tanto tuono' che piovve....1940 + TT3
Adriano
2004-05-24 09:59:37 UTC
insomma, a furia di parlare della fragilita' del gps in bundle col 1940
e TT3 (e nonstante le intere giornate di sgratt sgratt) i primi
malfunzionamenti iniziano a verificarsi.
Per ora mi e' bastato far scaricare completamente le batterie e poi
ricaricarle, ma diventa ovviamente una bella scocciatura e visto che
l'apparecchio e' nuovo tanto vale sfruttare la garanzia.
Chiedo quindi a chi gia' si e' trovato nelle stesse condizioni quale
puo' essere la miglior condotta. Mi pare di aver letto qualche settimana
fa che il produttore e' abbastanza veloce nella sostituzione, ma vorrei
sapere qualche dettaglio: basta impacchettare il gps o si deve
restituire tutto (gps, cd-rom, sd, kit auto)? e, piu' importante:
l'apparecchio che danno in sostituzione e' del tutto identico,
fragilita' compresa, o ci hanno messo una pezza e mandano un aggeggio
riveduto e corretto dal quale aspettarsi una vita normale?
grazie a tutti

Adriano
Gianmarco Carnovale
2004-05-24 10:36:31 UTC
Ma tu, di fidarti di quello che ti dicono gli amici, no eh?
Adriano
2004-05-24 10:35:11 UTC
Post by Gianmarco Carnovale
Ma tu, di fidarti di quello che ti dicono gli amici, no eh?
io mi sarei anche fidato. L'errore e' stato informarsi solo dopo
l'acquisto, sulla scorta dei buoni pareri sul TT2.

Adriano
Nello Lo Monaco
2004-05-24 10:35:17 UTC
Post by Gianmarco Carnovale
Ma tu, di fidarti di quello che ti dicono gli amici, no eh?
E cosa avevano detto gli amici? :-)

Nello
Adriano
2004-05-24 10:38:57 UTC
In article <BCD79C97.506D%***@tiscali.it>, ***@tiscali.it
says...
Post by Nello Lo Monaco
E cosa avevano detto gli amici? :-)
agli amici ho chiesto troppo tardi ;-)
Morale, e in attesa della definitiva dipartita del coso, sapete
rispondermi (piu' che altro mi interesserebbe sapere con cosa viene
sostituito l'aggeggio; per il resto chiedo direttamente al sig. tomtom)

Adriano
Tony
2004-05-24 11:10:52 UTC
Post by Adriano
[...]
E' notissimo il problema del ricevitore Tomtom che "muore" (non lampeggia il
led bleu e il bluetooth non funziona piu).
Cosa intendi per primi malfunzionamenti?
Ciao
Tony

---
Adriano
2004-05-24 11:42:03 UTC
In article <0Lksc.234947$***@news3.tin.it>, ***@aruba.it
says...
Post by Tony
Cosa intendi per primi malfunzionamenti?
che da qualche giorno devo lasciarlo scaricare completamente e quindi
ricaricarlo, altrimenti non funziona.

Adriano
stegg
2004-05-25 07:45:52 UTC
Post by Adriano
says...
Post by Tony
Cosa intendi per primi malfunzionamenti?
che da qualche giorno devo lasciarlo scaricare completamente e quindi
ricaricarlo, altrimenti non funziona.
'azz anche a me dà problemi, i led lampeggiano con colori a caso e poi si
spegne. deve restare spento un po', poi lo riaccendo e funziona. ma se
attacco il cavetto di alimentazione (in macchina) si incasina di nuovo...
invece quando lo carico a casa e lo uso con la sua batteria funziona
perfettamente.

mah
Adriano
2004-05-25 08:14:28 UTC
Post by stegg
[...]
io non sto a perdere tempo...che oltretutto non ho. Oggi telefono e
chiedo la sostituzione.

Adriano
BowlingBPSL
2004-05-25 09:20:05 UTC
funziona. ma se attacco il cavetto di alimentazione (in macchina) si
incasina di nuovo... invece quando lo carico a casa e lo uso con la
sua batteria funziona perfettamente.
Questo mi ricorda le riviste di elettronica dove TUTTI, concordi,
facevano sapere che i 12V della macchina sono quanto di piu' "sporco"
puoi trovare, dal punto di vista dei disturbi.
E se valeva un tempo, figuriamoci oggi, con la centralina dell'auto che
dialoga con le sue periferiche...

Forse i produttori di quel GPS hanno trascurato qualche precauzione...

Fabrizio
Adriano
2004-05-25 09:57:54 UTC
Post by BowlingBPSL
Forse i produttori di quel GPS hanno trascurato qualche precauzione...
non so....il mio ha praticamente funzionato solo con la sua pila.
Ho parlato oggi con l'help desk e mi hanno assicurato che gli apparecchi
che sugli apparecchi che inviano in sostituzione il problema e' stato
risolto. Sperem

Adriano
Tony
2004-05-25 22:19:13 UTC
Post by Adriano
Post by BowlingBPSL
[...]
Se usate il gps su "basetta ricevitore per auto" vi consiglio di controllare
se i contatti a molla si posizionano in modo preciso, in caso contrario non
arriva l'alimentazione al ricevitore, si accende la luce rossa etc etc...
Ciao
Tony

---
Adriano
2004-05-26 19:28:15 UTC
In article <BDPsc.337030$***@news4.tin.it>, ***@aruba.it
says...
Post by Tony
[...]
niente del genere. Di solito lo carico in casa e lo uso con la sua
batteria. Nel TT3 poi, non c'e' la basetta ma un normale cavetto con
connettorino coassiale

Adriano
BowlingBPSL
2004-05-28 07:23:11 UTC
Post by Adriano
Post by BowlingBPSL
Forse i produttori di quel GPS hanno trascurato qualche
precauzione...
non so....il mio ha praticamente funzionato solo con la sua pila.
Ogni tanto si vedono certe ingenuita' semplicemente ATROCI che ti fanno
dubitare della sanita' mentale di certi progettisti.

Per avere un'idea piu' precisa, comunque, si dovrebbe dare un'occhiata
allo schema elettrico...

Fabrizio
Adriano
2004-05-28 09:09:24 UTC
Post by BowlingBPSL
Ogni tanto si vedono certe ingenuita' semplicemente ATROCI che ti fanno
dubitare della sanita' mentale di certi progettisti.
gia'...
Post by BowlingBPSL
Per avere un'idea piu' precisa, comunque, si dovrebbe dare un'occhiata
allo schema elettrico...
spero solo che sia vero che il problema sia risolto sui modelli che
danno in sostituzione

Adriano

Erik
2004-05-24 11:33:12 UTC
Post by Adriano
insomma, a furia di parlare della fragilita' del gps in bundle col 1940
e TT3 (e nonstante le intere giornate di sgratt sgratt) i primi
malfunzionamenti iniziano a verificarsi.
Non posso dire la stessa cosa.... Il mio sistema (1940 + TT3) funziona
egregiamente.
(sgratt...sgratt)

Erik
Adriano
2004-05-24 11:42:54 UTC
Post by Erik
Non posso dire la stessa cosa.... Il mio sistema (1940 + TT3) funziona
egregiamente.
era quello che dicevo anche io fino alla settimana scorsa
Post by Erik
(sgratt...sgratt)
sapessi il grattare che ho fatto io! ;-)

Adriano