto, non e' Pzza Italia alla televisione. Non e'
una procura. Tutto qui.

Non vedo perche' si debba continuare a discutere sui comportamenti
di una persona, siano questi legali o illegali, o peggio continuare
a postare litigate piu' o meno personali. Ci sono un mare
di argomenti che potrebbero interessare te e altri su questo NG,
ma che non attengono all'argomento del NG stesso, quindi
vanno evitati e spostati in sedi piu' pertinenti.
Post by Milio
E se sono una decina come in questo caso? e se io stesso avessi partecipato
a delle discussioni pensando di avere a che fare con una persona competente
e che non avesse secondi fini?
ma che ti cambia ? tu ci fai una discussione sui palmari e ne ricavi
informazioni
se poi lui vende GPS a te che ti cambia ? se c'ha un negozio che ti cambia ?
se e' un ergastolano che si intende di palmari che ti cambia ?
In genere qui si discute di palmari, se tu posti una domanda e lui ti
risponde, il fatto che venda GPS e' un'informazione importante ?
Magari pure io vendo GPS, o PkPC o Palm OS, che ne sai ?
O magari li vendi pure tu, e il fatto che un concorrente venga
sputtanato fa il tuo interesse commerciale. Per questo ritengo che
sia molto meglio che la polemica se la portino avanti in privato,
se ne hanno voglia.
Post by Milio
Ripeto che se per te non lo sono sono fatti tuoi...ciò non toglie che un
problema pubblico merita, a mio parere, una soluzione pubblica.
Non e' un problema pubblico. E' un problema di Luca, Giammi e
come si chiama. Inoltre questo non e' il posto adatto per discutere
problemi pubblici o privati che siano, che esulino dal discorso Palmari.
Post by Milio
[...]
No, assolutamente. A me non interessa. E in questo NG e' Off Topic,
quindi la discussione, come da Netiquette si continua in privato,
se poi li ha denunciati si continua in tribunale. Non qui.
Post by Milio
fatto aumentare il volume delle "rotture", o non ti sei limitato a plonkare
il problema?
Ma che discorso e' ? Qui la gente continua a postare mex OT e
sono io nel torto perche' non plonko tutti ?
Post by Milio
Non oso immaginare, tanto per fare delle affermazioni retoriche come le tue,
che cosa tu debba pensare di qualsiasi telegiornale :)
Ma quale retorica ? Il problema non e' se il tipo commercia o meno,
il problema e' che qui non ci azzecca niente 'sto discorso.
Post by Milio
[...]
Ma quali domande retoriche ? Certo che lo so cosa ha fatto. E allora ?
O almeno siccome conosco Giammi e Luca, mi fido di quello che dicono.
Ok, manda le mail privato offrendo prodotti. C'e' una legge che ti
tutela dallo spam e c'e' una logica che ti dice di evitare di comprare da
chi ti contatta in privato. Detto questo che senso ha continuare 'sta
polemica. E soprattuto che senso ha continuarla su IHCP ?
Post by Milio
Ma se nella dichiarazione sopra hai appena dichiarato l'azione che ha fatto!
Guarda che non ha mica ammazzato nessuno, ti manda una mail e
ti offre un prodotto. E' come il supermercato sotto casa che ti
lascia la pubblicita' nella cassetta postale.
Post by Milio
Se non vedi differenza tra il discutere e voler fare polemica a tutti i
costi (anche contraddicendosi).....
Scusami, forse non mi sono spiegato bene.
Il problema e' il NG. Qui si parla di Palmari non di truffe,
le loro beghe se le devono svangare in privato. Non e' polemica,
se mi metto a postare di moto, magari ci sono una decina di
motociclisti su 'sto NG che potrebbero essere interessati, non
per questo sarebbe il posto adatto.
Post by Milio
[...]
Mi dispiace se hai visto dell'aggrssivita' nel mio post,
ti posso garantire che non era mia intenzione.
Pero' non c'era neanche retorica di alcun tipo, te lo ripeto
'sto discorso e' Off Topic. Non c'e' altro da aggiungere.
Mi dispiace che a te interessi, ma a me interessano
un mare di cose e non per questo ne parlo qui.
Post by Milio
[...]
Un NG tematico non e' un posto dove si fanno confronti pubblici
su argomenti fuori tema. Tutti 'sti thread sono sbagliati e fuori posto.
Se il tipo gli aveva scritto in privato, non si doveva per nessun
motivo spostare la discussione sul pubblico.

Tra l'altro da un punto di vista legale e' uscito solo fuori che
questo fa spamming (perche' ti manda delle mail commerciali
non richieste) e visto che l'ha praticamente ammesso la cosa
puo' finire qui mi pare.
Post by Milio
postare invece di arrogarsi il diritto a richiami morali e comportamentali
non meglio definiti che, come vedi, alimentano solo i flame.
Ma che ti devo dire, se il concetto di Netiquette e di Off Topic
per te sono concetti non definiti allora non so proprio come
spiegarteli :-(
Post by Milio
rispondere come se pensassi di avere a che fare con un idiota (la retorica
sin troppo spesso si accompagna ad atteggiamenti di questo tipo) perchè, al
E dagli con 'sta retorica. Ma quale retorica. Qui si tratta di Netiquette,
e rispondendoti la 'sto ampiamente violando pure io, quindi
ti saluto cordialmente. Tanto 'sto discorso non porta da nessuna parte,
quelli continuano a postare e rispondersi, tu hai il tuo bel contraddittorio
pubblico modello tribuna politica e io mi continuo a beccare tutti gli
Off Topic, ma come dici tu sono un cretino perche' dovrei filtrare il
tutto. Quindi comincio da te.

Cia'

Andrea
Gianmarco Carnovale
2003-07-18 15:49:06 UTC
"***@Home" <***@Home.it> ha scritto nel messaggio news:bf93k7$o1l$***@newsreader.mailgate.org...

Andrea, mi sono reso conto che ti è sfuggito l'elemento primario della
discussione e ti sei basato, per il tuo ragionamento, solo sul fatto delle
mail private che erano il problema secondario.

La cosa più importante, che riguarda tutto il newsgroup e fa sì che la
conversazione *debba* essere pubblica, è che il soggetto in questione
postava regolarmente messaggi di vendita di apparati od accessori come se
fosse un generico "davide" che li vendeva privatamente, e poi cancellava i
messaggi stessi dopo alcune ore credendo di non lasciarne traccia.

E' questa, la pietra dello scandalo. Gli altri sono sassolini che potrebbero
essere discussi in privato, hai ragione, ma che in questo caso si sommano al
fatto principale e vengono discussi insieme.

Gianmarco Carnovale
_________________________________

Vice Presidente
Portatili S.p.A.
www.portatilionline.com
_________________________________
Gianmarco Carnovale
2003-07-18 18:37:35 UTC
"Milio" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:QlVRa.95599$***@news2.tin.it...

[cuttone]

Milio, forse dalle parole di Andrea traspare un tono che può esserti
sembrato fastidioso, ma lo conosco bene di persona e ti garantisco che la
sua voleva essere una battuta, rafforzativa del fatto che intimamente crede
che sia davvero inutile e dannoso per il newsgroup portare avanti degli OT
che generano altri OT e, alla fine, non cambiano le cose.

E in questo caso è fermamente convinto dell'inutilità *finale* di tutta
questa polemica.

E' anche testardo come un mulo, te lo dico per esperienza personale, ma è un
pezzo di pane, persona allegra, intelligente e soprattutto competente in
quello che dice.

Si può non essere d'accordo con il suo punto di vista (io personalmente voto
per la pubblica gogna e morte bianca allo spammatore), ma non è davvero il
caso di prendersela personalmente nel discuterci, te lo posso assicurare.

Gianmarco Carnovale
_________________________________

Vice Presidente
Portatili S.p.A.
www.portatilionline.com
_________________________________
Milio
2003-07-18 15:58:23 UTC
"***@Home" <***@Home.it> ha scritto nel messaggio news:bf93k7$o1l$***@newsreader.mailgate.org...

Faccio un megacut perchè non serve ribadire il discorso :)
...e scrivo una risposta nel remoto caso in cui tu, contrariamente a quanto
hai affermato, non mi abbia filtrato sul serio (se questo fosse il caso
allora credo sinceramente che tu mi abbia fatto un favore :))

E' tutto off topic, hai ragione. Ma richiami la netiquette a sproposito
perchè l'off topic dalla netiquette è perfettamente gestito.
Qualora non lo fosse, c'è sempre l'intelligenza per gestire questioni non
regolamentate, intelligenza che imporrebbe di mantenersi all'interno di un
apposito thread che all'occorrenza i non interessati possono agevolmente
filtrare, come sta avvenendo in questo preciso momento.

Hai fatto un mucchio di domande retoriche...per usare parole tue, se non te
ne sei accorto o non sai cosa vuol dire non posso di certo spiegartelo io.
fatto sta che l'hai fatto però, perciò non puoi prendertela con me se te
l'ho fatto notare.
Rimango dell'opinione che casi come questi che nascono sul pubblico possano
facilmente trovare risoluzione sul pubblico, senza il bisogno di andare a
cercare illeciti gravi che, e qui concordiamo, non sono stati commessi.
Ovviamente in modo intelligente però: si crea un thread con la tag ot e si
comincia e si finisce su quello. Tutto il resto sono chiacchiere, come
quelle che stiamo facendo tu ed io.
Puoi non essere d'accordo con me, come del resto io non lo sono con te e con
gli interventi non direttamente connessi all'ot, perchè in questo modo si fa
un ot dell'ot e come si può facilmente capire ciò è paradossale :-).

Prendo atto del fatto che secondo te ho frainteso i toni della tua
precedente risposta, anche se rileggendola sinceramente non mi pare proprio;
non per questo cerco la lite sicuramente. Tuttavia se veramente mi hai
filtrato perchè ti ho fatto notare un tuo preciso atteggiamento allora alzo
le mani e ti ringrazio di avermi tolto l'imbarazzo del disturbo :-)

Milio
Lock
2003-07-18 10:55:56 UTC
Bla bla bla davide, bla bla bla...
Vedremo chi ha ragione
Il tempo mi darà ragione... Uaaahahahah... Uahahahahah... UAHAHAHAHA!!!
(con effetto eco)
--
Lø¢k .·Žšš)) -:Š:-
ž.·Ž .·Žšš))