Batteria esterna
danilob
2012-10-28 14:45:33 UTC
Rimanendo a piedi con la batteria del mio tablet Samsung Galaxy Tab 7"
P1000 già a metà pomeriggio, sto provando una batteria esterna di
soccorso da 5000 mAh, con uscita usb 5V 1A. Collegandola al tablet
carico, la barra di stato mi indica la fase di caricamento, ma il tablet
di fatto si scarica quando è acceso, e si ricarica quando è in standby.
Mi sorgono quindi dei dubbi: la batteria esterna va applicata a tablet
quasi scarico? Oppure, siccome nel manuale c'è scritto che se si carica
un iPad bisogna portare la corrente a 2.1 A premendo per tre secondi il
tastino, forse devo fare lo stesso con il Tab? O faccio danni?
Grazie.
denis
2012-10-28 16:46:33 UTC
Post by danilob
carico, la barra di stato mi indica la fase di caricamento, ma il tablet
di fatto si scarica quando è acceso, e si ricarica quando è in
standby

la corrente assorbita dal tablet acceso più quella di ricarica supera
la corrente erogata dal pacco batterie esterno.
Mi capita la stessa cosa con il mio Archos. Sotto i1500mA erogati
non ricarichi e lavori contemporaneamente e sotto i 1000mA appare la
notifica di " carica lenta utilizzare il caricabatteria originale".
***@archos_g9
danilob
2012-10-28 18:21:25 UTC
[...]
Grazie. Aumentando l'erogazione da 1A a 2.1A, dopo mezzora ininterrotta
di film mi ritrovo il Tab più carico. Funziona, l'accrocchio, pagato 45
euro:

http://www.milidirect.co.uk/power-dock/mili-power-prince-5000mah-universal-power-bank.html
[ b a z ]
2012-11-05 12:33:08 UTC
[...]
vabbè, non c'era certo da aspettarsi che non funzionasse, è una normale
batteria che ricarica il tuo tablet...
--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
- Mister Vistracàonpetto
danilob
2012-11-06 21:49:49 UTC
Post by [ b a z ]
Post by danilob
http://www.milidirect.co.uk/power-dock/mili-power-prince-5000mah-universal-power-bank.html
vabbè, non c'era certo da aspettarsi che non funzionasse, è una normale
batteria che ricarica il tuo tablet...
Sai com'è, la fregatura è sempre dietro l'angolo. Metti che non avesse
l'impostazione per aumentare l'amperaggio rispetto a quello usato per
caricare i telefonini, e non sarei riuscito a ricaricare il tablet.
Quando l'ho preso ero dubbioso anche perchè non mi sembra molto diffuso
l'uso di queste batterie esterne, che invece ti fanno arrivare a fine
giornata e anche ben oltre.
--
Standard & Poor's ha abbassato il rating dell'homo sapiens.