Ambasciator non porta pena
Baron(PM)
2003-11-19 07:50:28 UTC
http://www.brighthand.com/article/Is_Microsoft_Still_Committed_to_Pocket_PC

Saluti.

Paolo
Gianmarco Carnovale
2003-11-19 08:26:46 UTC
"Baron(PM)" <***@nowhere.it> ha scritto nel messaggio news:***@4ax.com...
http://www.brighthand.com/article/Is_Microsoft_Still_Committed_to_Pocket_PC

Questo articolo è ancora molto prudente rispetto a quello che a me risulta,
ma le cose si dicono un pò per volta, sennò chi lo sente a Gianni?

P.s. mai contraddirmi, sono sempre certo di quello che dico :)))))
Gianmarco Carnovale
Roberto Sforza
2003-11-19 08:53:22 UTC
Post by Gianmarco Carnovale
[...]
Mah tanto giovane non è, ho anch'io già sentito una cosa del genere, il
futuro dei palmari in generale sembra destinato a morire, come detto
nell'articolo un telefonino connesso a Internet constantemente fa + gola che
un palmare, gli smartphone quelli avranno vita lunga....
Roberto Sforza
daniele
2003-11-19 14:16:37 UTC
come
detto nell'articolo un telefonino connesso a Internet constantemente
fa + gola che un palmare, gli smartphone quelli avranno vita lunga....
A me pare che nelle ultime 3 righe dica esattamente il contrario... :)
daniele
Roberto Sforza
2003-11-19 18:42:37 UTC
Post by daniele
A me pare che nelle ultime 3 righe dica esattamente il contrario... :)
--
daniele
l'inglese non è il mio forte... io ho interpretato questo in relazione
all'articolo che avevo letto sulla morte dei pda
Roberto Sforza
Gti
2003-11-19 11:09:46 UTC
Post by Gianmarco Carnovale
Questo articolo è ancora molto prudente rispetto a quello che a me risulta,
ma le cose si dicono un pò per volta, sennò chi lo sente a Gianni?
Un po' per volta? Se l'abbandono della piattaforma Ppc da parte di Bill
segue i tuoi tempi di denuncia (due anni circa...), allora ne avrò di tempo
per comprare ancora palmari... ;)
Post by Gianmarco Carnovale
P.s. mai contraddirmi, sono sempre certo di quello che dico :)))))
Mai contraddirti (minchia! ndr, cit.)? Ti faccio una domanda: corri il
rischio di montarti la testa? La risposta è sì, e tu non contraddirmi!;)
Ciao, Gianni.
Gianmarco Carnovale
2003-11-19 18:06:50 UTC
Post by Gti
Un po' per volta? Se l'abbandono della piattaforma Ppc da parte di Bill
segue i tuoi tempi di denuncia (due anni circa...), allora ne avrò di tempo
per comprare ancora palmari... ;)
Sicuramente, potresti anche correre il rischio di veder rilasciato un
WindowsMobile 2004 :)))
Post by Gti
Mai contraddirti (minchia! ndr, cit.)? Ti faccio una domanda: corri il
rischio di montarti la testa? La risposta è sì, e tu non contraddirmi!;)
Bisognerà pur correre qualche rischio nella vita, io di certo faccio di
tutto per evitare il rischio di essere smentito e di conseguenza evito di
affermare cose delle quali non sono sufficientemente certo.

Tu? ;)
Gianmarco Carnovale
andrea@Home
2003-11-19 08:48:07 UTC
"Baron(PM)" <***@nowhere.it> wrote in message news:***@4ax.com...
http://www.brighthand.com/article/Is_Microsoft_Still_Committed_to_Pocket_PC

Chissa' perche', ma non mi giunge affatto nuova :-)

Cia'

Andrea
Paquito
2003-11-19 09:02:12 UTC
"Baron(PM)" <***@nowhere.it> ha scritto nel messaggio news:***@4ax.com...
http://www.brighthand.com/article/Is_Microsoft_Still_Committed_to_Pocket_PC

Appunto. Il passaggio chiave è:

=== quote ===
It's pretty clear what's going on. Microsoft's Mobility Unit is switching
its focus from handhelds to smart phones and Tablet PCs. I don't think it's
going to drop the Pocket PC line, but the other two are going to get more
attention.
=== quote ===

E chiunque guardi all'evoluzione tecnica ed al mercato senza prevenzioni
mentali non potrebbe essere più daccordo.

Oggi un palmare puro non ha più molto senso, visto che l'uso principale non
è più quello di "agendina" elettronica sofisticata: i cellulari di oggi
(_non_ smartphone) integrano ottimamente questa funzione.

Un palmare, di questi tempi, è un oggetto che serve ad avere in tasca
potenza di elaborazione dedicata sopratutto a tenere i contatti col mondo:
voce, internet, assistenza nei viaggi, navigazione satellitare; quindi è
automatico pensare di "nascondere" queste funzioni in un oggetto ben più
comune e di massa: il cellulare, chiamandolo "smartphone".

Assisteremo, IMHO, ad un cambiamento di "pelle" dei PDA: resteranno tali ma,
in più, avranno come funzione standard il cellulare integrato e una
tastierina numerica per usarlo *anche* senza stilo. Il Treo, specie il 600,
è l'antesignano di questa filosofia.

In più l'evoluzione tecnica renderà i TabletPC sempre più piccoli ed a quel
punto il palmare puro non ha più molto senso.
Saluti.
Gianmarco Carnovale
2003-11-19 09:16:11 UTC
"Paquito" <***@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio news:bpfbiu$1ocfh0$***@ID-42672.news.uni-berlin.de...

Tanto marketing per non dire che MS ha speso qualche centinaio di milioni di
dollari per prendersi solo il 20% del mercato dei palmari e, dunque, molla
la partita.

Quale sarà la nuova "verità" da promulgare, insomma? Che i palmari non hanno
futuro? :)

I post te li scrive l'ufficio stampa MS? ;)
Gianmarco Carnovale
Vincenzo Valvano
2003-11-19 09:47:18 UTC
Gianmarco Carnovale wrote:
[...]
Ma tu guarda questi, se non hanno il monopolio si mettono a piangere
come bambini e smettono di giocare :-)
Post by Gianmarco Carnovale
Quale sarà la nuova "verità" da promulgare, insomma? Che i palmari non hanno
futuro? :)
Secondo me questo e` vero (cioe` gli smartphone sostituiranno i palmari)
per due motivi:
- Il palmare senza interconnessione soffre ed essendo uno strumento
mobile, l'unica interconnessione mobile *sempre* disponibile oggi e`
GSM/CDMA

- Il propietario del palmare avra` sempre necessita` di telefonare.
Portarsi in giro due dispositivi ha sempre di piu` meno senso. Con il
passare del tempo, infatti, l'integrazione diventa sempre piu` facile
cosi` come le rinunce da fare diventano sempre minori.
Vincenzo
Paquito
2003-11-19 10:00:28 UTC
[...]
Può darsi. Ma nelle dimensioni di un palmare tu non preferiresti avere tutta
la potenza di un PC vero e proprio, con le applicazioni tipiche dei PC ? Io
si.
Post by Gianmarco Carnovale
Quale sarà la nuova "verità" da promulgare, insomma? Che i palmari non hanno
futuro? :)
E' una mia visione personale: i palmari si "nasconderanno" negli smartphone
(che perciò saranno molto diversi da quelli attuali e ben più potenti) e i
palmari puri verranno sostituiti da TabletPC ulteriormente rimpiccioliti.

Non mi pare fantascienza; anzi è una tendenza già visibile se uno non ha la
mente obnubilata da "integralismi" di varia ragione.
Post by Gianmarco Carnovale
I post te li scrive l'ufficio stampa MS? ;)
Io a *differenza* di te non ho *nessun* legame con MS, te lo ribadisco
ancora una volta; e aggiungo anche che, sempre a *differenza* di te, non ho
nessun interesse commerciale nella vendita di alcun tipo di dispositivo, nè
palmari, nè cellulari, nè portatili, nè desktop, nè altro.

Io sono un acquirente di tecnologie, e perciò guardo a quello che compro con
un occhio *meramente* pragmatico: compro e faccio comprare esclusivamente
ciò che ritengo più *adatto* ad un certo scopo.

A corollario, ti faccio notare che i maggiori player nel campo smartphone
sono i produttori di cellulari: e gli ultimi prototipi Nokia mostrano molto
bene quale satrà il futuro di questi dispositivi.

Detto in parole semplici: MS non è l'unica ad averlo capito, anzi forse è
arrivata non solo in ritardo ma è anche "piovuta dal cielo" in un mercato
ove non ha alcuna presenza "storica"; e ogni esperto di marketing ad alto
livello (cit.) sà bene cosa significa questo in termini di attrazione e
fidelizzazione della clientela: c'è gente che compra Nokia o Palm solo
perchè è Nokia o Palm , anche se in *qualche* caso produce le peggiori
ciofeche ...
Saluti.
Gianmarco Carnovale
2003-11-19 18:30:36 UTC
Post by Paquito
Può darsi. Ma nelle dimensioni di un palmare tu non preferiresti avere tutta
la potenza di un PC vero e proprio, con le applicazioni tipiche dei PC ? Io
si.
Tu si, la persona normale non ha tutta questa simpatia per un sistema
operativo che richiede continuamente di metterci le mani sopra.
Post by Paquito
[...]
I palmari continueranno ad essere dei companion.

Come può un gorilla imparare a volare? (cit.)
Post by Paquito
[...]
Miih, ti sei storto? Hai scritto una risposta che sembra molto "marketing
MS". Per correttezza di lettura (da come scrivi non è chiaro) io non ho
legami con MS se non come utilizzatore (poco felice) di una macchina XP e
(più felice) di due macchine W2000.

Se invece intendi alludere a miei rapporti con Palm(One) o PalmSource, ho
discreti rapporti con loro per partnership di vario livello ma i rapporti
che ho aperto sono una conseguenza del mio libero pensiero e non la causa di
questo. Comincio anche ad essere discretamente annoiato di sentire risposte
simili come controdeduzioni a ciò che dico, mi sembrano argomentazioni molto
semplicistiche che squalificano chi le proferisce.
Post by Paquito
Io sono un acquirente di tecnologie, e perciò guardo a quello che compro con
un occhio *meramente* pragmatico: compro e faccio comprare esclusivamente
ciò che ritengo più *adatto* ad un certo scopo.
Ma hai una preparazione informatica superiore alla media.
Post by Paquito
A corollario, ti faccio notare che i maggiori player nel campo smartphone
sono i produttori di cellulari: e gli ultimi prototipi Nokia mostrano molto
bene quale satrà il futuro di questi dispositivi.
Lo noto anche da solo, ma non credere che Nokia sia esente dal prendere
toppe.
Post by Paquito
[...]
Ma per fortuna c'è sempre più gente istruita che sa fare le scelte giuste.
Notato il recente boom di vendite di Mac? ;)
Gianmarco Carnovale
Paquito
2003-11-19 18:44:46 UTC
"Gianmarco Carnovale" <***@tiscalinet.it> ha scritto
nel messaggio
[...]
Anche io comincio ad essere annoiato di risposte "sei il marketing di MS":
io parlo per me, e basta.

Se uno non condivide quel che dico, bene; lo esprima civilmente se vuole
farlo e resti pure delle sue idee; ma non accetto che chi ha interessi
economici, sia pur non taciuti, si permetta anche lontanamente di
attribuirne a me.

Non lo accetto per la semplice ragione che non è nella posizione di fare
simili attribuzioni, data la sua *conclamata* posizione di conflitto
d'interessi (in quanto partner di azienda concorrente a quella di cui si
parla, cioè di MS).

Perchè se invece lo fà, nonostante tutto, è evidente che *potrebbe* essere
mosso dall'interesse medesimo.

Per tornare al discorso originario: mi sono semplicemente limitato a
rilevare che, a quanto pare, MS la pensa come me :). Punto.
Post by Gianmarco Carnovale
Lo noto anche da solo, ma non credere che Nokia sia esente dal prendere
toppe.
Una me la sono comprata pure io: il Nokia 7110, cellulare *pessimo*.

In questo Palm, perlomeno, non mi ha deluso: il IIIxe fà bene quello per cui
è nato; il 7110 invece faceva malissimo un pò di tutto ...
Post by Gianmarco Carnovale
Ma per fortuna c'è sempre più gente istruita che sa fare le scelte giuste.
Notato il recente boom di vendite di Mac? ;)
Hai notato che il Mac odierno ha solo il nome del Mac di una volta ?
Saluti.
Gianmarco Carnovale
2003-11-19 19:20:27 UTC
Post by Paquito
io parlo per me, e basta.
I post te li scrive l'ufficio stampa MS? ;)
C'era anche una faccina :)
Post by Paquito
Hai notato che il Mac odierno ha solo il nome del Mac di una volta ?
Non solo il nome, non essere così drastico...

Ciao,
Gianmarco Carnovale
andrea@Home
2003-11-20 08:49:05 UTC
Post by Gianmarco Carnovale
Non solo il nome, non essere così drastico...
Si si, c'ha solo il nome e la meletta, ma anche
quella se la guardi bene e' diversa.
D'altro canto non potevano fare diversamente
il Mac OS9 era, come livello tecnologico, allo
stesso livello di Windows 3.11 for Workgroups.

Hanno dovuto piallare di brutto e rifare tutto da
zero, poi ci hanno messo un emulatore dentro e
su quello installi il Mac OS9 se proprio ti serve.
Non ti ricorda qualcosa ? :-)

Cia'

Andrea
Luca P.©
2003-11-20 13:24:19 UTC
Post by ***@Home
Non ti ricorda qualcosa ? :-)
Sì. l'unica differenza è che i Mac funzionano.
--
Luca P.©

Tir na nOg agus Tir na mBeo, Tir gan bròn ar bith.
Tà sì i gcéin san iarthar buì, Ar chladach na mara goirme.
andrea@Home
2003-11-20 13:26:10 UTC
Post by Luca P.©
Post by ***@Home
Non ti ricorda qualcosa ? :-)
Sì. l'unica differenza è che i Mac funzionano.
Anche i miei Palm funzionano se e' per
questo.

Cia'

Andrea
Luca P.©
2003-11-20 16:53:46 UTC
Post by ***@Home
Anche i miei Palm funzionano se e' per
questo.
Appunto, puoi dire altrettanto di uindous?

andrea@Home
2003-11-20 17:01:22 UTC
Post by Luca P.©
Appunto, puoi dire altrettanto di uindous?
Io parlavo di PalmOS5 e di PACE. Anche
per rimanere in topic.

Comunque se vuoi un mio personale
parere, adesso ti scrivo da un XP Pro,
che non mi ha mai dato problemi, e sta
su da 4 mesi.

A casa ho un XP Pro, senza SP, e sta
su da circa 8 mesi senza problemi
imputabili al SO. E sul nuovo portatile
ho XP Home, ma solo da 1 mese, quindi
poco per fare paragoni. Pero' fa tutto
quello che facevo col PB, costa 1300 euro,
e la batteria dura col WiFi on piu' di 3 ore.
E c'ha pure la porta IR.

Cia'

Andrea
Alan
2003-11-20 17:18:49 UTC
Post by ***@Home
Comunque se vuoi un mio personale
parere, adesso ti scrivo da un XP Pro,
che non mi ha mai dato problemi, e sta
su da 4 mesi.
Ecco, tanto per sfatare il mito di windows..
Anche a me Win XP non dà problemi sta su da 8 mesi e l'ho rigirato come una
calza..

Alan
Roberto Sforza
2003-11-20 21:00:26 UTC
Post by Alan
Ecco, tanto per sfatare il mito di windows..
Anche a me Win XP non dà problemi sta su da 8 mesi e l'ho rigirato come una
calza..
Se per questo io win xp pro c'è l'ho da 1 anno è passa... e ogni giorno mi
meraviglio che l'ho installato una sola volta da un'anno a questa parte...
con win98se formattavo una volta al mese...
Roberto Sforza
Lock
2003-11-21 09:26:17 UTC
Post by Alan
Ecco, tanto per sfatare il mito di windows..
Anche a me Win XP non dà problemi sta su da 8 mesi e l'ho rigirato come una
calza..
Non "da problemi" o "non crasha"?
Sono due cose ben distinte.

Ho avuto XP (e ho tuttora) da quando è uscito e sarà crashato in tutto 4
volte, e per via della gestione USB che ha ancora qualche incompatibilità
con alcuni dispositivi.
Ma i problemi (drivers, configurazioni, settaggi) non sono mai finiti...
bigmouth
2003-11-21 09:39:08 UTC
Mentre attraversavo bpklqi$1pvrpb$***@ID-60156.news.uni-berlin.de,
un giorno senza sole,
Post by Lock
[...]
Idem, ho "provato" XP per qualche settimana, e non c'e' stato verso di
fargli *digerire* certe periferiche (compreso un comunissimo modem interno
Conexant, che utilizzavo dai tempi di Carlo Cotica), avrei potuto usare come
generatore di sequenze binarie casuali il fatto che funzionasse oppure no
(ovviamente nessun problema hardware, con altri sistemi operativi M$
funzionava alla perfezione).
Senza contare che un bel giorno si e' "spento", e non c'e' stato piu' verso
di farlo ripartire (probabilmente per un driver USB-IrDA, che con Windows 95
e 2000 non mi ha mia dato problemi). Al momento uso windows 2000 Pro, e
*sembra* che funzioni (qualche vecchia applicazione DOS riesce a farlo
schiantare, comunque), e XP e' finito nel cestino, nella mia scala
dell'affidabilita' e' a meta' tra ME e 98.
Tutto questo con la versione Pro, con la Home sono successe cose
inenarrabili le 2 volte che l'ho vista...
Paquito
2003-11-21 09:53:37 UTC
Post by bigmouth
Al momento uso windows 2000 Pro, e
*sembra* che funzioni (qualche vecchia applicazione DOS riesce a farlo
schiantare, comunque)
Ci sono ragioni ben precise a questi comportamenti di Windows XP e sono la
conseguenza di valutazioni di ordine commerciale e *non* tecnico.

In pratica Microsoft man mano che il core NT si è evoluto, per ragioni
ripeto puramente commerciali (compatibilità e velocità di esecuzione del
s.o., in sostanza), ha ridotto il controllo del core sui driver passando ad
un modello di esecuzione dei driver più libero.

Per esempio far crashare Windows NT 3.5.1 è *veramente* difficile perchè i
driver girano con un livello di privilegio basso e *pari* a quello della
applicazioni. Già da Win NT 4.0 e 2000, e poi ancor più con WinXP, la cosa è
cambiata puntando ad un sistema di certificazione dei driver; in pratica MS
ti dice: se il driver non è certificato non ti garantisco il funzionamento
senza problemi ma se non vuoi buttare la periferica usi quel driver a tuo
rischio e pericolo.

La ragione è commerciale: chi prende XP lo prende anche sapendo che potrebbe
avere difficoltà coi driver e contando sul fatto che si spera funzioneranno;
in NT 3.5.1 questo era letteralmente impossibile, se il driver non c'era la
periferica *non* si usava e basta, e quindi la gente era restia ad adottarlo
per la semplice ragione che averlo costava.
Saluti.
bigmouth
2003-11-21 10:09:58 UTC
Mentre attraversavo bpknbq$1pi9gm$***@ID-42672.news.uni-berlin.de,
un giorno senza sole,
Post by Paquito
Ci sono ragioni ben precise a questi comportamenti di Windows XP e
sono la conseguenza di valutazioni di ordine commerciale e *non*
tecnico.
Purtroppo conosco gia' la questione... :-(
Post by Paquito
[...]
Non ci dovrebbe essere questa grande differenza tra Windows 2000 (Cioe' NT
5.0) e Windows XP (che sarebbe NT 5.1), anzi i drivers dovrebbero essere
compatibili.

Il punto debole, nel mio caso, e' stato proprio il Plug'n'Pray, le
periferiche che da Windows 2000 erano riconosciute, con XP non lo erano
sempre. Nello specifico: il modem interno.

Il discorso che puo' farti un tecnico, o un venditore, e': "compra un altro
modem, costa poco". Per me e' diventata una questione di principio. Alla
fine l'ho fatto funzionare, provando *uno per uno* tutti i driver degli
altri modem e trovandone uno compatibile. Sono arrivato alla conclusione che
il modem HSF era riconosciuto come tale da Windows 2000, mentre Windows XP
lo utilizzava, a seconda della luna, come HCF o come HSF, e nel primo caso
non funzionava.

Perche' devo comprare hardware nuovo quando quello vecchio funziona? Se io
fossi l'utente qualsiasi, che non sa cosa vuol dire HCF e HSF, perche' un
sistema operativo del ***@xxo deve costringermi a cambiare l'hardware
facendomi credere che non funziona?

Stessa cosa per il ricevitore IrDA USB: il chipset KC-180, uno dei piu'
diffusi per questi apparecchi, non aveva un driver funzionante per Windows
XP (Per inciso: il driver per Windows 2000 funziona perfettamente, ma solo
in Windows 2000, e quello per Linux esisteva probabilmente prima che Windows
XP uscisse...)

Per non parlare della stampante (HP Deskjet 825c, l'ho *dovuta* cambiare con
una 845c) o dello scanner (che avrei cambiato comunque, e ora giace in
soffitta).

Stessa cosa nel negozio che ho sotto casa (il proprietario mi ha insegnato
tante imprecazioni che nemmeno conoscevo, aveva tutti i listini su Excel, e
un giorno si e' ritrovato con XP che non voleva partire, ha dovuto
installare Windows 2000 sulla stessa partizione.)
Paquito
2003-11-21 11:19:07 UTC
Post by bigmouth
Non ci dovrebbe essere questa grande differenza tra Windows 2000 (Cioe' NT
5.0) e Windows XP (che sarebbe NT 5.1), anzi i drivers dovrebbero essere
compatibili.
Di solito sono compatibili (ho personalmente fatto una forzatura di questo
tipo per far funzionare lo scanner quando sono passato da Win 2000 Pro a
WinXP Pro), ma in alcuni casi le diversità nel core dei due s.o. portano a
risultati imprevedibili.
Post by bigmouth
Perche' devo comprare hardware nuovo quando quello vecchio funziona? Se io
fossi l'utente qualsiasi, che non sa cosa vuol dire HCF e HSF, perche' un
facendomi credere che non funziona?
Perchè qua entra la politica commerciale dei venditori di hw ...
Saluti.
Lock
2003-11-21 12:15:24 UTC
Post by bigmouth
Il punto debole, nel mio caso, e' stato proprio il Plug'n'Pray, le
periferiche che da Windows 2000 erano riconosciute, con XP non lo erano
sempre. Nello specifico: il modem interno.
Il massimo del controsenso!
Ho attualmente in ufficio Windows 2003 Enterprise Server (è da qui che
scrivo). Stabilissimo specialmente con la scheda video (Win2000 crashava
ogni 10 minuti, idem XP) ma non posso collegarci l'HD esterno USB 2.0.
Lo riconosce, segnala che è tutto ok ma il drive non si vede, neppure in
disk utility...
Andrea B.
2003-11-21 10:37:55 UTC
On Fri, 21 Nov 2003 10:53:37 +0100, "Paquito"
Post by Paquito
[...]
bravo!
Anch'io ero tra quelli che speravo in una evoluzione NT3 -> NT4
differente. Ricordo la delusione di vedere un NT4 con GDI che gira nel
ring 0! E` stato un colpo.

ciao
Andrea
--
Presidente e amministratore delegato.
Microsoft MVP - Mobile Devices
GCCC4PalmOS MVP
andrea@Home
2003-11-21 10:50:07 UTC
Post by Andrea B.
Anch'io ero tra quelli che speravo in una evoluzione NT3 -> NT4
differente. Ricordo la delusione di vedere un NT4 con GDI che gira nel
ring 0! E` stato un colpo.
D'altro canto se la gente si lamenta perche' lo scanner
non gli funziona, che la stampante che sotto DOS andava
bene ora non va piu' e che l'interfaccia e' lenta qualche
cosa devi pur fare. Spostare in kernel mode
le routine grafiche e' una ca**ata comunque, ma
sicuramente NT4 non era lento :-)

Cia'

Andrea
Lock
2003-11-21 11:40:08 UTC
Post by Paquito
[...]
Sai meglio di me (da molti anni ormai) che recentemente la razza dei
betatester è in via di estinzione.
Tanto più che anche driver "certificati" in situazioni particolari
collassano.
Sarebbe questa un'evoluzione? :\
Paquito
2003-11-21 11:51:25 UTC
Post by Lock
Sai meglio di me (da molti anni ormai) che recentemente la razza dei
betatester è in via di estinzione.
Al contrario è in ampia moltiplicazione e tende a coincidere con *tutti* gli
utenti ...
Post by Lock
Tanto più che anche driver "certificati" in situazioni particolari
collassano.
Sarebbe questa un'evoluzione? :\
Si chiama markeTTing di alto livello (cit.) ...
Saluti.
Lock
Ahecco... [cit.]
Lock
2003-11-21 09:22:50 UTC
Post by ***@Home
[...]
Fermo restando che ormai anche Windows ha un ottimo grado di stabilità
(peccato per la tecnologia ma quella ormai devi portartela appresso per
motivi di compatibilità), ti consiglio un ottimo sito che confronta
obbiettivamente tutti gli aspetti di WinXP e Panther:

www.xvsxp.com
andrea@Home
2003-11-21 09:50:02 UTC
Post by Lock
motivi di compatibilità), ti consiglio un ottimo sito che confronta
Lock, tu mi conosci piuttosto bene, secondo te mi
puo' interessare un sito piu' o meno obiettivo ?

Te la racconto io la mia 'soggettiva' esperienza in
6 mesi di powerbook:

1- preso il P800, dopo 6 mesi nessun supporto,
che e' stato disponibile in maniera completa 10 mesi
dopo l'uscita del dispositivo.

2- Niente porta IR, e quindi niente comunicazione
con tutti gli altri dispositivi cellulari che ho provato.

3- niente supporto per l'Etrex prima e l'iQue dopo,
puoi comprare the missing Sync, questo si, ma
comunque niente mappe.

4- alla fine in perenne Virtual PC per il sw del
ricevitore satellitare (ma uno dei nostri maestri Jedi
e' collegato col sw per il Jep ?) e per il sw della
gestione Fantacalcio (che ovvieamente non esistono
per Mac).

Conclusione, venduto il PB e con i soldi ci ho preso
un Compaq X1005 (che ha le stesse caratteristiche)
e mi ci e' avanzato abbastanza per prendere l'UX50.
Se poi proprio non voglio XP (ma non vedo perche')
ci piazzo sopra una Suse.

Cia'

Andrea

PS Raramente contano i dettagli tecnici, quello che
conta nella scelta di un SO e' il supporto sw.
Lock
2003-11-21 11:31:42 UTC
Post by ***@Home
Lock, tu mi conosci piuttosto bene, secondo te mi
puo' interessare un sito piu' o meno obiettivo ?
[...]
Post by ***@Home
[...]
L'altro giorno, sul NG Mac, in un lunghissimo thread in cui un potenziale
switcher chiedeva preoccupato se esistesse un equivalente per tutti i suoi
programmi x86 e tutti a menarsela per trovarli, un simpatico amico ha
concluso così:
"se devi usare prevalentemente programmi che non sono sviluppati su
macintosh, non comperarti un macintosh."
Direi che riassume bene il concetto.
Chiaramente non è una critica a te, e quello che scrivi è giusto. Purtroppo
non puoi comprare un componente hw senza doverti preoccupare di trovarci la
meletta sopra. Io parlo, al solito, per me e mi ci trovo non bene ma
benissimo.

Ti ho consigliato il sito perchè l'ho trovato davvero interessante. Anche le
cose più naturali che troviamo in un sistema operativo, come i colori o i
dialog box, sono stati studiati e realizzati secondo precise regole. E in
quell'articolo ti capita spesso di stupirti. :]

Ad esempio, io pensavo che l'apertura delle combo (con le voci a "metà" che
poi scorrevano) di X fosse un bug! ;]
andrea@Home
2003-11-21 11:56:23 UTC
Post by Lock
Post by ***@Home
[...]
Direi che diciamo la stessa cosa :-) come al solito ;-)
Il Mac OS X e' un bellissimo pezzo di sw, l'interfaccia
aqua e' splendida e ho sinceramente sperato di poter
sostituire il pc di casa con un Power G5. Ma non si puo'
fare, non per ora almeno.

In ufficio col PC ci lavoro e me lo danno loro per
farci quel che dicono loro. Se anche mi dessero un
MSX a me andrebbe bene. Ma a casa, nel poco tempo
che ho, voglio fare quello che dico io. Non voglio dover
far studi di compatibilita', o cercare su internet un mese
prima di decidere se posso comprare quel particolare scanner
o quel modello di telefono.

Se un giorno ti presto l'iQue ti tocca farti le mappe in ufficio.
Post by Lock
Ti ho consigliato il sito perchè l'ho trovato davvero interessante. Anche le
Ti ringrazio. Ho apprezzato la segnalazione. Il mio era un
discorso generale sui sistemi operativi e sulla tecnologia in
generale. Ultimamente mi capita spesso di sentir parlare di
Mac, a proposito e, purtroppo spesso, a sproposito.

Cia'

Andrea
Lock
2003-11-21 12:27:55 UTC
Post by ***@Home
Direi che diciamo la stessa cosa :-) come al solito ;-)
E abbiamo anche mangiato reciproca compagnia! ;]
Post by ***@Home
Il Mac OS X e' un bellissimo pezzo di sw, l'interfaccia
aqua e' splendida e ho sinceramente sperato di poter
sostituire il pc di casa con un Power G5. Ma non si puo'
fare, non per ora almeno.
Non pretendo tanto, ma ad aver saputo che mi ci sarei trovato così bene
avrei probabilmente investito qualche banconota in più. :]
Post by ***@Home
[...]
Vero. :]
Post by ***@Home
Se un giorno ti presto l'iQue ti tocca farti le mappe in ufficio.
Eh, mi sa... ;]
Post by ***@Home
Post by Lock
Ti ho consigliato il sito perchè l'ho trovato davvero interessante.
Anche
Post by ***@Home
le
[...]
Come sempre.
Purtroppo il tutto è spesso dato da facili entusiasmi. E' normale che se
passi ad un nuovo sistema operativo (o se compri un nuovo palmare) la
tendenza è "rivoluzione!", "Eccezionale!", "il vecchio era una chiavica".
A volte è vero anche il contrario.
Come te mi adeguo, lavoro su macchine che di tanto in tanto mi fanno
smadonnare ma che alla fine dei conti fanno onestamente il proprio lavoro e
passo il mio tempo libero su altre che, pur avendo anche loro qualche
piccola magagna, nella mia bilancia personale hanno la meglio.
Non di molto ma abbastanza. :]

Giuseppe Gigante
2003-11-21 02:23:31 UTC
Hai notato che il Mac odierno ha solo il nome del Mac di una volta?
Falso.

Io sul Wallstreet ci ho messo OSX e sul Quick ci gira OS X ed 9.2.2
senza problemi.

Inoltre, puoi lanciare le applicazioni Classic direttamente da OS X, ed
la filosofia (la non tecnologia) e' la stessa.
Giuseppe Gigante
andrea@Home
2003-11-21 09:05:59 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Falso.
Ma per favore.
Post by Giuseppe Gigante
Inoltre, puoi lanciare le applicazioni Classic direttamente da OS X, ed
la filosofia (la non tecnologia) e' la stessa.
Ecco, questo mi piace. Quando si comincia a parlare
di filosofia. Cosi' si puo' giustificare tutto senza parlare
di niente. Le applicazioni Classic su OS X girano solo
se hai installato anche l'OS9, che gira comunque
in una macchina virtuale che emula un vecchio Mac.

Tra l'altro, meno male che le nuove macchine non hanno
niente a che spartire con le vecchie.

Cia'

Andrea
Paquito
2003-11-21 09:35:38 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Io sul Wallstreet ci ho messo OSX e sul Quick ci gira OS X ed 9.2.2
senza problemi.
Non ci ho capito niente, puoi tradurre per cortesia ?
Post by Giuseppe Gigante
Inoltre, puoi lanciare le applicazioni Classic direttamente da OS X, ed
la filosofia (la non tecnologia) e' la stessa.
Anche la filosofia di Windows è sempre la stessa. Ma, appunto, è la
tecnologia ad essere *completamente* diversa.
Saluti.
Giuseppe Gigante
2003-11-21 02:23:31 UTC
Post by Gianmarco Carnovale
Notato il recente boom di vendite di Mac? ;)
Certamente. Costano uguale, se non di meno, ed hanno una curva
d'apprendimento meno ripida, con una buona stabilita'
Giuseppe Gigante
andrea@Home
2003-11-21 09:10:51 UTC
Post by Giuseppe Gigante
Certamente. Costano uguale, se non di meno, ed hanno una curva
d'apprendimento meno ripida, con una buona stabilita'
Costano sempre un botto, tra l'altro il mantenimento del
prezzo e' anche motivato da un calo qualitativo, vedi per
esempio i problemi del display dei nuovi PB 15", la cui
consegna e' stata bloccata pare proprio per fare un lavoro
di ridisegno del display stesso.

Se vuoi poi un giorno ti racconto dei miei problemi con
l'iPod, alcuni dei quali veramente comici, che la vecchia
serie non ha mai avuto.

Per quanto riguarda la curva di apprendimento, per favore,
tralascia. L'interfaccia e' la stessa, ma se vuoi andare a mettere
le mani sullo strato BSD, altro che curva rapida, devi sapere
bene quello che fai, altrimenti sono dolori. Oppure vuoi parlare
della sovrapposizione di ruoli fra l'utente root della parte Unix
e l'utente amministratore della parte Mac OS ?

Cia'

Andrea
Gti
2003-11-19 11:11:07 UTC
Post by Gianmarco Carnovale
I post te li scrive l'ufficio stampa MS? ;)
No, è tutto scritto nella Ms Philosophy, non c'è bisogno di aggiornarsi con
le veline...
Ciao, Gianni;)
andrea@Home
2003-11-19 09:54:19 UTC
Post by Paquito
E chiunque guardi all'evoluzione tecnica ed al mercato senza prevenzioni
mentali non potrebbe essere più daccordo.
Figurati se sono prevenuto in qualche modo, pero' io non
sono d'accordo. A me continua a servire un palmare, non
voglio lo smartphone, almeno non un questo senso. Potebbe
farmi piacere un palmare con un collegamento GSM/GPRS,
ma solo per la comodita' di collegarmi e scaricare la posta,
cosa che forse non servira' se il WiFi avra' la diffusione che
spero.
Post by Paquito
Oggi un palmare puro non ha più molto senso, visto che l'uso principale non
è più quello di "agendina" elettronica sofisticata: i cellulari di oggi
(_non_ smartphone) integrano ottimamente questa funzione.
Parla per te. E per MS se vuoi, ma non per me.
Post by Paquito
[...]
E dagli. Ma per chi parli ? sempre per te e MS ? A me piace avere il
palmare, mi piace avere uno schermo di una certa dimensione, mi piace
lasciarlo a casa ed uscire solo col telefono. E non credo di essere solo
al mondo. D'altro canto i telefoni con PalmOS sono compatibili con
i palmari per PalmOS rendendo tutto questo spreco di parole per
convincerci sulla necessita' dello smartphone del tutto inutile, in ogni
caso.
Post by Paquito
[...]
Arghhhh, speriamo di no :-) Speriamo che l'antesignano sia il Clie' UX,
che gli HotSpot nascano come i funghi e di poter chiamare in VoIP.
Post by Paquito
In più l'evoluzione tecnica renderà i TabletPC sempre più piccoli ed a quel
punto il palmare puro non ha più molto senso.
Come dice sempre GTI, qui di portatili non se ne parla :-) Tra l'altro i
tablet PC hanno finora fatto un buco nell'acqua tanto grosso che ci puoi
cercare Atlantide. In meno di un anno l'Acer e' sceso da 2990 euro a
1450 :-) Del resto ne hanno venduto solo uno, piu' o meno :-)

Cia'

Andrea
Paquito
2003-11-19 10:06:37 UTC
Post by ***@Home
Figurati se sono prevenuto in qualche modo, pero' io non
sono d'accordo.
Non lo penso infatti.
Post by ***@Home
Arghhhh, speriamo di no :-) Speriamo che l'antesignano sia il Clie' UX,
che gli HotSpot nascano come i funghi e di poter chiamare in VoIP.
Dunque a te una macchina delle capacità del Cliè UX serve solo come
"agendina" elettronica ?
Post by ***@Home
[...]
Se scendesse a 500 euro e avesse le dimensioni di un palmare, credo che
*molta* preferirebbe un TabletPC ad un palmare qualsivoglia che sia. Tanto
"l'agendina" è nel cellulare, e basta e avanza.
Saluti.
andrea@Home
2003-11-19 10:27:17 UTC
Post by Paquito
Dunque a te una macchina delle capacità del Cliè UX serve solo come
"agendina" elettronica ?
Yes, perche' ? Cos'e' un'agendina elettronica ? Il tuo iPaq tu
lo usi solo per la rubrica ? Se devi inserire un numero, o un indirizzo,
o una nota tu usi il T9 ?

Che c'e' che non va nell'usare il Clie' come un PDA, io ci prendo
appunti, mi ci porto dietro dei dati, mi ci collego in WiFi a casa
e do un occhio alla posta se non mi va, o non ho tempo, per
accendere il PC. Che ci dovrei fare in piu' ?
Post by Paquito
Se scendesse a 500 euro e avesse le dimensioni di un palmare, credo che
Se scendesse a 500 e avesse le dimensioni di un palmare sarebbe
un palmare con un nuovo sistema operativo e a quel punto
ne potremmo riparlare. Per il momento non e' cosi'.

Non capisco tutto 'stop dibattere. La MS ha, probabilmente, deciso
di smettere di produrre palmari per dedicarsi agli SmartPhone. Sono
scelte commerciali. Qualcuno sara' contento con lo smartphone, altri
no. Non vedo perche' ora tutti quelli con un PkPC devono dire che
e' la scelta piu' saggia da fare, che dobbiamo tutti passare allo smartphone
e al TabletPc etc etc. Io voglio un PDA, se la MS smette di produrre
il sistema avro' meno scelta, tutto qui.

Cia'

Andrea
Baron(PM)
2003-11-19 10:32:16 UTC
Post by ***@Home
no. Non vedo perche' ora tutti quelli con un PkPC devono dire che
e' la scelta piu' saggia da fare, che dobbiamo tutti passare allo smartphone
e al TabletPc etc etc. Io voglio un PDA, se la MS smette di produrre
forse perche' per molti di quelli che hanno un PkPC quello che fa MS e' oro
colato?

P.S.: ogni riferimento a persone o cose di questo ng e' puramente casuale
;)

Saluti.

Paolo
Paquito
2003-11-19 11:47:36 UTC
Post by ***@Home
Yes, perche' ? Cos'e' un'agendina elettronica ? Il tuo iPaq tu
lo usi solo per la rubrica ?
Praticamente per tutto tranne che per agenda e rubrica.
Post by ***@Home
Se devi inserire un numero, o un indirizzo, o una nota tu usi il T9 ?
No. Infatti uso un PalmIIIxe; ma quel che vorrei è un cellulare delle
dimensioni del mio T39 o giù di lì con dentro la potenza e le funzioni del
mio iPaq; esiste, si chiama Treo600 ma costa troppo IMHO.
Post by ***@Home
[...]
Non lo usi come agendina, allora :-)
Post by ***@Home
Se scendesse a 500 e avesse le dimensioni di un palmare sarebbe
un palmare con un nuovo sistema operativo e a quel punto
ne potremmo riparlare. Per il momento non e' cosi'.
Infatti quel di cui parlavamo sono le tendenze del futuro, non il presente.
Post by ***@Home
Non capisco tutto 'stop dibattere. La MS ha, probabilmente, deciso
di smettere di produrre palmari per dedicarsi agli SmartPhone. Sono
scelte commerciali.
Io credo, invece, che abbia deciso di "travestire" i suoi palmari da
smartphone. Ma non gli smartphone a cui siamo abituati oggi, quanto
piuttosto dei veri e propri palmari messi nel case di un cellulare.
Post by ***@Home
[...]
Io non parlo di MS specificamente, parlo di una tendenza generale nella
quale IMHO il ruolo maggiore sarà dei produttori di cellulari da un lato e
dei produttori di PC dall'altro.

In questo senso il ruolo del palmare come "ponte" mobile del PC tende ad
esaurirsi o, meglio, a nascondersi.
Saluti.
bigmouth
2003-11-19 09:42:00 UTC
Mentre attraversavo ***@4ax.com,
un giorno senza sole,
vidi Baron(PM) <***@nowhere.it> pianger d'amore:
http://www.brighthand.com/article/Is_Microsoft_Still_Committed_to_Pocket_PC

Niente di strano.

Ora cosa comprera' la Microsoft? PalmSource? Symbian? Entrambe?
Grisu'
2003-11-19 11:45:57 UTC
Post by bigmouth
Ora cosa comprera' la Microsoft? PalmSource? Symbian? Entrambe?
Symbian entrerà sempre più in orbita Nokia ( si vocifera voglia acquistare
Psion che detiene una bella fetta del consorzio Symbian).
--
random sign :Nulla è più pericoloso per l'anima che occuparsi continuamente
della propria insoddisfazione e debolezza. Hermann Hesse
Grisu' Togli FIRE per mandare un'email
Gti
2003-11-19 11:05:30 UTC
"Baron(PM)" <***@nowhere.it> ha scritto nel messaggio news:***@4ax.com...
http://www.brighthand.com/article/Is_Microsoft_Still_Committed_to_Pocket_PC
Riporto alcuni passi dell'interessante lettura, per chi non conoscesse bene
l'inglese (addirittura meno di me):

"I don't think it's going to drop the Pocket PC line, but the other two are
going to get more attention".
- Io non penso che scompariranno i PPc, ma gli altri due (ndr, Tablet e
Smarphone) riceveranno maggiore attenzione.

"... even if the Mobility Unit gives more attention to smart phones, it
doesn't mean the end of the line for the Pocket PC ... The developers did a
tremendous amount of work unifying the code base for Microsoft's two mobile
operating systems: Pocket PC and Smartphone... This means that many of the
enhancements made for one will apply to the other. So even if the smart
phone version is getting more attention, it is relatively easy for Microsoft
to keep improving Pocket PC".
- (ndr, in sintesi) Questo non significa la morte dei PPc, anche perché gli
sviluppatori si sono ammazzati ad unificare le due piattaforme (Ppc e
Smartphone), per cui qualsiasi evoluzione degli Smartphone sarà facilmente
applicabile anche ai Ppc.

"And all the recent news hasn't been bad. Another thing that came out of the
Professional Developer's Conference was word that Microsoft is going to add
VGA and landscape support to the Pocket PC version of Windows Mobile. So
there is definitely still development going on."
- Le recenti notizie non sono cattive, d'altra parte. Gli sviluppatori,
infatti, stanno implementando il Vga e il landscape per la prossima release
del sistema operativo.

So, where's the problem?
Ciao, Gianni:)
Lock
2003-11-19 11:14:45 UTC
Post by Gti
So, where's the problem?
Non lo so, sei tu che hai tirato in ballo questo termine... ;]
Gti
2003-11-19 11:25:50 UTC
Post by Lock
Non lo so, sei tu che hai tirato in ballo questo termine... ;]
Fine, così mi piaci;)
Ciao, Gianni.

P.s. Ma tu non m'avevi plonkato? Tutto questo per il vil danaro?;)
Lock
2003-11-19 11:54:40 UTC
Post by Gti
P.s. Ma tu non m'avevi plonkato? Tutto questo per il vil danaro?;)
Non avrebbe senso plonkarti visto che ci sentiamo per telefono un giorno si
e uno no.
Tuttavia dì al tuo fake di non spararle troppo grosse a volte... ;]
Gti
2003-11-19 12:09:05 UTC
Post by Lock
Non avrebbe senso plonkarti visto che ci sentiamo per telefono un giorno si
e uno no.
E allora perché dici che mi plonki? E' un nonsense? O è un ritorno
all'infanzia;)
Post by Lock
Tuttavia dì al tuo fake di non spararle troppo grosse a volte... ;]
Caro Lock, cominci ad invidiare la mia onestà intellettuale, e ciò è un
grave presentimento8-(
Ciao, Gianni.
Lock
2003-11-19 12:12:01 UTC
Post by Lock
e uno no.
E allora perché dici che mi plonki? E' un nonsense? O è un ritorno
all'infanzia;)
La verità?
Io ti ho plonkato veramente ("block sender"). E' durato un giorno e poi sei
misteriosamente riapparso. Ho hai cambiato l'header dei tuoi post o la
Microsoft (lo ammetto, uso OE) ha un bug anche qui.
Post by Gti
Post by Lock
Tuttavia dì al tuo fake di non spararle troppo grosse a volte... ;]
Caro Lock, cominci ad invidiare la mia onestà intellettuale, e ciò è un
grave presentimento8-(
Caro Gianni, l'amicizia che ci lega è (spero) sempre la stessa, ma in quanto
ad obiettività, hai imho perso molti punti recentemente, e questo non è bene
8-(
Gti
2003-11-19 12:22:16 UTC
Post by Lock
[...]
Torna a plonkarmi, così posso sbizzarrirmi con Luca P. senza ferire te;)
Post by Lock
Caro Gianni, l'amicizia che ci lega è (spero) sempre la stessa,
Io ne sono certo, e tu? Una Palm Philosophy vale un amico? No... ;)
Post by Lock
ma in quanto
ad obiettività, hai imho perso molti punti recentemente, e questo non è bene
Lucidità intellettuale: quando riesci a conservarla, nonostante tutto puoi
agire obbiettivamente. Perché non ti sembro più obbiettivo? A me sembra
strano, ma tutto è cominciato col T3, a proposito del quale un guru
editorialista come te non si è accorto dei difetti... Coscienza sporca?
Quella sì, che accieca anche le menti più fervide, come la tua...
Ciao, Gianni;)
Lock
2003-11-19 14:17:55 UTC
Post by Gti
Post by Lock
Caro Gianni, l'amicizia che ci lega è (spero) sempre la stessa,
Io ne sono certo, e tu? Una Palm Philosophy vale un amico? No... ;)
Non mi pare di aver scritto il contrario. O no? ;]
Post by Gti
Post by Lock
ma in quanto
ad obbiettività, hai imho perso molti punti recentemente, e questo non è
bene
[...]
Sorvoliamo su queste cosiddette "pippe grammaticali" fini a sé stesse e
parliamo senza inutili virtuosismi (in cui sembri rifugiarti ogni volta che
ti senti "alle strette"), che mi pare la cosa migliore.
Eggià. Ti pare che in un giorno riuscivo a scoprire il problema delle SD (le
mie cmq ne sono uscite indenni dopo varie ore di macinate. Bontà divina?) o
che avrei potuto uscirmene con una prova di autonomia totalmente inventata?
Caro Gianni, io prima di "sparare" che un palmare dura 6 ore, per poi essere
smentito da un utente con lo stesso modello, voglio sempre avere il piacere
di verificare con mano.
Mi si accusa di "coscienza sporca?". Lo avevo scritto a chiare lettere
nell'articolo (che evidentemente non hai letto con attenzione) che una
valutazione di autonomia era improponibile in un così ristretto lasso di
tempo.
Ti riporto per correttezza l'intero paragrafo:

"LA BATTERIA
Ho la possibilità di testare il T3 solo per poche ore. Per questo motivo non
è assolutamente possibile farsi un'idea della reale autonomia, tanto più che
si tratta di una macchina appena tolta dalla confezione e con la batteria
ancora immacolata.
Posso solo scrivere, più a titolo informativo che per reale rigore
scientifico, che dalla prima ricarica ho giocherellato un pò col Bluetooth,
molto con le applicazioni ed i trasferimenti da e su card, ho impostato fin
dall'inizio l'illuminazione al massimo livello (sarebbe un delitto non
godere di questo favoloso display) e ho scritto interamente questa
recensione col Blocco Note.
Eh già, tutta con Graffiti e molta pazienza, non perchè dovessi testare la
bontà di questo metodo di scrittura, quanto piuttosto dal fatto che ero
troppo pigro per alzarmi dal letto... Pardon, dalla "postazione di lavoro"
ed utilizzare il portatile (e poi oggi, domenica 28 settembre, siamo in
pieno blackout nazionale).
Certo, alla luce di tutte queste masochistiche ore di lavoro la mia
considerazione iniziale suona un pò ridicola. ;]
Bene, in tutto questo tempo, dicevo, la batteria ha retto degnamente
segnando solo ora un inquietante (ma ragionevole) 20%.
Ma tanto, ormai, siamo arrivati in fondo..."

Ti prego di notare l'ironia della data: 28 settembre, giorno del blackout
generale, una persona come te non può che apprezzare la coincidenza. ;]

Se, al contrario, vorrai essere così cortese da leggere la recensione del T2
vedrai che lì, si, mi sono sbilanciato, con cognizione di causa e con i
giusti strumenti. Non ti riporto il passo perchè troppo lungo, ma scrivo più
che volentieri il link:

http://www.morse.it/contenuti/58.php

Come vedi, caro Gianni, io cerco perlomeno di motivare tutte le mie
considerazioni con fatti facilmente dimostrabili.

Così non mi pare che tu stia agendo. Non ho sinceramente voglia di cercare
su Google tutti i post trolleschi che hai scritto da tre settimane a questa
parte, tra "appropriazioni indebite" di nomi utenti, divulgazione di false
informazioni (seppur simpatiche agli occhi di utenti esperti), celebrazioni
di programmi che su Palm esistono da anni, filmati che senza ombra di dubbio
nemmeno si avvicinano ai 25 frames per secondo (pur rimanendo piacevolmente
visionabili) per finire con un palmare che, da quando ti appartiene, sarebbe
capace di fare veri e propri miracoli.

Salvo smentite, naturalmente... ;]

P.s. Mi sto attrezzando per una *reale* comparazione sulla durata della
betteria (in diverse condizioni di utilizzo) tra i principali palmari
presenti sul mercato. Naturalmente riporterò, con "limpida coscienza", le
prove effettuate, cercando di non fare discriminazioni alcune.
Perchè anche se sembra, Gianni, io non odio affatto i PPC. Semplicemente non
li ritengo utili per le mie (scarse, come già scritto in un altro post)
esigenze. ;]
Mi perdoni Morse l'aver riportato parti dell'articolo senza pemesso, andrò
volentieri incontro a sanzioni punitive. ;]
Gti
2003-11-19 14:49:03 UTC
Post by Lock
Sorvoliamo su queste cosiddette "pippe grammaticali" fini a sé stesse e
parliamo senza inutili virtuosismi (in cui sembri rifugiarti ogni volta che
ti senti "alle strette"), che mi pare la cosa migliore.
"Pippe grammaticali"? E che sono? lol... Forse "Pippe linguistiche"? Ma non
sono io quello "che sa cosa dice"(cit.)?
Post by Lock
[...]
Non posso, ma soprattutto non voglio commentare. Preferirei affrontare
questo argomento personalmente, o meglio, non affrontarlo affatto.
Solo una domanda, peraltro retorica (ovvero non richiede risposta): non fai
forse a tempo ad integrare la recensione? Che cosa te lo impedisce? E'
forse, quell'ottima recensione, inviolabile, mummificata, inderogabile?
Post by Lock
Caro Gianni, io prima di "sparare" che un palmare dura 6 ore, per poi essere
smentito da un utente con lo stesso modello, voglio sempre avere il piacere
di verificare con mano.
Continuo a non comprendere: il calcolo l'ho fatto "sul campo", e il mio
2210, "con luce al minimo e senza bt" è passato dal 100 al 37% di carica
dopo 3h e 45' di utilizzo ininterrotto. Il collega ipotizza "senza rigore
scientifico" una durata di 3 ore, con luminosità ben più ampia. E', o non è,
il tuo un atteggiamento sconsideratamente e aggressivamente infamante?
Post by Lock
[...]
Ripeto, non ne voglio parlare. Ma, guarda caso, è proprio il limite più
importante di quella macchina quello per il quale non hai avuto il tempo di
effettuare le opportune verifiche. "Ho la possibilità di testare il T3 solo
per poche ore...", e in poche ore non ti sei accorto che l'avevi già
ricaricato due volte? Vedi di farmi il piacere, Lock.
Post by Lock
Ti prego di notare l'ironia della data: 28 settembre, giorno del blackout
generale, una persona come te non può che apprezzare la coincidenza. ;]
La tua ironia e la tua intelligenza, come sempre, sono fuori discussione.
Post by Lock
[...]
No coment.
Post by Lock
Come vedi, caro Gianni, io cerco perlomeno di motivare tutte le mie
considerazioni con fatti facilmente dimostrabili.
No coment, per opportunità. Non vedo, però, dove tu abbia "dimostrato"
qualcosa.
Post by Lock
Così non mi pare che tu stia agendo. Non ho sinceramente voglia di cercare
su Google tutti i post trolleschi che hai scritto da tre settimane a questa
parte,
Quelli che definisci "post trolleschi" sono scherzi, giochi, che definivi
"brillante ironia", fino a qualche settimana fa. Io "non sono cambiato di
una virgola": apprezzo Palm per quello che sa fare, Ppc altrettanto, e non
ne ho mai fatto una guerra di religione. Tu?
Post by Lock
tra "appropriazioni indebite" di nomi utenti,
Sai cosa mi sarei aspettato da te, e soprattutto da Jieammyes? Qualcosa come
"Luca si è rincoglionito. Ma come si permette di prendersela tanto per uno
scherzo, e soprattutto come si permette di fare segnalazioni, proprio
lui...?". Compreso, ora, perché non ti concederò nulla sul campo della
obbiettività? Di cosa parlavamo, rientrando in argomento, di amicizia?
Post by Lock
divulgazione di false
informazioni (seppur simpatiche agli occhi di utenti esperti),
La "falsa divulgazione" consiste nel diffondere notizie "infondate".
L'ironia è altra cosa. E tu lo sai bene, perché fingi? E poi, perché ti
riferisci ad un thread nel quale ho persino rinunciato a risponderti visto
la magra figura che hai fatto? Lo dovevo scoprire da solo che la Sony emette
patch alla stessa velocità della Ms? E dovevo scoprire da solo che i Cliè
supportano le Cf soltanto "per dire"? Così come ho dovuto scoprire da solo
che, fino a poco fa, i Palm non suonavano gli .mp3...
Post by Lock
celebrazioni
di programmi che su Palm esistono da anni,
Ti arrampichi sugli specchi? Era un'esca per alcuni;)
Post by Lock
filmati che senza ombra di dubbio
nemmeno si avvicinano ai 25 frames per secondo (pur rimanendo
piacevolmente
Post by Lock
visionabili)
Sorprendente: hai deciso che non aveva quella velocità, e non c'è niente da
fare. Io, Serena, Gg e il "tachimetro" di PocketMVP mentiamo. Tu hai
ragione. Sorprendente.
Post by Lock
per finire con un palmare che, da quando ti appartiene, sarebbe
capace di fare veri e propri miracoli.
Hai letto le mie recensioni? Mi sembra di no...
?
Post by Lock
[...]
E io, nel leggerla, non mi fiderò affatto delle tue conclusioni, continuando
a manifestare i sentimenti di simpatia e ammirazione per l'autore. Brutto
destino per chi ambisce all'obbiettività partendo da presupposti diversi.
L'obbiettività si conquista sul campo, passo dopo passo. Se vuoi, puoi
"aggiungere" qualcosa a "quella recensione", se non altro chi ti leggerà in
futuro potrà ancora credere in te.
Post by Lock
Perchè anche se sembra, Gianni, io non odio affatto i PPC. Semplicemente non
li ritengo utili per le mie (scarse, come già scritto in un altro post)
esigenze. ;]
Non credo... non ne hai mai posseduto uno...
Post by Lock
Mi perdoni Morse l'aver riportato parti dell'articolo senza pemesso, andrò
volentieri incontro a sanzioni punitive. ;]
No coment;)
Ciao, Gianni:-)
andrea@Home
2003-11-19 15:02:15 UTC
Post by Gti
la magra figura che hai fatto? Lo dovevo scoprire da solo che la Sony emette
patch alla stessa velocità della Ms?
Beh, scusami. Non entro nella vs diatriba personale, ma su questo
permettimi di dissentire. La Sony tira fuori delle patch per
correggere errori, che ci sono o ci potrebbero essere. Su
alcuni prodotti di piu', su altri di meno. Per l'UX ancora
non e' uscito niente, anche perche' non ho visto nessuno
lamentarsi di bachi. Tu hai una strana tendenza a generalizzare.
Post by Gti
E dovevo scoprire da solo che i Cliè
supportano le Cf soltanto "per dire"?
Per dire, per fare e per quello che ti pare. Di che parli ?
La politica della Sony sulle CF e' piuttosto deprecabile,
inizialmente non hanno rilasciato supporto per le CF perche'
l'unico uso della porta era il supporto alla scheda WiFi.
Quando poi un gruppetto l'ha hackerata hanno rilasciato il
supporto minimo che viene nativo con l'NX80 di Lock (ed
a cui presumo tu ti riferisca). Ma a quel punto la frittata era
fatta e l'ultima versione del sw per il supporto CF sui clie' ti
permette di usare la CF come la memory stick, e anche di
installarci periferiche tipo i modem (fermo restando la necessita'
dei driver opportuni).

Oltre a generalizzare, a volte becchi un'info cosi', en passant,
e la spacci per oro colato. Senza piu' informarti.

Cia'

Andrea
Gti
2003-11-19 15:07:32 UTC
Post by ***@Home
Beh, scusami. Non entro nella vs diatriba personale,
Meno male...
Post by ***@Home
[...]
? Ha, o non ha, sfornato patch per quel prodotto o per quell'altro? Ergo,
non dico fesserie, mi pare. Dov'è che la cosa non ti quadra? Se poi io, per
naturale odio delle sigle (ux... nz... 90/70 etc etc), o per esigenza di
sintesi riguardo all'argomento di fondo, non specifico quale modello, che
importanza ha?
Post by ***@Home
[...]
Mi sembra che parliamo la stessa lingua: "Sony ha il supporto delle Cf
soltanto per dire". Hai detto la stessa cosa, sviluppando un discorso che in
questa sede non centra.
Post by ***@Home
Oltre a generalizzare, a volte becchi un'info cosi', en passant,
e la spacci per oro colato. Senza piu' informarti.
Ma che dici? Roba da non credersi...
Ciao, Gianni.
andrea@Home
2003-11-19 15:20:31 UTC
Post by Gti
[...]
LOLLISSIMO :-) Le Fiat consumano pochissimo. Certo,
io c'ho la Panda, posso mica star li a guardare la Barchetta
o il Coupe'. Da Zelig :-)
Post by Gti
Mi sembra che parliamo la stessa lingua: "Sony ha il supporto delle Cf
soltanto per dire". Hai detto la stessa cosa, sviluppando un discorso che in
questa sede non centra.
ah ah ah ah ah ah ah :-) Hp non scarica gli allegati.
E beh, si certo, c'e' la patch, l'editor del registro,
il workaround. Incredibile :-D
Post by Gti
Ma che dici? Roba da non credersi...
Esatto, da non credersi.

Cia'

Andrea
Gti
2003-11-19 15:24:17 UTC
Post by ***@Home
LOLLISSIMO :-) Le Fiat consumano pochissimo. Certo,
io c'ho la Panda, posso mica star li a guardare la Barchetta
o il Coupe'. Da Zelig :-)
Ma noi stavamo parlando della Fiat, non di uno dei suoi modelli. O c'è
qualcosa che mi sfugge?
Post by ***@Home
ah ah ah ah ah ah ah :-) Hp non scarica gli allegati.
E beh, si certo, c'e' la patch, l'editor del registro,
il workaround. Incredibile :-D
E che centra? Anche Ms rilascia patch, come la Sony, no?
Post by ***@Home
Esatto, da non credersi.
Evito di andare oltre. Non hai parlato di un solo argomento presente nel
post precedente.
Ciao, Gianni.
andrea@Home
2003-11-19 15:31:44 UTC
Post by Gti
Ma noi stavamo parlando della Fiat, non di uno dei suoi modelli. O c'è
qualcosa che mi sfugge?
Ti sfugge che tu generalizzi. La Sony sforna patch alla velocita'
della MS. Ma su che basi lo dici ? Io c'ho avuto almeno tre
palmari della Sony e solo l'NZ90 ha avuto dei problemi
con relative patch. Per l'UX non ne e' uscita manco una.

E te ne esci con un, "e che ne so per quali modelli ?" come
se la cosa non facesse differenza. La butti li generalizzando,
come se tutti i prodotti fossero bacati in attesa di chissa'
quale rimedio.
Post by Gti
E che centra? Anche Ms rilascia patch, come la Sony, no?
Si, ma il problema e' "Sony ha il supporto delle Cf soltanto per dire".
Io ti ho appena detto che non e' vero, se pigli un palmare Sony
con la porta CF, poi ci fai quello che ti pare. Certo il supporto
nativo lascia a desiderare, ma qualcuno ci ha pensato.
Per te la cosa non fa differenza. Per te il supporto non c'e'.
Posizione quanto meno criticabile direi.
Post by Gti
Evito di andare oltre. Non hai parlato di un solo argomento presente nel
post precedente.
Boh ?

Cia'

Andrea
Gti
2003-11-19 17:41:17 UTC
Post by ***@Home
[...]
NX80V: quattro patch. Lo dice Lock. Sono stato preciso, ora?
Post by ***@Home
Boh ?
Mah?
Ciao, Gianni.
Alan
2003-11-19 18:12:05 UTC
Post by Gti
NX80V: quattro patch. Lo dice Lock. Sono stato preciso, ora?
Continuo a non capirti, sei disposto a dire che ci sono TOT patch ma che non
sai nemmeno cosa siano..
Spesso queste patch non sono che aggiornamenti, non fix.. attenzione, non ho
detto che non ci sono fix..

Poi non possiamo confrontare sony e microsoft.. Mentre Microsoft spara un
nuovo sistema operativo per risolvere i problemi del precedente, sony piazza
solo pe patch..

Un esempio è il problema degli allarmi, tu stesso hai detto che PocketPlus è
una bomba e risolve questi problemi... non mi pare che Microsoft si sia
mossa per risolverli..

Ha ragione Andrea cmq, generalizzi molto..

Alan
Gti
2003-11-19 18:31:37 UTC
Post by Alan
[...]
Parole di Lock (salvo smentite;): "Numero totale patch: 4", su 18 files da
scaricare (nuove relases, implementazioni?).
Post by Alan
Poi non possiamo confrontare sony e microsoft.. Mentre Microsoft spara un
nuovo sistema operativo per risolvere i problemi del precedente, sony piazza
solo pe patch..
Ma quando la finirai di parlare di Sony e di Microsoft come se fosse il
"buono" e il "cattivo"?
Post by Alan
Un esempio è il problema degli allarmi, tu stesso hai detto che PocketPlus è
una bomba e risolve questi problemi... non mi pare che Microsoft si sia
mossa per risolverli..
Già, solo che io lo dico. Qualcun altro non mette al corrente il ng delle
patch...
Post by Alan
Ha ragione Andrea cmq, generalizzi molto..
E' un tuo punto di vista, non condiviso da "tutti";)
Ciao, Gianni.
Alan
2003-11-19 18:50:35 UTC
Post by Gti
Ma quando la finirai di parlare di Sony e di Microsoft come se fosse il
"buono" e il "cattivo"?
Non sto parlando di "buono" e "cattivo", sto solo dicendo che sono aziende
con politiche diverse..
Non odio Microsoft e non amo Sony...
Post by Gti
Post by Alan
una bomba e risolve questi problemi... non mi pare che Microsoft si sia
mossa per risolverli..
Già, solo che io lo dico. Qualcun altro non mette al corrente il ng delle
patch...
Tu NON lo dici, è capitato una volta che qualcuno chiedesse di PocketPlus e
tu gli hai risposto dicendogli che era "una bomba!!"..
Ma non hai mai iniziato un thread dove parlavi di pocketplus, a quanto
ricordo..

Nemmeno io lo faccio, ma nemmeno sparo cavolate quando posso..
Post by Gti
Post by Alan
Ha ragione Andrea cmq, generalizzi molto..
E' un tuo punto di vista, non condiviso da "tutti";)
Come vuoi, io sono d'accordo con lui. Punto.

Alan
Gti
2003-11-19 19:14:33 UTC
Post by Alan
Non sto parlando di "buono" e "cattivo", sto solo dicendo che sono aziende
con politiche diverse..
Non odio Microsoft e non amo Sony...
ah... scusa, credevo che la pensassi diversamente...
Post by Alan
[...]
lol... ricordi male...
Post by Alan
Nemmeno io lo faccio, ma nemmeno sparo cavolate quando posso..
Uhm... e dalle co' le cavolate sparate... siccome insisti, ti chiedo: quando
l'ho fatto?
Post by Alan
Post by Gti
Post by Alan
Ha ragione Andrea cmq, generalizzi molto..
E' un tuo punto di vista, non condiviso da "tutti";)
Come vuoi, io sono d'accordo con lui. Punto.
E finalmente anche tu hai smesso di parlare a nome di "tutti".
Ciao, Gianni.
Alan
2003-11-19 20:16:51 UTC
Post by Gti
Post by Alan
Nemmeno io lo faccio, ma nemmeno sparo cavolate quando posso..
Uhm... e dalle co' le cavolate sparate... siccome insisti, ti chiedo: quando
l'ho fatto?
Tutto il casino fatto con le patch dei sony.. hai scritto in post e post
delle patch dei cliè, quando io ti ho fatto notare che non erano tutti fix
(lock ti ha commentati uno per uno).. poi quando hai capito che erano in
totale 4 patch, hai sbagliato il modello del cliè..
Da qui il post di lock "ne azzeccasse una!"..
Post by Gti
Post by Alan
Post by Gti
Post by Alan
Ha ragione Andrea cmq, generalizzi molto..
E' un tuo punto di vista, non condiviso da "tutti";)
Come vuoi, io sono d'accordo con lui. Punto.
E finalmente anche tu hai smesso di parlare a nome di "tutti".
Non ho mai detto di parlare a nome di tutti, forse lo hai pensato tu..

Alan
Lock
2003-11-19 18:39:09 UTC
Post by Gti
NX80V: quattro patch. Lo dice Lock. Sono stato preciso, ora?
Una... Ne azzeccasse una...
(che barzelletta!)
Gti
2003-11-19 18:43:10 UTC
Post by Lock
(che barzelletta!)
Come ti fanno incazzare di brutto le barzellette, eh? Mhiii... se ti fanno
incazzare... ;)
Ciao, Gianni:-)
andrea@Home
2003-11-20 09:05:15 UTC
Post by Gti
NX80V: quattro patch. Lo dice Lock. Sono stato preciso, ora?
No. Torniamo indietro. Cercavi il Clie' di Lock, ma
hai sbagliato pagina, hai preso quella del NZ90,
che come ti ho gia' detto e' forse la macchina
Clie' con il maggior numero di difetti in uscita.

Lock ti ha spiegato che lui ha un altro modello,
ma tu non hai capito bene, e quindi hai associato
la pagina all'NX. Quindi ricapitolando il modello
di cui parli e' l'NZ90.

Nell'elenco da te citato, Lock che e' un buono,
trova 4 patch. Io non sono buono e ne vedo solo
due (2). Perche' il supporto per le MS Pro non puo'
essere una patch visto che l'NZ e' uscito prima
delle MS Pro :-) Se non le supportava in uscita
e' perche' non c'erano. Poi e' stato aggiunto.

Lo stesso dicasi per la patch per Columns, che e'
un giochetto dentro il CD di supporto. Ne rimangono
due. Quelli sono difetti reali del NZ90, soprattutto
quello sul BT inizialmente.

Pero' visto che ti interessi tanto al Clie' di Lock mi
sono fatto un giro sulla pagina giusta, quella dell'NX80.
Ci sono 7 aggiornamenti e 1 patch, ma non per l'NX
per un accessorio, il car cradle. Cosi' tanto per
chiarezza. Poi, visto che i Clie' e la Sony sono sempre nel tuo
cuore ti dico anche cosa c'e' per l'UX. Niente. Per l'UX
ci sono solo quattro aggiornamenti generici, tipo il Palm Desktop.
E nessuna patch.

Approposito, Alan, Lock ed io pensiamo che tu generalizzi
troppo. E questo ti fa perdere di obiettivita'.

Cia'

Andrea
Gti
2003-11-20 11:51:38 UTC
Post by ***@Home
E nessuna patch.
Ho perso il numero delle patch della Sony...
Post by ***@Home
Approposito, Alan, Lock ed io pensiamo che tu generalizzi
troppo. E questo ti fa perdere di obiettivita'.
Anche io penso qualcosa di voi, ma non ve la dico:)
Ciao, Gianni.
andrea@Home
2003-11-20 11:58:32 UTC
Post by Gti
Post by ***@Home
E nessuna patch.
Ho perso il numero delle patch della Sony...
Ehm, probabilmente perche' non l'hai mai saputo :-)
Comunque ti faccio un riassuntino:

NZ90: Due Patch per il sistema. Una Patch per il gioco Columns
NX80: Nessuna Patch per il sistema. Una Patch per il sw di supporto del Car
Kit
UX50: Nessuna Patch

Ho anche una versione PDF, se vuoi stamparla formattata :-)
Post by Gti
Anche io penso qualcosa di voi, ma non ve la dico:)
E cio' e' bene (cit).

Cia'

Andrea
bigmouth
2003-11-20 12:13:02 UTC
Mentre attraversavo eV1vb.61097$***@news2.tin.it,
un giorno senza sole,
Post by Gti
Anche io penso qualcosa di voi, ma non ve la dico:)
Ciao, Gianni.
Io penso che questo newsgroup sarebbe interessante se non ci fosse una cosi'
grande quantita' di messaggi personali e sul filo dell'OT, dei quali alla
maggior parte dei frequentatori, non interessa un fico.

Puo' essere divertente ogni tanto, ma a questi livelli e' veramente
esagerato.

Vi prego, pensando anche a chi scarica con il cellulare i messaggi del NG,
di moderarvi.

Grazie mille.
Baron(PM)
2003-11-19 15:04:03 UTC
On Wed, 19 Nov 2003 14:49:03 GMT, "Gti"
Post by Gti
effettuare le opportune verifiche. "Ho la possibilità di testare il T3 solo
per poche ore...", e in poche ore non ti sei accorto che l'avevi già
ricaricato due volte? Vedi di farmi il piacere, Lock.
:-0
e dove l'ha scritto che l'ha ricaricato due volte?

Saluti.

Paolo
Gti
2003-11-19 15:24:57 UTC
Post by Baron(PM)
:-0
e dove l'ha scritto che l'ha ricaricato due volte?
Appunto: dove l'ha scritto?
Ciao, Gianni;)
Baron(PM)
2003-11-19 15:42:45 UTC
On Wed, 19 Nov 2003 15:24:57 GMT, "Gti"
Post by Gti
Post by Baron(PM)
e dove l'ha scritto che l'ha ricaricato due volte?
Appunto: dove l'ha scritto?
da nessuna parte mi pare, se poi l'ha ricaricato due volte (te lo ha detto
lui o lo immagini?) e non l'ha scritto apposta facendo credere il contrario
(ha scritto che la prova l'ha effettuata la domenica del blackout)
allora...

Saluti.

Paolo
Gti
2003-11-19 15:53:28 UTC
da nessuna parte mi pare...
Chiudiamo l'argomento, please. Non era mia intenzione affrontarlo, non è mia
intenzione continuare.
Ciao, Gianni.
Lock
2003-11-19 15:52:28 UTC
Post by Gti
"Pippe grammaticali"? E che sono? lol... Forse "Pippe linguistiche"? Ma non
sono io quello "che sa cosa dice"(cit.)?
Bene, qui ti sei risposto da solo, passiamo oltre...
Post by Gti
Non posso, ma soprattutto non voglio commentare. Preferirei affrontare
questo argomento personalmente, o meglio, non affrontarlo affatto.
Beh, l'hai tirato fuori tu... ;]
Post by Gti
Solo una domanda, peraltro retorica (ovvero non richiede risposta): non fai
forse a tempo ad integrare la recensione? Che cosa te lo impedisce? E'
forse, quell'ottima recensione, inviolabile, mummificata, inderogabile?
Non posso rispondere? Ok, non rispondo.
Post by Lock
[...]
Io ho solo detto che mi pare strano.
Avremo cmq modo di verificare.
Post by Gti
Post by Lock
[...]
Deciditi però, o ne vuoi parlare o non ne vuoi parlare!
Se non ne vuoi parlare, dopo il punto non bisogna scrivere ancora. ;]
Post by Gti
[...]
Allora ne vuoi parlare? Ok, parliamone. :]
Di grazia, dov'è che sta scritto che l'avevo già caricato due volte?
(voglio sperare tu non abbia preso l'eventuale ordine dispositivo delle foto
come fermamente cronologico!)
Post by Gti
Post by Lock
[...]
Ti stai alterando, ora scordi pure le faccine? ;' \
Post by Gti
Post by Lock
giusti strumenti. Non ti riporto il passo perchè troppo lungo, ma scrivo
http://www.xxxxx.it/contenuti/58.php
No coment.
Ok, allora non ne parliamo più (che fatica!). ;]
Post by Gti
Post by Lock
[...]
Mi hai detto di essere stato superficiale (o peggio, con la coscienza
sporca) nello scrivere la recensione.
D'accordo, non sarò Umberto Eco, non vincerò premi di giornalismo per i miei
virtuosismi stilistici.
Di sicuro non mi vendo. Se un palmare non mi piace lo dico. Ad oggi
(probabilmente un domani non sarà più cosi, ma oggi si) non sono pagato per
quello che scrivo su Morse, su Solopalmari o vattelapesca. Se ho la
possibilità di giocare in anteprima con una aggeggino tecnologico non mi
faccio sfuggire l'occasione. Poi scrivo due righe che possono essere giuste
o sbagliate, pubblicate o cestinate. Sicuramente non pilotate.
Almeno, finora non è stata cambiata una virgola dai miei articoli.
Ti ho dimostrato del perchè spesso un "guru" può non accorgersi di problemi
ad un dispositivo in una giornata di utilizzo. E d'altra parte non ci vedo
comunque nulla di male.
Post by Lock
[...]
A volte mi diverto, a volte meno. Dipende dalla situazione.
Guerre di religione? E perchè mai? Forse ci ironizzo un pò troppo ma non mi
sembra di aver mai scritto cattiverie gratuite in proposito, e nel caso ti
invito a riportarmele.
Non mi pare di aver sempre criticato a tutti i costi alcuni progressi del
mondo Microsoft, come non mi pare di essere andato molto per il sottile su
altri made in Palm(One e Source).
Post by Gti
Post by Lock
[...]
Il problema è che tu non conosci Luca abbastanza per giudicarlo seriamente.
Tutti i presupposti sono contro di lui, dalla email al modo con cui risponde
e critica. Posso capire il niubbo che, giustamente, può offendersi. Ci
mancherebbe.
Però se lo conosci sai anche che lui è un provocatore, in ogni suo post (a
parte quelli contro veri troll) c'è sempre uno smile tra le righe.
Il fatto di "prendersela" poi è soggettiva, ognuno di noi fa di tanto in
tanto scherzi non graditi alla "vittima". E' umano.
Post by Gti
Compreso, ora, perché non ti concederò nulla sul campo della
obbiettività? Di cosa parlavamo, rientrando in argomento, di amicizia?
Hai cambiato idea?
Mah, che ti devo dire? Se prendi i post di un newsgroup così seriamente lo
terrò a mente per il futuro.
Ok, scusa. Mi rimangio tutto.
Post by Gti
Post by Lock
[...]
La magra figura? Intendi aver accettato la notizia come vera? Se ancora mi
credi ti assicuro che la pagina sono andato a vederla verso sera.
Se averti creduto significa fare una "magra figura" allora in questi anni
devo averne fatte davvero tante... ;\
Post by Gti
patch alla stessa velocità della Ms? E dovevo scoprire da solo che i Cliè
supportano le Cf soltanto "per dire"? Così come ho dovuto scoprire da solo
che, fino a poco fa, i Palm non suonavano gli .mp3...
Non entro nel discorso dettagliatamente perchè magari ti offendi (e anche
perchè ci sono già stati due post a riguardo e odio ripetermi) ma ti
assicuro che di queste ultime affermazioni solo quella che i Palm pre T|T
non suonavano MP3 è vera.
Post by Gti
Post by Lock
celebrazioni
di programmi che su Palm esistono da anni,
Ti arrampichi sugli specchi? Era un'esca per alcuni;)
L'unica esca è che ti accorgi troppo tardi di certe avventate affermazioni e
corri al riparo con le battute... ;]
Post by Lock
visionabili)
Sorprendente: hai deciso che non aveva quella velocità, e non c'è niente da
fare. Io, Serena, Gg e il "tachimetro" di PocketMVP mentiamo. Tu hai
ragione. Sorprendente.
Gianni lavoro con acquisizione video digitale (d'accordo, a livello
amatoriale, non sono un professionista) da anni, insieme alla fotografia è
uno dei miei hobbies. Ok che porto gli occhiali ma se insisto così tanto
sull'argomento ci potrebbe essere uno spiraglio di verità, no?
Senza offesa, Serena è una bravissima ragazza ma non puoi certo dire che
abbia un occhio clinico riguardo all'argomento e GG è sempre una voce fuori
dal coro. E da quello che ho visto ti assicuro che il tachimetro mente. Hai
presente quei giochi che "pur di non scattare" rallentano l'azione? Beh,
qualcosa del genere. (Oddio, magari sono elaborati davvero a 25fps e sono i
led del display o il "controller video" che non riescono ad aggiornare in
tempo). Ti assicuro comunque che l'animazione in output non è assolutamente
a 25.
Post by Gti
Post by Lock
per finire con un palmare che, da quando ti appartiene, sarebbe
capace di fare veri e propri miracoli.
Hai letto le mie recensioni? Mi sembra di no...
I tuoi commenti "10:0", "eccezionale", "rivoluzionario" dunque non fanno
testo?
Post by Gti
Post by Lock
Salvo smentite, naturalmente... ;]
?
Niente, niente (spezzetti troppo le frasi e perdi il filo) ;]P
Post by Gti
Post by Lock
[...]
Pazienza. Ognuno sarà libero di giudicare e di ripeterle.
Ecco una cosa che non faccio, partire prevenuto. ;]
Post by Gti
[...]
Beh, ma ormai la frittata è fatta, no? Non mi crede più nessuno. ;]
Naturalmente tutto può essere "integrato", ad avere tempo libero e
possibilità.
Ma poi, se tanto tu "non ti fiderai delle mie conclusioni" che senso
avrebbe?
Post by Lock
li ritengo utili per le mie (scarse, come già scritto in un altro post)
esigenze. ;]
Non credo... non ne hai mai posseduto uno...
Non ne ho mai posseduti ma ho avuto modo di usarli parecchio.
Un annetto fa avevo intere giornate (tra un'ondata e l'altra) per
giocherellarci.
Non ti chiedo di domandare ai testimoni perchè siamo comunque tra persone
adulte. ;]
Post by Gti
Post by Lock
Mi perdoni Morse l'aver riportato parti dell'articolo senza pemesso, andrò
volentieri incontro a sanzioni punitive. ;]
No coment;)
See, see... Intanto le frustate le prenderò io.
Ma si, diciamolo chiaramente tanto ormai siamo in modalità pienamente
trasparente.

Sai, nominare Morse così chiaramente farebbe piacere a molti editori e
negozianti di questo NG.
Se conosco bene Gianmarco invece, mi prenderò un bel cazziatone. Dovresti
conoscerlo per sapere che queste cose gli danno fastidio.

Ma per te lo rifarei... ;]
Gti
2003-11-19 16:17:30 UTC
Post by Lock
Bene, qui ti sei risposto da solo, passiamo oltre...
Bella;)
Post by Lock
Post by Gti
Non posso, ma soprattutto non voglio commentare. Preferirei affrontare
questo argomento personalmente, o meglio, non affrontarlo affatto.
Beh, l'hai tirato fuori tu... ;]
No no, mio caro, non diciamo bugie. Quando l'ho tirato fuori io l'argomento?
Post by Gti
forse a tempo ad integrare la recensione? Che cosa te lo impedisce? E'
forse, quell'ottima recensione, inviolabile, mummificata, inderogabile?
Non posso rispondere? Ok, non rispondo.
Grazie;)
Post by Lock
Post by Gti
Post by Lock
Caro Gianni, io prima di "sparare" che un palmare dura 6 ore, per poi
essere
Post by Lock
smentito da un utente...
Io ho solo detto che mi pare strano.
Avremo cmq modo di verificare.
No, Andrea, non hai detto "mi pare strano". Rileggiti un po' più su.
Post by Lock
Deciditi però, o ne vuoi parlare o non ne vuoi parlare!
Se non ne vuoi parlare, dopo il punto non bisogna scrivere ancora. ;]
Non ne parlo.
Post by Lock
[...]
eheheh... Lasciamo da parte come io possa o non possa sapere, e guardiamoci
in faccia: non è possibile dire "Ho la possibilità di testare il T3 solo per
poche ore...", a meno che non si abbia "un cavo usb Belkin a portata di
mano". O mi sbaglio? Poche ore? ehehe...
Post by Lock
Ti stai alterando, ora scordi pure le faccine? ;' \
Le ho riprese, perché penso che di tanto in tanto dici qualcosa di cui non
ti rendi neanche conto.
Post by Lock
Ok, allora non ne parliamo più (che fatica!). ;]
Meglio:-/
Post by Lock
[...]
E questo non centra nulla con i contenuti. Vediamo...
Post by Lock
[...]
Il fatto che tu non ci veda nulla di male rappresenta la mancanza di
obbiettività.
Post by Lock
[...]
Bene, dunque non siamo cambiati entrambi. Ne sono lieto.
Post by Lock
Il problema è che tu non conosci Luca abbastanza per giudicarlo seriamente.
Non è il mio problema. Al massimo è il suo.
Post by Lock
Tutti i presupposti sono contro di lui, dalla email al modo con cui risponde
e critica. Posso capire il niubbo che, giustamente, può offendersi. Ci
mancherebbe.
No, ti sbagli. La licenza di offendere me, altri, Dio, a Luca P. non
gliel'ha mai concessa nessuno. Forse tu, ma questo riguarda voi due, non
"gli altri".
Post by Lock
Però se lo conosci sai anche che lui è un provocatore, in ogni suo post (a
parte quelli contro veri troll) c'è sempre uno smile tra le righe.
Cos'è un Troll se non un "provocatore"? Un Troll che si erge a difesa del Ng
contro i Troll è una figura mitica...
Post by Lock
Il fatto di "prendersela" poi è soggettiva, ognuno di noi fa di tanto in
tanto scherzi non graditi alla "vittima". E' umano.
Bene, spalleggiare è strano, però. No?;)
Post by Lock
Hai cambiato idea?
Mah, che ti devo dire? Se prendi i post di un newsgroup così seriamente lo
terrò a mente per il futuro.
Ok, scusa. Mi rimangio tutto.
Ciò che viene scritto non si può cancellare, attento;)
Post by Lock
[...]
Malinteso. E' inutile tornare sull'argomento, tuttavia.
Post by Lock
Post by Gti
[...]
Dunque quante patch ha rilasciato la Sony per i suoi ultimi 4 modelli, in
tutto? Vado ad informarmi io, o lascio a te, da esperto, il compito di
illuminarci?
Post by Lock
Post by Gti
Post by Lock
[...]
Può essere, ma bisogna anche essere in grado di saperlo fare;)
Post by Lock
[...]
Post by Lock
a 25.
No coment. :-/
Post by Lock
Post by Gti
Post by Lock
[...]
Quando "parlo seriamente", elenco pregi e difetti di questa o quella
macchina. Quando "ti" prendo in giro non ho bisogno di assomigliare a
"Umberto Eco".
Post by Lock
Post by Gti
Post by Lock
Salvo smentite, naturalmente... ;]
?
Niente, niente (spezzetti troppo le frasi e perdi il filo) ;]P
?;)
Post by Lock
Pazienza. Ognuno sarà libero di giudicare e di ripeterle.
Ecco una cosa che non faccio, partire prevenuto. ;]
eheheh...
Post by Lock
[...]
Il problema non è il mio, Lock;)
Post by Lock
[...]
Appunto;)
Post by Lock
[...]
Un cazziatone? E perché? Non è tutta pubblicità gratuita?;)
Post by Lock
Ma per te lo rifarei... ;]
Plonkami, amore mio;)
Ciao, Gianni.
Lock
2003-11-19 16:39:43 UTC
"Gti" <***@tiscalispamms.it> wrote in message news:uIMub.44354$***@news1.tin.it...

Premetto, non rispondo a tutto perchè è noioso.

Cominciamo...
Post by Gti
[...]
Parla chiaramente, non credi che il T3 possa durare più di 5 minuti?
Ebbene si, dura. Sembra una scusa ma ti assicuro che anche volendo non avevo
la possibilità di caricarlo.
Questo non vuole comunque dire che è stato acceso dal mattino alla sera.
"Poche ore? eheheh..." direi che è un'affermazione fuori luogo. O parli
seriamente o no.
Post by Lock
ad un dispositivo in una giornata di utilizzo. E d'altra parte non ci vedo
comunque nulla di male.
Il fatto che tu non ci veda nulla di male rappresenta la mancanza di
obbiettività.
Mi scusi, mr. NotTeLaDaròMaiVintaAncheSeHoTortoMarcio... ;]
Post by Gti
Post by Lock
Il problema è che tu non conosci Luca abbastanza per giudicarlo
seriamente.
Non è il mio problema. Al massimo è il suo.
No, no. E' proprio un problema tuo.
Lui non ha nessun problema con te, sei tu che lo pensi sempre.
Post by Gti
No, ti sbagli. La licenza di offendere me, altri, Dio, a Luca P. non
gliel'ha mai concessa nessuno. Forse tu, ma questo riguarda voi due, non
"gli altri".
Ripeto, è un problema tuo, non mio. E non vedo perchè dovrei rispondere per
lui.
Post by Gti
Post by Lock
Il fatto di "prendersela" poi è soggettiva, ognuno di noi fa di tanto in
tanto scherzi non graditi alla "vittima". E' umano.
Bene, spalleggiare è strano, però. No?;)
Ti senti vittima di un mobbing virtuale? ;]
Post by Gti
Malinteso. E' inutile tornare sull'argomento, tuttavia.
Ok, avevo frainteso (cio non invalida comunque l'affermazione a riguardo).
Anche in quel caso ti ho dimostrato che le vere path si contavano sulle dita
di una mano.
Tutte le altre erano aggiornamenti che non risolvevano bug ma aggiungevano
features.
Post by Gti
Dunque quante patch ha rilasciato la Sony per i suoi ultimi 4 modelli, in
tutto? Vado ad informarmi io, o lascio a te, da esperto, il compito di
illuminarci?
Elencami i modelli e ne discutiamo per l'ennesima volta (domani, ora è
tardi)
Post by Gti
Post by Lock
e corri al riparo con le battute... ;]
Può essere, ma bisogna anche essere in grado di saperlo fare;)
Anche ammettere i propri errori ;]
Lo è, ma a qualcuno da fastidio.
Gti
2003-11-19 17:06:30 UTC
Post by Lock
Parla chiaramente, non credi che il T3 possa durare più di 5 minuti?
Ebbene si, dura.
eheheh... "dura"... eheh... e che significa "dura"? Il tempo di scrivere una
recensione? Io ci impiego una mezz'oretta. Tu? Dicci, dicci, "quanto" dura
il T3? Ora lo saprai, no? Un'ora? Due ore? Tre ore? Quattro ore?
Post by Lock
Sembra una scusa ma ti assicuro che anche volendo non avevo
la possibilità di caricarlo.
La questione non è se "sembra" una scusa o se "è" una scusa. La questione è:
quando redigi una recensione non puoi permetterti di lasciare nel dubbio
proprio l'argomento più scottante. Chiaro, no? Sembra la storia di Rete 4:
"Attentato!!!"...
Post by Lock
Questo non vuole comunque dire che è stato acceso dal mattino alla sera.
"Poche ore? eheheh..." direi che è un'affermazione fuori luogo. O parli
seriamente o no.
Ma guarda che io parlo seriamente, serissimamente. Domanda, seria: quanto
dura il T3?
Post by Lock
Post by Lock
Post by Lock
[...]
Lui ha qualche problema con me...
Post by Lock
Post by Lock
[...]
Forse perché lo fai spesso?;)
Post by Lock
Post by Lock
Post by Lock
Il fatto di "prendersela" poi è soggettiva, ognuno di noi fa di tanto in
tanto scherzi non graditi alla "vittima". E' umano.
Bene, spalleggiare è strano, però. No?;)
Ti senti vittima di un mobbing virtuale? ;]
lol...
Post by Lock
Post by Lock
[...]
Che significa "le patch si contano sulle dita di una mano"? Quattro? Cinque?
Siamo ai livelli, o forse sopra, di Ms o no?
Post by Lock
Elencami i modelli e ne discutiamo per l'ennesima volta (domani, ora è
tardi)
Lascia perdere, dai, non mi interessa;)
Post by Lock
Anche ammettere i propri errori ;]
Ammettere i propri errori è una virtù. Non sta a me definirmi virtuoso. E
sicuramente neanche a te;)
Ciao, Gianni.
Lock
2003-11-19 17:23:43 UTC
Post by Gti
eheheh... "dura"... eheh... e che significa "dura"? Il tempo di scrivere una
recensione? Io ci impiego una mezz'oretta. Tu? Dicci, dicci, "quanto" dura
il T3? Ora lo saprai, no? Un'ora? Due ore? Tre ore? Quattro ore?
Non parlo a "cazzo" (tanto, viste le finezze degli ultimi post, me la passi
vero?), non avendolo farò le prove del caso quando avrò la possibilità di
confrontarlo con altri.
Post by Gti
Che significa "le patch si contano sulle dita di una mano"? Quattro? Cinque?
Siamo ai livelli, o forse sopra, di Ms o no?
Ok, riesumo il post alla fine di questa email.

Gianni, per quanto mi riguarda chiudo qui una volta per tutte.
Mi sono sbagliato sul tuo conto, non sei la persona che credevo.
(Mea culpa naturalmente).

Buona fortuna con la tua GTI.

Andrea

Copy & Paste:

====================================
Da:Lock (***@libero.it)
Oggetto:Re: Che figata! Radio FM su Cf!!!
Newsgroups:it.comp.hardware.palmari
Data:2003-10-16 06:59:37 PST
====================================
Maestà, di grazia, di dove debbo incominciare?
- Comincia dal principio, - disse Gti solennemente... - e continua fino alla
fine, poi fermati.
Post by Gti
Ehm... Perché Cliè tutti uguali? Io mi riferivo (superfluo scendere
nel dettaglio, eppoi con tutte quelle sigle i Sony sembrano comunque
tutti uguali...) al tuo NZ90...
A ridaje!
E chi c'ha l'NZ90???

Te lo scrivo per l'ultima volta: NX80V
Post by Gti
ho contato 18 aggiornamenti\patch a
questo link: http://ciscdb.sel.sony.com/cgi-bin/swu-index.pl
Ti voglio vedere, d'ora in poi, a prendere in giro il mio amatissimo
Bill per il gran numero di patch...
1. CLIÉT Migration Tool :
The CLIÉ Migration Tool is a utility that provides an easier way to transfer
the old PIM (Personal Information Manager) data to the new Palm Desktop for
CLIÉ software when you purchase a new CLIÉ® handheld. It will help you
search for the old PIM data and migrate an old user with associated PIM data
to the new Palm Desktop for CLIE® software.

* Ti sembra una patch per il palmare? O forse un'utility windows?

2. Sony Image Converter
This program updates the Image Converter software and resolves the issue
where, although using the "Still image change mode" option, the image is
sometimes saved as the existing image format or filename.

* E' un aggiornamento sw per un'applicazione di windows. Ti sembra una Patch
per il palmare?

3. Bluetooth

* Questa è una Patch. E siamo a 1

4. Macromedia Flash® Player5 Software

* Aggiornamento software. Ti sembra una Patch?

5. CLIÉT Camera

* Aggiornamento software. Ti sembra una Patch?

6. NetFrontT v3.0 Software

* Aggiornamento software. Ti sembra una Patch?

7. Bluetooth

* Aggiunge nuovi driver per i telefoni. Ti sembra una Patch?

8. CLIÉ PalmT Desktop

* Ti sembra una Patch?

9. Memory Stick ProT

* Ora l'NZ può leggere anche le MS Pro. Te la passo come Patch anche se non
risolve alcun problema: 2

10. Audio Player ATRAC3T Display

* Aggiornamento software. Ti sembra una Patch?

11. CLIÉT Viewer

* Aggiornamento software. Ti sembra una Patch?

12. Wireless LAN

* Aggiornamento drivers. Ti sembra una Patch?

13. CLIÉ FilesT

* Aggiornamento software. Ti sembra una Patch?

14. Columns Software

* Questa possiamo considerarla una patch: 3

15. Printer Driver
16. Printer Driver
17. Printer Driver

* Ti sembrano Patch?

18. Memory Stick

* Questa è una patch: 4

================
Numero totale patch: 4
================

Gianni, ti prego d'ora in avanti di leggere e documentarti bene prima di
fare simili affermazioni, altrimenti potrei anche farmi l'idea che scrivi
alcuni post tanto per scrivere...

====================================
Gti
2003-11-19 17:29:43 UTC
Post by Lock
Non parlo a "cazzo" (tanto, viste le finezze degli ultimi post, me la passi
vero?), non avendolo farò le prove del caso quando avrò la possibilità di
confrontarlo con altri.
lol... per sapere quanto dura il T3 devi confrontarlo con altri? eheheh...
Post by Gti
Siamo ai livelli, o forse sopra, di Ms o no?
Ok, riesumo il post alla fine di questa email.
Quattro patch? E c'era bisogno di "riesumare" un post chilometrico? Siamo
sopra Ms, a quanto pare. E lo sappiamo non certo grazie a te, obbiettivone;)
Post by Lock
Gianni, per quanto mi riguarda chiudo qui una volta per tutte.
Mi sono sbagliato sul tuo conto, non sei la persona che credevo.
(Mea culpa naturalmente).
Mihiii... che nervoso... E che t'avrò detto mai per farti incazzare così?;)
Post by Lock
Buona fortuna con la tua GTI.
Grazie, anche a te, sinceramente, per la "tua" nuova azienda.
Ciao, Gianni.
Luca P.©
2003-11-20 17:20:45 UTC
Post by Lock
Post by Gti
Non è il mio problema. Al massimo è il suo.
No, no. E' proprio un problema tuo.
Lui non ha nessun problema con te, sei tu che lo pensi sempre.
Confermo quanto detto da Lock, non ho nessun problema con GTI.
Come potrei averne? Mi è del tutto indifferente...

Gti
2003-11-20 17:30:14 UTC
Post by Luca P.©
Confermo quanto detto da Lock, non ho nessun problema con GTI.
Come potrei averne? Mi è del tutto indifferente...
E invece io dico che sono sempre nel tuo cuore e nella tua mente... Sennò
perché avresti scritto su Mpip (15/11 18.51), a proposito di me,
gratuitamente, quanto segue?

"A me sembra che faccia solo delle gran belle figure di me%%a...
Senza contare che viene preso in giro senza esclusione di colpi da tutti
(quei pochi che non l'hanno plonkato ovviamente, visto che è un lamer).

--
Luca P.©"

Ciao, Gianni.

P.s. Chi è che prende in giro?;)
Lock
2003-11-21 09:29:10 UTC
Post by Gti
E invece io dico che sono sempre nel tuo cuore e nella tua mente... Sennò
[snip]

Caro Babbo Natale,
quest'anno sono stato buono. Vorrei perciò una buona stampantina laser, uno
scanner anche minimo e l'accrocchietto esterno della Canopus per catturare i
filmati.

Spero tanto che leggerai questa lettera visto che, pare, succedano miracoli
su questo NG.

Ciao,
Lock

;]
Luca P.©
2003-11-19 13:24:12 UTC
Post by Lock
[...]
Smetti di usare quel cesso di newsreader, ti è riapparso perché
probabilmente ha cambiato l'indirizzo email (non ho modo di verificare,
dovrei togliermelo dal kulfile), usa un newsreader che abbia dei filtri
più elastici, tipo Zuppa o MT-Newswatcher.

Lock
2003-11-19 14:20:06 UTC
Post by Luca P.©
Post by Lock
[...]
Un tempo usavo Gravity, ma ora sono troppo pigro.
Sul Mac nemmeno ci provo, almeno finchè non monterò una bella ADSL. :]
andrea@Home
2003-11-19 11:37:49 UTC
Post by Gti
"And all the recent news hasn't been bad.
- Le recenti notizie non sono cattive, d'altra parte. Gli sviluppatori,
Beh, tanto per mettere i puntini sulle j:
"A non tutte le ultime notizie sono state cattive", cosi', per chiarire il
passo.
Post by Gti
So, where's the problem?
E che ne sappiamo ? L'articolo non l'abbiamo mica
scritto noi, mica e' la scheda TV per i PkPC :-)
Noi ci abbiamo riso un po' su. Tu e Paquito invece
avete fatto difesa d'ufficio, lui a scrivere che e'
giusto cosi' e che lo smartphone e' meglio. Tu invece
a sottolineare che il PkPC esistera' ancora.

Sinceramente se qualcuno costruira' ancora dei
PDA con PkPC a me fara' solo piacere, vuol dire
solo che c'e' piu' scelta. Il fatto che pero' MS spostera'
il suo interesse verso altri lidi non e' comunque in assoluto
una bella notizia per chi e' intenzionato ad investire
sulla piattaforma, e questo si ripercuotera' negativamente
su tutto l'ambiente, sarai d'accordo spero.

Cia'

Andrea
Gti
2003-11-19 11:46:18 UTC
... Tu invece
a sottolineare che il PkPC esistera' ancora.
Già, ma sempre col sorriso sulla tastiera:-) Immagina la notizia (vera) per
la quale la Palm abbandona i palmari... Come reagirebbero i nostri
amichetti? Dai, prova ad immaginare, così, per gioco;)
Già, è per questo che ci rido sù...
Ciao, Gianni:-)
Lock
2003-11-19 11:56:43 UTC
Post by Gti
Già, ma sempre col sorriso sulla tastiera:-) Immagina la notizia (vera) per
la quale la Palm abbandona i palmari... Come reagirebbero i nostri
amichetti? Dai, prova ad immaginare, così, per gioco;)
La mia reazione?

Ca**o, mannaggia... senza neppure aver provato l'ebbrezza della stampa
formattata!
Domani si passa al PPC! ;]
Gti
2003-11-19 12:26:21 UTC
Post by Lock
La mia reazione?
La mia? Segue...
Post by Lock
Ca**o, mannaggia... senza neppure aver provato l'ebbrezza della stampa
formattata!
Domani si passa al PPC! ;]
Uf*a, mannaggia... per fortuna ho provato l'ebbrezza della stampa
formattata!
Domani riprendo il mio Vx e, per smanettare, compro un centrino ;]

Ciao, Gianni;)
andrea@Home
2003-11-19 13:32:22 UTC
Post by Gti
Già, ma sempre col sorriso sulla tastiera:-) Immagina la notizia (vera) per
la quale la Palm abbandona i palmari... Come reagirebbero i nostri
amichetti? Dai, prova ad immaginare, così, per gioco;)
Ma chi sarebbero i nostri amichetti ? ;-) E poi Palm chi ?
Se PalmOne si mette a fare dei PkPC ti offro una birra :-D
PalmSource fa un sistema operativo, poi qualcuno lo mette
dove gli sembra meglio. Tapware in una console. Garmin in
un GPS. Sony in alcuni gioielli :-D
Post by Gti
Già, è per questo che ci rido sù...
;-)

Cia'

Andrea
Paquito
2003-11-19 11:57:56 UTC
Post by ***@Home
Noi ci abbiamo riso un po' su. Tu e Paquito invece
avete fatto difesa d'ufficio, lui a scrivere che e'
giusto cosi' e che lo smartphone e' meglio. Tu invece
a sottolineare che il PkPC esistera' ancora.
Io non faccio nessuna difesa d'ufficio, mica sono il signor MS io !

Quello che cerco di far capire, e mi sa che non ci riesco, è che
l'evoluzione del mercato mobile *io* credo che andrà come ho descritto.

E da quel che leggo vedo che lo crede anche MS: e siccome è una grande
azienda la cosa ha una rilevanza ben diversa da quello che io da solo posso
blaterare in un "minuscolo" NG.

Se MS sta spostando la sua strategia vuol dire che sta già guardando al
futuro, cioè programma sin da ora la sua attività per come *sarà* la
situazione del mobile tra qualche anno: ed è questo che fà la differenza,
perchè guardare al futuro significa avere la possibilità di cogliere
occasioni *prima* di altri.

Aggiungo che MS non è sola: c'è "gente" come Nokia e SonyEriccson che stanno
facendo lo stesso pensiero.

Questo è il mio pensiero, condivisibile o meno; però non può essere in
*nessun* modo preso come difesa d'ufficio d'una qualche azienda nella quale,
peraltro, non ho il minimo interesse.
Saluti.
Dario Finardi
2003-11-19 17:18:23 UTC
Post by Paquito
Aggiungo che MS non è sola: c'è "gente" come Nokia e SonyEriccson che stanno
facendo lo stesso pensiero.
Solo che questi signori sanno come sviluppare tecnologia telefonica...
MS no...
Luca P.©
2003-11-19 13:19:23 UTC
Post by ***@Home
[...]
Tanto più che c'è un insistente rumour che HP stia per diventare
licenziataria di PalmOS, con ogni probabilità avremo l'annuncio con
l'anno nuovo.